Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Cure e Medicine - Domande / Re:Infiltrazioni
« Ultimo post da Francesco94 il Dicembre 07, 2024, 15:00:01 Sab »
Grazie mille del consiglio 🫡
2
« Ultimo post da casper60 il Dicembre 07, 2024, 09:43:51 Sab »
mah, qualche alternativa c'è, la dieta chetogenica per dirne una , i monoclonali ma sono difficili ( e molto cari perche non previsti per la ch)da reperire e poi ossigeno per gli attacchi e magnesio la mattina. Il mio parere già te l'ho scritto sopra , meno farmaci meglio è
casper ;)
3
« Ultimo post da Francesco94 il Dicembre 06, 2024, 10:18:08 Ven »
Buongiorno è grazie x la risposta ... ma allora come posso fare se i miei grappoli durano più di 6 /7 mesi ?
4
« Ultimo post da casper60 il Dicembre 06, 2024, 09:45:30 Ven »
ciao Francesco, non conosco effetti e benefici dell'infiltrazione anestetica ma pensare che il solo uso di ossigeno porti alla cronicizzazione è una grande belinata, io l'ho assunto per 30 ed è grazie a lui che sono ancora episodico, ultimamente da un po di anni.Penso che quello che puo tendenzialmente cronicizzare sia l'assunzione spropositata di farmaci sopratutto se contrastano direttamente la ch.

casper ;)
5
Cure e Medicine - Domande / Infiltrazioni
« Ultimo post da Francesco94 il Dicembre 05, 2024, 21:09:34 Gio »
Salve ragazzi come state??.. spero tutto bene 🙏.. volevo un consiglio da voi
 Allora partiamo dal fatto che  i miei grappoli sono abbastanza lunghi, adesso ne ho uno che dura da 7 mesi con 1 2 attacchi al giorno ,preceduto da un periodo di appena 4 mesi di remissione.
Siccome non seguo bene le terapie  perchè non amo prendere medicinali ,uso soltanto ossigeno,credo come detto anche dal medico che questa scelta possa far cronicizzare pian piano   la cefalea.
Quindi da un mesetto sotto stretta osservazione del mio medico 🤣 sto seguendo una cura di 300 carbolithium e 1200 gabapentin in più tra una settimana dovrei fare infiltrazione anestetica e steroidea di GON e SON a destra .
Ecco  la domanda ,anzi le domande . .QUEST' ULTIMA PROCEDURA CHE DOVREI FARE ( INFILTRAZIONE ANESTETICA ) È UNA PROCEDURA  SICURA ?  L HA MAI FATTA QUALCUNO DI VOI ? ADESSO  LA TERAPIA CON LITIO E GABAPENTIN NON DOVREBBE COMINCIARE A FARE EFFETTO  PERCHE FARE ANCHE QUESTA INFILTRAZIONE ?
Ragazzi grazie in anticipo per le risposte , è buona battaglia a tutti 🫡

7
Mi presento / Re:Buongiorno a tutti voi guerrieri
« Ultimo post da casper60 il Settembre 24, 2024, 17:27:23 Mar »
ciao Gabriele e benvenuto.
Francesco ha gia posto le giuste domande per aiutarci a capire come poter aiutarti al meglio.
Attendiamo le tue risposte

casper ;)
8
« Ultimo post da Francesco Castellucci il Settembre 24, 2024, 14:44:21 Mar »
dicci anche di dove sei ... noi abbiamo terminato il nostro meeting a Roma ... ad aprile ne faremo un altro al nord Italia ... ci piacerebbe che tu partecipassi.
9
« Ultimo post da Francesco Castellucci il Settembre 24, 2024, 14:42:01 Mar »
Ciao Gabriele e benvenuto a casa OUCH. Quello che dici lo capiamo molto bene qui, tutti noi. Ti sono peraltro solidale anche perchè pure io sono un libero professionista e so bene cosa significa. Devi sapere che anche io ho preso cortisone per molti anni quotidianamente senza mai scalare ... ed alla fine ... mi ha fatto più male che bene ... cronicizza gli attacchi. Questa circostanza è un dato che noi tutti abbiamo sperimentato sul campo. Così come l'abuso di imigran porta ad una effetto rimbalzo facendoti tornare gli attacchi ogni tre ore. Vi è peraltro da segnalare che il cortisone potrebbe avere effetti negativi anche sulla risposta dell'O2. In che quantità lo assumi il cortisone? l'O2 come lo fai, a quanti l/m, con quale mascherina? Mi sembra anche strano che non ti sia stato prescritto ISOPTIN che i medici dicono essere farmaco di prima scelta per la CH (a mio parere anche quello è deleterio a lungo andare). Ti racconto la mia ... sono cronico da venti anni ... da quando ho buttato le medicine, ho iniziato il mio percorso di miglioramento. Non è stato facile ma è andata cosi. Hai provato la chetogenica? Hai provato i monoclonali? Sei episodico o cronico? Utilizzi il ghiaccio per calmare gli attacchi? leggi più che puoi qui. Troverai tante info utili. Il forum OUCH è la più grande banca dati che esiste in materia di CH. Inoltre se ti va di chiacchierare trovi i nostri riferimenti nei vari profili.   
10
« Ultimo post da diablemax il Settembre 23, 2024, 17:07:39 Lun »
Ciao Gabriele,
entro molto raramente nel sito. essendo in remissione ormai da circa 19/20 anni. dopo ben 26 anni di 2/3 grappoli all anno.
Comunque ti capisco e' una brutta bestia, ma si riesce a tamponare gli attacchi. sicuramente qualcuno i rispondera'. Leggi bene i consigli che vengono dati in questo sito da altri amici nelle stesse condizioni.
Essendo ormai poco informato l unica cosa che sconsiglio e di non abusare delle capsule di IMIGRAN.
rischio di cronicizzazione se non ricordo male.
buona giornata
Pagine: [1] 2 3 ... 10