Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Mi presento / Nuovi del Grappolo
« Ultimo post da Ciccetto il Aprile 20, 2019, 20:46:54 Sab »
Salve a tutti e grazie per aver accettato la mia registrazione :)

Mi chiamo Vittorio e vi scrivo dalla bella Monaco di Baviera.
Il grappolato non sono io ma il mio compagno Stefan. 4 settimane fa la "bestia" ci é venuta a far visita all'improvviso, senza preavviso; due attacchi di una decina di minuti che ci hanno lasciati totalmente spiazzati. Ovviamente non avevamo idea di cosa si trattasse ed il primo pensiero é stato corriamo in ospedale, qui c'é quslcosa che non va al cervello. Il responso secco del neurologo dopo appena due minuti di visita: Cluster Kopfschmerzen!! Ci aveva suggerito di tenere un diario degli attacchi, segnando frequenza e durata. Il mostro si é presentato due giorni dopo con altri due attacchi sempre della durata di 10 minuti e cosi per due settimane di fila puntuale come un orologio Svizzero, fino a quando il medico non ha prescritto a Stefan una terapia di cortisone sostenendo che questa avrebbe interrotto il grappolo. Ovviamente abbiamo vissuto nel terrore tutti i giorni, anche quelli in cui l'attacco in teoria non sarebbe dovuto venire. La terapia di cortisone é stata abbastanza pesante all'inizio; 5 pasticche al giorno per poi scalare dopo un po.
In questo clima di paura abbiamo comunque progettato le nostre vacanze Pasquali in Italia e manco a farlo a posta il giorno della partenza coincideva con quello della "bua" (cosi la chiamiamo noi per farla sembrare meno cattiva). La maledetta arriva sempre puntuale verso le 22:00 e per non rischiare di farci trovare impreparati ci siamo fermati su un'area di servizio dell'autostrada. Ebbene dopo 4 settimane di assoluta puntualitá, non é successo nulla. Sará stata la cura di cortisone? NOn lo sappiamo, ma Stefan sembra essere rinato...dice che prova una strana rilassatezza ed ha la sensazione che la "bua" non torni piú. Sinceramente non sappiamo cosa aspettarci; abbiamo letto che i periodi di remissione posso anche durare anni, oppure solo alcuni giorni. A voi é mai capitato che gli attacchi si fermassero solo per alcuni giorni dopo un periodo in cui sono venuti con regolaritá? Vorremmo tanto avere un po di tregua!!
Grazie a tutti . VI auguro una felice e serena Pasqua

12
Questionario libero / Re:????
« Ultimo post da Pauli79 il Aprile 20, 2019, 20:24:18 Sab »
Condivido a pieno la tua teoria Casper e la trovo interessante. Credo anch'io che una causa della ch sia uno stato psicofisico un po' in confusione. Cosa che ovviamente un neurologo non può sostenere perché uscirebbe da un contesto scientifico qual'e' la medicina. E come a te nel 2006 ricordo di aver risolto dall'oggi al domani tramite assunzione abbastanza intensa di cannabis, il contesto era un festival reggae. Non mi dilungo sul vissuto che sto trascorrendo adesso, posso semplicemente dire che è stato un periodo di grande stress, sia in ambito lavorativo che in ambito professionale. In conclusione, devo ritrovare un equilibrio sia fisico che psichico. Grazie della risposta Casper.
Pauli
13
Questionario libero / Re:????
« Ultimo post da casper60 il Aprile 20, 2019, 09:51:18 Sab »
non trovo la cosa troppo strana, per dirla semplice io penso da tempo che la ch sia , per noi che ne soffriamo, come il tilt del flipper, quando vai fuori fase lei interviene per riequilibrare quello che io definisco equilibrio psicofisico. Io ho trovato nella cannabis il fattore equilibrante e ne sono fuori da sette anni. potrebbe essere che a te, questo posto collinare faccia lo stesso effetto.

casper ;)
14
Questionario libero / ????
« Ultimo post da Pauli79 il Aprile 20, 2019, 08:20:06 Sab »
Buongiorno carissimi. Volevo, se possibile, ma presumo sia difficile, avere una risposta a qualcosa che mi sta accadendo. Tutt'ora sono in grappolo dal 25 gennaio più o meno, non sto usando farmaci, a parte un periodo di circa 3 settimane con isoptin, con risultata pessimi. Arrivo al dunque, in questi giorni mi trovo in vacanza, in montagna, a 600 metri di altitudine, quindi nemmeno tanto, per alcuni potrebbe essere collina....insomma, da quando sono arrivato non ho più attacchi....mi era successa la stessa cosa agli inizi di marzo, avevo ferie da fare e sono venuto sempre dove sono ora per 5 giorni. La bestia mi ha abbandonato,ero fiducioso sul fatto di esserne fuori anche, poi però si ripresentò la notte stessa arrivato a casa. Ho provato a darmi non so quante risposte. Dal fatto che qui sono più rilassato, ma quindi mi addentrerei in un campo quasi psicologico, e dubito sia la risposta. Dal fatto che qui "l'aria" è più buona, ma comunque a casa vivo in aperta campagna....insomma, non ho idea di questa situazione a dir poco allucinante....so solo che lunedì tornerò a casa e vedrò cosa succede....grazie mille e buona Pasqua a tutti
15
Principale / Re:Invalidità
« Ultimo post da luca68 il Aprile 17, 2019, 00:09:54 Mer »
16
Principale / Invalidità
« Ultimo post da Margherita il Aprile 16, 2019, 21:03:41 Mar »
17
Benvenuti ! / Re:mi presento!
« Ultimo post da casper60 il Aprile 15, 2019, 18:29:21 Lun »
di nulla, facci sapere come procede

casper ;)
18
Principale / Re:Ultimo saluto al Dottor Paolo Rossi
« Ultimo post da ritacris il Aprile 14, 2019, 13:29:42 Dom »
il grappolo non ha permesso l'ultimo saluto.  Era una bella persona. Siamo veramente addolorati. Mi spiace molto.
19
Principale / Re:Ultimo saluto al Dottor Paolo Rossi
« Ultimo post da Krizia73 il Aprile 13, 2019, 19:40:46 Sab »
Non ci sono parole per descrivere la tristezza e il vuoto che ha lasciato in tutti noi.  Lo porterò sempre nel mio cuore.
20
Principale / Re:Ultimo saluto al Dottor Paolo Rossi
« Ultimo post da luca68 il Aprile 13, 2019, 11:01:14 Sab »
Qualcuno di Roma andrà domani? Fabio ed io vorremmo andarci Grappolo di Fabio permettendo?

Si, molti di noi andranno a rendergli omaggio.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10