Autore Topic: Il mio solito sfogo...  (Letto 50050 volte)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: Il mio solito sfogo...
« Risposta #60 il: Luglio 26, 2009, 08:49:03 Dom »
Ciao Oblitas io la penso come lunalafata il Lasopranzolo é favoloso come gastroprotettore e anche il Mepral li prendo ormai da anni. se mi capita di rimanere senza la protezione prendo la vecchi medicina della nonna "la citrosedina"ogni tanto torna utile.BUONA DOMENICA A TE
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #61 il: Luglio 26, 2009, 10:20:00 Dom »
Ciao Marco anch'io sono in grappolo e sotto cortisone. Il protocollo che mi è stato prescritto dal mio neurologo è il seguente:

Soldesam forte 8 mg 2 fiale intramuscolo al giorno (ore 8 - 16)
Pantorc 20  2 compresse al giorno ( 8 - 16)
Verapamil 80   3 compresse al giorno
Tutto questo per 8 giorni

Dal 9° giorno:
Soldesam 4 mg   2 fiale intramuscolo al giorno (ore 8 - 16)
Pantorc 20  2 compresse al giorno ( 8 - 16)

Dal 17° giorno:
Soldesam 4 mg  1 fiala intramuscolo al giorno (ore 8)
Pantorc 20   1 compressa al giorno (ore 8)

Proseguire la terapia solo con verapamil

Ossigeno terapia

Imigran al bisogno

Questo è il protocollo integrale ma in effetti io attualmente faccio solo il cortisone associato al Pantorc (indispensabile protezione intestinale)
Non assumo il Verapamil per problemi miei ma ti assicuro che non ne sento assolutamente la mancanza. Così come non uso l'imigran ma solo ossigeno (certo è un pò difficile allontanarsi da casa). Nel mio caso funziona abbastanza anche così, il grappolo questa volta si è presentato molto cattivo sin dai primi giorni con crisi continue molto forti che non si bloccavano nemmeno con l'ossigeno per questo sono passata al cortisone e adesso va decisamente meglio.

Naturalmente devi ricontattare il tuo medico per adattare la terapia al tuo caso specifico, se ti servono chiarimenti sono qui

Dai che ce la facciamo anche questa volta  :-* :-*

Anna Maria

anna maria
3333898109

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #62 il: Luglio 26, 2009, 10:46:48 Dom »
concordo con il lasciar perdere il verapamil

casper ;)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #63 il: Luglio 26, 2009, 10:53:40 Dom »
Ciao Annamaria,

l'approccio è sicuramente dei migliori, rispetto a quello che sento in giro,ma una piccola considerazione.

Il dosaggio di cortisone che ti ha prescritto è decisamente un dosaggio molto significativo (non è poco) per di più per un periodo di tempo molto lungo. Il cortisone sarebbe opportuno scalarlo più gradatamente verso la fine ed il verapamil inserirlo solo in fase di scalo del cortisone perchè prendere verapamil quando fai due fiale al giorno da 8 mg a cosa serve? A rischiare che svanisca il suo effetto per tollerabilità dell'organismo.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #64 il: Luglio 26, 2009, 10:55:32 Dom »
Ciao Oblitas,

se riesci fammi un colpo di telefono. Ti ho mandato un mess privato vai a leggerlo, per l'imigran io ci sono ancora solo oggi, poi parto

dunque Marco....io ad inizio grappolo , da qualche anno, parto subito con lo scalare di cortisone perchè ho notato che mi giova e non peggiora...anzi, da quando lo uso i periodi di remissione si sono allungati.
Però uso il deltacortene ( che repisci in farmacia anche senza ricetta e costa molto poco) partendo da 50 mg al giorno e lo scalo ogni sette giorni dimezzando la dose...50 - 25 - 12,5 - 6 - 3 e poi basta, a quel punto sono praticamente fuori grappolo.
Insieme assumo, per riparare lo stomaco, il lansoprazolo ( credo si scriva cosi) una al giorno.
Se fai questa cura, mi raccomando, non fare nulla che possa scatenare un attacco, stai lontano dai trigger in quanto ho notato a mie spese, che se scateni un attacco in cortisone poi devi ricominciare da capo lo scalare.
per farti capire meglio, era da 2 settimane circa che non avevo attacchi ed ero gia sceso a 12,5, ebbene, mi passo l'idea di bermi una birretta convinto di essere fuori grappolo, grande errore, dopo dieci minuti mi partì un attacco bestiale e dovetti, per tornare alla copertura , ricominciare da 50.
per qualsiasi dubbio o delucidazione non esitare a chiamarmi, il mio cell lo trovi in calce alla firma.
Un abbraccio

casper ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #65 il: Luglio 27, 2009, 11:05:44 Lun »

Però uso il deltacortene ( che repisci in farmacia anche senza ricetta e costa molto poco)

SENZA ricetta??!?!!  :o

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #66 il: Luglio 27, 2009, 11:20:38 Lun »
mmm.. ::) forse una prescrizione ci vuole!!!

che io sappia te lo danno anche senza ricetta rossa, cioè se te lo paghi, ma una prescrizione su ricetta bianca ci vuole.
L'ultimo che ho comprato io era per il mio cane ed è stato prescritto dal veterinario su modulo bianco...(poi ne ho usato un pochino anche io ;D ;D ;D)
« Ultima modifica: Luglio 27, 2009, 11:23:26 Lun da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #67 il: Luglio 27, 2009, 11:24:01 Lun »

avrò un farmacista speciale eheh....a me lo ha sempre dato cosi, senza bisogno di ricetta.

casper ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #68 il: Luglio 27, 2009, 11:26:08 Lun »
ops!!! ;) ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #69 il: Luglio 27, 2009, 11:38:08 Lun »

avrò un farmacista speciale eheh....a me lo ha sempre dato cosi, senza bisogno di ricetta.

casper ;)

Hai le porte aperte ovunque Casp.... belin (un'altro...) ma non abbiamo lo stesso farmacista??

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #70 il: Luglio 27, 2009, 11:47:31 Lun »
se vai a San Pietro si, poi sai come siamo noi pompieri, se le porte le troviamo chiuse ....le sfondiamo ;D

casper ;)

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #71 il: Luglio 27, 2009, 12:19:05 Lun »
Ciao Skianta, il verapamil l'ho usato solo lo scorso grappolo iniziandolo circa 10 giorni prima del cortisone, devo dirti che non ho capito bene a cosa mi sia servito perché le crisi continuavano a crescere di intensità e mi ha creato uno stato di prostrazione totale oltre naturalmente agli ormai famosi problemi intestinali. Quando ho deciso, in autonomia, di portarlo a scalare per eliminarlo ho cominciato a stare meglio anche psicologicamente.
Probabilmente da fastidio al mio fisico non so........ Il grappolo in corso lo sto gestendo con ossigeno e cortisone e nonostante sia forte riesco a tenerlo quasi sempre sotto controllo ma soprattutto il mio umore è buono. Per cui, probabilmente sbagliando, ho deciso che il verapamil non fa per me

Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #72 il: Luglio 27, 2009, 14:24:01 Lun »
Ciao Skianta, il verapamil l'ho usato solo lo scorso grappolo iniziandolo circa 10 giorni prima del cortisone, devo dirti che non ho capito bene a cosa mi sia servito perché le crisi continuavano a crescere di intensità e mi ha creato uno stato di prostrazione totale oltre naturalmente agli ormai famosi problemi intestinali. Quando ho deciso, in autonomia, di portarlo a scalare per eliminarlo ho cominciato a stare meglio anche psicologicamente.
Probabilmente da fastidio al mio fisico non so........ Il grappolo in corso lo sto gestendo con ossigeno e cortisone e nonostante sia forte riesco a tenerlo quasi sempre sotto controllo ma soprattutto il mio umore è buono. Per cui, probabilmente sbagliando, ho deciso che il verapamil non fa per me

Anna Maria

a parere mio non sbagli affatto!
Il cortisone aiuta molto anche l'umore ( a volte persin troppo eheh ) a me però aumenta un sacco la loquicità e ladycasper non è molto contenta .....ma sopporta ;D

casper ;)

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #73 il: Luglio 27, 2009, 14:28:46 Lun »

Anna Maria

mi associo praticamente su tutto ;)
anche per me il verapamil è deleterio dal punto di vista dell'umore...
il cortisone invece mi manda alle stelle l'allegria, nonchè la mia (BEN NOTA 8) ;D 8)) loquacità e tutto il RESTO..., e LunoIlFatino penso che se ci fosse sarebbe destinato al martirio.... :o ;D

8)

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #74 il: Luglio 27, 2009, 14:36:16 Lun »

anche per me il verapamil è deleterio dal punto di vista dell'umore...

per me non solo per l'umore è deleterio ma anche per la ch episodica.

casper ;)