Ragazzi grazie, grazie di esserci.
Bilancio odierno:
Purtroppo la diagnosi è brutta è un carcinoma spinocellulare esofageo.

Adesso sono in fase intensiva di accertamenti per valutare eventuali altre zone colpite e valutare la presenza di metastasi, dopo di che farò l'intervento chirurgico.
Per ora è prevista l'asportazione completa di tutto l'esofago e la sostituzione dello stesso tramite allungamento dello stomaco fin sotto la gola. E' un intervento piuttosto impegnativo (forse era meglio se mi toglievano una palla, tanto ne ho due e sono sempre piene

), ma sono consapevole di essere in buone mani ed il chirurgo che interverrà ha tutta la mia fiducia. Poi dovrò fare un po di chemio e un po di riabilitazione.

In ogni modo state tranquilli e non pensateci più di tanto, io " Vado l'ammazzo e torno

" e speriamo che sia l'ultima volta perchè sono veramente stufo di ste cose.
Adesso sono molto carico pieno di forza ed energia, l'umore è forte e pieno di vita, spero solo di continuare così e di farcela senza cadere in depressione e che la Ch non ci metta lo zampino.
Di bello c'è che in queste situazioni si riescono ad apprezzare molto di più le cose della quotidianità, l'aiuto che sto ricevendo dalla società in cui lavoro, la solidarietà dei colleghi e degli amici, l'amore che nutro per le mie donne, e perdono invece di peso tutte le stronzate per cui ci s'incazza e si combatte tutto il giorno.
Non tutti i mali vengono per nuocere, speriamo che anche questo possa darmi un valore aggiunto.