Autore Topic: Il mio solito sfogo...  (Letto 50110 volte)

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #75 il: Luglio 28, 2009, 08:55:26 Mar »
E' vero ragazzi mi sento abbastanza su, le crisi si affrontano in modo molto più rilassato, mio marito è contento perchè la vita continua......... ;D ;D e risparmia in alimenti perchè il cortisone mi stronca l'appetito

Buona giornata a tutti  :-* :-*
anna maria
3333898109

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #76 il: Luglio 28, 2009, 13:57:50 Mar »
buona giornata a te Anna Maria :-*

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #77 il: Luglio 28, 2009, 14:43:55 Mar »
e risparmia in alimenti perchè il cortisone mi stronca l'appetito

Strano... sapevo dell'effetto contrario (e cioè che fa venire una fame da lupi!)

Buona giornata anche a te! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #78 il: Luglio 28, 2009, 18:02:35 Mar »
Che ci vuoi fare, io sono tutta strana  ::) ::) ::)
anna maria
3333898109

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #79 il: Agosto 01, 2009, 14:07:43 Sab »
Ciao ragazzi, ho letto tutti i vostri interventi riguardo al cortisone e non. Fino a qualche giorno fa con 120 mg di isoptin stavo abbastanza bene, infatti settimana scorsa ero riuscito a scalarlo da 240 a 120 in quanto gli attacchi erano decisamente diminuiti (1 ogni 2 giorni) ma da ieri non so cosa sia successo ma sta di fatto che è un disastro, questo grappolo è micidiale. ieri ho avuto un attacco alle  19,00 (insolito come orario nella mia agenda) ma l'ho superato sopportandolo e bevendo in mezz'ora 1,5 litri di acqua fredda. Poi alle 22,00 ne ho avuto 1 a kip 9 credo, era terribile tanto che dopo 5 minuti ho capito che l'unica via di uscita era l'imigran, chiaramente dopo l'iniezione è passato. Poi alle 03,00 (e questo è un classico) mi ha svegliato nel sonno, non mi ha dato nemmeno il tempo di capire, era uno di quelli killer, imigran immediatamente, stroncato. però....Stamattina alle 8,30 nel pieno del sonno altro attacco ma un po' meno forte, ho preso il max-alt rpd (per evitare il 3° imigran nel lasso di 12 ore) e dopo una sofferenza di 20 minuti è passato. A questo punto ho ricominciato come l'anno scorso (ho consultato l'agenda) stamattina alle 10 ho preso 120 di isoptin lo riprenderò alle 16 e lo riprenderò alle 21,00. Sul cortisone ho dei dubbi, però vedo che voi altri lo usate e vi blocca il grappolo. Conclusioni : Il neurologo è favorevole, il mio medico è scettico, io non l'ho mai usato e ho paura a farlo. Sono un pirla. 1 bacio a tutti. marco.
A proposito da ieri sono in ferie e riprenderò il lavoro martedì 1 settembre (in cassa integrazione). come primo giorno di ferie niente male, il buon giorno s'è visto dal mattino, questo tremendo mattino.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2009, 14:10:00 Sab da oblitas »
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #80 il: Agosto 01, 2009, 14:55:29 Sab »
Ciao ragazzi, ho letto tutti i vostri interventi riguardo al cortisone e non. Fino a qualche giorno fa con 120 mg di isoptin stavo abbastanza bene, infatti settimana scorsa ero riuscito a scalarlo da 240 a 120 in quanto gli attacchi erano decisamente diminuiti (1 ogni 2 giorni) ma da ieri non so cosa sia successo ma sta di fatto che è un disastro, questo grappolo è micidiale. ieri ho avuto un attacco alle  19,00 (insolito come orario nella mia agenda) ma l'ho superato sopportandolo e bevendo in mezz'ora 1,5 litri di acqua fredda. Poi alle 22,00 ne ho avuto 1 a kip 9 credo, era terribile tanto che dopo 5 minuti ho capito che l'unica via di uscita era l'imigran, chiaramente dopo l'iniezione è passato. Poi alle 03,00 (e questo è un classico) mi ha svegliato nel sonno, non mi ha dato nemmeno il tempo di capire, era uno di quelli killer, imigran immediatamente, stroncato. però....Stamattina alle 8,30 nel pieno del sonno altro attacco ma un po' meno forte, ho preso il max-alt rpd (per evitare il 3° imigran nel lasso di 12 ore) e dopo una sofferenza di 20 minuti è passato. A questo punto ho ricominciato come l'anno scorso (ho consultato l'agenda) stamattina alle 10 ho preso 120 di isoptin lo riprenderò alle 16 e lo riprenderò alle 21,00. Sul cortisone ho dei dubbi, però vedo che voi altri lo usate e vi blocca il grappolo. Conclusioni : Il neurologo è favorevole, il mio medico è scettico, io non l'ho mai usato e ho paura a farlo. Sono un pirla. 1 bacio a tutti. marco.
A proposito da ieri sono in ferie e riprenderò il lavoro martedì 1 settembre (in cassa integrazione). come primo giorno di ferie niente male, il buon giorno s'è visto dal mattino, questo tremendo mattino.

ciao marco, mi spiace per questo ritorno di grappolo ma con il verapamil ( isoptin ) succede ed è per questo motivo che io lo sconsiglio vivamente agli episodici, mentre il deltacortene ( cortisone ) usato scalandolo e partendo da 50 mg al giorno ti copre abbondantemente i primi 30 giorni di grappolo e facendo uno scalare a grappolo, si ha tutto il tempo di smaltirlo.
Purtroppo , con il verapamil si rischia di non riuscire più a toglierlo.

casper ;)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #81 il: Agosto 01, 2009, 17:53:07 Sab »
Ciao casper, entro lunedì, se riesco anche domani, vado dal dott. Frediani vicino a Bergamo, dove vanno alcuni grappolati della Lombardia e mi faccio prescrivere l'ossigeno, se me lo prescrive poi vado al Besta e li mando tutti a f.....o. Grazie in ogni caso caro Casper, h :)a da passà, è dura, ma ha da passà.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #82 il: Agosto 01, 2009, 17:54:17 Sab »
Mi dispiace Marco per la 'sfiammata',

è difficile consigliarti il da farsi perchè, come sai, l'effetto farmaci è troppo suscettibile a

variazioni da individuo a individuo.

Posso solo dirti che scalando il Verapamil può succedere!

E' per questo che bisogna scalarlo mooooooolto gradualmente (a costo di esagerare)...

Io quando lo prendevo ero arrivato a comprarmi la lama taglia pasticche per ridurre di quantità 'atomiche' nello scalare...

ad ogni modo, prima di scalarlo bisognerebbe aspettare di non avere più attacchi o quasi (anche una o due settimane 'pain-free').

Per il cortisone (se non è controindicato per TE - e questo te lo può dire il tuo medico) potresti dargli una chance e provarlo... in molti casi si è dimostrato efficace fin da subito; l'importante è NON assumelo per lunghi periodi.... lì allora sarebbe più dannoso che benefico; ma se lo prendi per un tempo limitato potrebbe aiutarti!

E' possibile anche prenderlo in concomitanza col Verapamil, ma a me personalmente non mi sono mai piaciuti i 'cocktail' di farmaci, soprattutto se non l'hai mai preso (il cortisone).... anche perhè in caso funzionasse, non capiresti se magari il cortisone da solo avrebbe fatto lo stesso effetto..

Tieni duro!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #83 il: Agosto 01, 2009, 18:56:22 Sab »
Ciao casper, entro lunedì, se riesco anche domani, vado dal dott. Frediani vicino a Bergamo, dove vanno alcuni grappolati della Lombardia e mi faccio prescrivere l'ossigeno, se me lo prescrive poi vado al Besta e li mando tutti a f.....o. Grazie in ogni caso caro Casper, h :)a da passà, è dura, ma ha da passà.

Forza Oblitas!
Sai che sono con te,mi associo ai consigli che ti stanno dando.
OSSIGENO OK, ricorda che verapamil va scalato con cura, non di colpo,in ogni caso.
Per il cortisone io seguo con efficacia lo schema che cita Casper, e solitamente funziona, ma per quello almeno la prima volta io consiglio di essere perlomeno seguiti  da un medico e senza assumere altri farmaci.

Non esitare a richiamare quando vuoi, e forse a domani!

Ti abbraccio fortissimo!
(nb: prenotati per lunedì alla pizza ;))

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #84 il: Agosto 01, 2009, 21:20:17 Sab »
Caro Marco vorrei mandarti un grande abbraccio con tutto il mio affetto :)
Narcello
Marcello
3498362069

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #85 il: Agosto 01, 2009, 23:48:40 Sab »
Giusto Lucius...[/quote]E' possibile anche prenderlo in concomitanza col Verapamil, ma a me personalmente non mi sono mai piaciuti i 'cocktail' di farmaci, soprattutto se non l'hai mai preso (il cortisone).... anche perhè in caso funzionasse, non capiresti se magari il cortisone da solo avrebbe fatto lo stesso effetto..

Tieni duro!           

Ottima osservazione...

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #86 il: Agosto 01, 2009, 23:51:37 Sab »
Caro Marco vorrei mandarti un grande abbraccio con tutto il mio affetto :)
Narcello
Grazie Marcello.

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #87 il: Agosto 03, 2009, 01:47:00 Lun »
Obli, io sono dell'opinione che sei in grappolo da un po' troppo tempo per prendere il cortisone... Secondo me non funziona, ma prova lo stesso se ti senti.
Per il Verapamil, anzichè tagliare le pasticche (Lucius, non farti del male!!!! sono compresse rivestite e rischi un'ulcera senza rivestimento............. ;) ;) ;) ;)) prendi Isoptin da 40mg (l'unico a questo dosaggio) che non è a rilascio lento ma è più facile da dosare. Tieni botta....

romina

• Visitatore
« Risposta #88 il: Agosto 03, 2009, 08:57:28 Lun »
secondo me il cortisone a dosi forti funziona sempre... sfiamma..
Il problema è che prima o poi gli attacchi tornano. Non credo sia una soluzione.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #89 il: Agosto 03, 2009, 10:17:25 Lun »
(Lucius, non farti del male!!!! sono compresse rivestite e rischi un'ulcera senza rivestimento............. ;) ;) ;) ;)) prendi Isoptin da 40mg (l'unico a questo dosaggio) che non è a rilascio lento ma è più facile da dosare.

Grazie per la dritta Judy, non lo sapevo... :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia