Ciao ragazzi, ho letto tutti i vostri interventi riguardo al cortisone e non. Fino a qualche giorno fa con 120 mg di isoptin stavo abbastanza bene, infatti settimana scorsa ero riuscito a scalarlo da 240 a 120 in quanto gli attacchi erano decisamente diminuiti (1 ogni 2 giorni) ma da ieri non so cosa sia successo ma sta di fatto che è un disastro, questo grappolo è micidiale. ieri ho avuto un attacco alle 19,00 (insolito come orario nella mia agenda) ma l'ho superato sopportandolo e bevendo in mezz'ora 1,5 litri di acqua fredda. Poi alle 22,00 ne ho avuto 1 a kip 9 credo, era terribile tanto che dopo 5 minuti ho capito che l'unica via di uscita era l'imigran, chiaramente dopo l'iniezione è passato. Poi alle 03,00 (e questo è un classico) mi ha svegliato nel sonno, non mi ha dato nemmeno il tempo di capire, era uno di quelli killer, imigran immediatamente, stroncato. però....Stamattina alle 8,30 nel pieno del sonno altro attacco ma un po' meno forte, ho preso il max-alt rpd (per evitare il 3° imigran nel lasso di 12 ore) e dopo una sofferenza di 20 minuti è passato. A questo punto ho ricominciato come l'anno scorso (ho consultato l'agenda) stamattina alle 10 ho preso 120 di isoptin lo riprenderò alle 16 e lo riprenderò alle 21,00. Sul cortisone ho dei dubbi, però vedo che voi altri lo usate e vi blocca il grappolo. Conclusioni : Il neurologo è favorevole, il mio medico è scettico, io non l'ho mai usato e ho paura a farlo. Sono un pirla. 1 bacio a tutti. marco.
A proposito da ieri sono in ferie e riprenderò il lavoro martedì 1 settembre (in cassa integrazione). come primo giorno di ferie niente male, il buon giorno s'è visto dal mattino, questo tremendo mattino.