Autore Topic: nuove sezioni.  (Letto 4990 volte)

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
nuove sezioni.
« il: Gennaio 02, 2012, 13:25:54 Lun »
Cari grappolati
come avrete avuto modo di vedere passando sul forum, di recente sono apparse nuove sezioni o boards ( per fare un pò il tecnico :) ), merito dell'inesauribile super attività del nostro Sten , sono giorni che l'osservo lavorare sul pannello amministrativo e vi assicuro che tutto quello che di nuovo vedete sul forum è frutto  di un gran lavoro per il quale faccio i miei complimenti.
Lascio a lui spiegarne i motivi e illustrarne i contenuti .
Grazie Sten.

casper ;)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: nuove sezioni.
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2012, 14:24:59 Lun »
Grazie Casper,

MA penso che quanto fin qui fatto sia un "Atto Dovuto" nei confronti dell'OUCH e di Grappolaiuto.

Ultimamente ho avuto modo di girare un po' sui siti delle altre Associazioni e Società Scientifiche e NON ho potuto fare a meno di notare quanto questi siano decisamente più "belli" e più "ricchi" (anche dal punto di vista economico) del sito dell'OUCH Italia.

In compenso NESSUNO in rete ha un Forum "ricco" di Umanità e Informazioni "Dirette" come GRAPPOLAIUTO...
E' un fatto!

Dato che NON ho le competenze tecniche per gestire degnamente il nostro Sito MA, in questi anni, ho imparato un pochino a "smanettare" col Forum, ho pensato di cominciare a raccogliere e riassumere la "Ricchezza Informativa" in una sezione di pura consultazione come quella "Benvenuti" aperta da ieri al pubblico.

Dietro suggerimento di Brix avevamo già aperto la sezione "Mi presento" che riassumendo oltre 400 Storie di Grappolati è un "Patrimonio di Umanità" unico che consiglierei di leggere a tutti i Grappolati MA, soprattutto, a tutti i Medici che consultano queste pagine.

Ho pensato anche di risottolineare (SE ce ne fosse il bisogno) gli scopi e lo spirito sia dell'OUCH (in Generale) e dell'OUCH Italia (in Particolare) quale Associazione di Sofferenti, retta da Sofferenti e dedicata all'Informazione e al Supporto "Emotivo" dei Sofferenti, cosa che con GRAPPOLAIUTO (e coi Meeting) abbiamo sempre saputo fare molto bene.

Certo ci sono anche "battaglie e campagne" da condurre sul piano "istituzionale" e noi, quando abbiamo potuto, NON ci siamo MAI tirati indietro, MA siamo anche consapevoli che per queste ci sono altre Associazioni, Società Scientifiche, Fondazioni e Movimenti molto più "strutturati" di noi, e con "Agganci Istituzionali" ben maggiori dei nostri, che fanno benissimo il loro mestiere.

Qualcuno ci ha definito "Afinalistici" (ovvero senza obbiettivi precisi).
Altri ci hanno detto che SE NON cambiamo rimarremo sempre SOLO una sorta di "Anonima Alcolisti"...

Beh... SE i primi semplicemente NON hanno capito che noi uno SCOPO (con tutte le MAIUSCOLE) ce lo abbiamo eccome, ovvero: Sottrarre i Grappolati dalla DISPERAZIONE della SOLITUDINE e dell'INCOMPRENSIONE

I Secondi, invece, ci hanno fatto un vero e proprio COMPLIMENTO.

SE si cerca un'Associazione in grado di confrontarsi coi "Poteri Forti" della politica e/o della Ricerca Scientifica è evidente che ce ne sono molte migliori di noi e ammetterlo NON è un atto di "Umiltà" bensì di chiara "Consapevolezza" di una scelta precisa e fondamento statutario della nostra costituzione.

Noi NON solo NON siamo "in competizione" con le altre Associazioni MA, anzi, le rispettiamo, le raccomandiamo e siamo dispostissimi a dargli tutto il supporto possibile per lo scopo comune (a tal fine, nel prossimo biennio, intensificheremo/stabiliremo i contatti con queste).

MA noi siamo altro...
Noi siamo quelli sempre presenti per dare conforto e supporto a chi combatte la Bestia.
Noi siamo quelli che puoi chiamare nel cuore della notte quando l'unica soluzione al tuo dolore sembra essere quella di "farla finita".
Noi siamo e VOGLIAMO essere "una famiglia"!

Certo in questi anni la nostra "famiglia" è stata anche teatro di piccole/grandi discordie (MA quale famiglia NON lo è?) e, volendoci pensare bene, anche quando qualcuno si è allontanato (alcuni per fondare e/o aderire ad altre Associazioni) abbiamo in realtà raggiunto il nostro scopo... Siamo stati capaci di Sottrarre i Grappolati dalla DISPERAZIONE della SOLITUDINE e dell'INCOMPRENSIONE tanto che questi hanno poi trovato dentro di sè la Forza e il Coraggio NON solo di reagire alla Malattia MA anche di lottare in supporto degli altri seguendo una LORO via...

E noi siamo ORGOGLIOSI di loro !!!

Noi siamo questo, l'OUCH Italia e GRAPPOLAIUTO sono questo:

Un porto sicuro nella Tempesta.

Un posto dove trovare rifugio e dove trattenersi e intrattenersi fino a quando serve, fino a quando fa piacere, fino a quando si può dare e ricevere nell'affetto e nell'armonia.

Noi NON pretendiamo di più...

;)
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2012, 19:24:58 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lavinia

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2012, 14:54:37 Lun »
..Bisogna sempre andare avanti....
..é stato fatto già tanto, tantissimo...
Ma mille altre esperienze insieme ci aspettano..Mille altri traguardi da raggiungere ...
Insieme possiamo alleviare le sofferenze di tante persone che ancora si chiudono in se stesse credendo che qui "ci si piange addosso"...Non è cosi..qui si ritrova il sorriso..qui si crea una squadra ... qui ci si conforta e confronta...

Possiamo raggiungere nuove mete ...E IO CI CREDO---

VI VOGLIO BENE!!!!

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2012, 15:14:09 Lun »
..Bisogna sempre andare avanti....
..é stato fatto già tanto, tantissimo...
Ma mille altre esperienze insieme ci aspettano..Mille altri traguardi da raggiungere ...
Insieme possiamo alleviare le sofferenze di tante persone che ancora si chiudono in se stesse credendo che qui "ci si piange addosso"...Non è cosi..qui si ritrova il sorriso..qui si crea una squadra ... qui ci si conforta e confronta...

Possiamo raggiungere nuove mete ...E IO CI CREDO---

VI VOGLIO BENE!!!!

:-*

casper ;)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2012, 15:33:53 Lun »
 grazie!

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2012, 15:50:59 Lun »
ottimo lavoro!!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Brix

• Utente esperto
  • Remix a tutti
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2012, 18:12:15 Lun »
Grazie per tutto quello che è stato fatto finora e soprattutto...
GRAZIE DI ESISTERE

Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline misterdave

• Utente junior
  • **
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2012, 19:13:54 Lun »
grazie a tutti per l'impegno....
grandi davvero

;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2012, 10:04:12 Mar »
Ottimo lavoro Presidente!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2012, 11:09:10 Mar »
complimenti per l'evoluzione del forum.veramente OK!
 :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2012, 17:07:29 Mar »
Eccezionale come sempre!
Grazie, Sten!

:-*

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2012, 20:37:29 Mar »
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline lonelywolf

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2012, 13:04:16 Mer »
BRAVO!!!
e grazie per tutto
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2012, 16:02:55 Mer »
Grazie di tutto sten,anche se ultimamente fatico a leggere mi riservo di farlo più avanti.....prima o poi la bestia andrà in riposo per ora mi stà uccidendo.1bacio
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2012, 20:11:54 Ven da joselita »
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Tania T.

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2012, 16:09:01 Mer »
perdonate la mia assenza, a volte è come se(stupidamente)allontanando voi allontanassi il pensiero del suo ritorno!!!Perdono e come sempre siete dei grandi!!!Grazie di cuore
la vita è bella