Autore Topic: Dopo 2 anni tranquilli... rieccola  (Letto 8848 volte)

dino5

• Visitatore
Dopo 2 anni tranquilli... rieccola
« il: Ottobre 02, 2009, 15:05:23 Ven »
E' il mio primo post su questo forum... ho 26 anni e da 6 convivo con la CH.
Fortunatamente (se così sipuò dire in questi casi  :) ) è episodica e ha cicli di 2 anni.
A conti fatti sapevo di esserci vicino, proprio giorni fa ne paralavo con la mia ragazza, ma speravo quasi di scamparla stavolta... la speranza è l'ultima a morire  :)
Dopo due anni trascorsi senza problemi (se non con qualche accenno, ma molto molto lieve) ora sta tornando... ieri è durata mezz'ora ma era solo di quelle che sono li per dirti "pensavi di scappare?? io sono qui".
In preda allo sconforto ho trovato questo Forum e voi :)
Stamattina ha ricominciato... ho preso la mia bottiglia d'acqua fredda come consigliato da molti e devo dire che è andata meglio di quanto pensassi, dopo qualche sorso d'acqua e il sacchetto del ghiaccio poggiato sui punti più caldi si è affievolita sino a terminare.
L'Imigran è purtroppo di nuovo in borsa... sperando non serva
Scusatemi per lo sfogo un pò lunghetto :) un saluto a tutti

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
Re: Dopo 2 anni tranquilli... rieccola
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2009, 15:16:12 Ven »
HAI LO STESSO MIO GRAPPOLO?

1) OGNI DUE ANNI
2) DURATA 35-45 GG
3) 2-3 ATTACCHI AL GIORNO
4) TUTTI FORTI KIP 10
5) DURATA ATTACCO 35-60 MINUTI

BE' DA QUANDO HO SMESSO CON I MEDICINALI HO AVUTO REMISSIONI PRIMA DI 2 ANNI E MEZZO E L'ULTIMA DI QUASI 4

LASCIA STARE,PER QUANTO PUOI,L'IMIGRAM ,DI CUI SONO ANCORA SCONOSCIUTE LE CONSEGUENZE NEL TEMPO MA PIU' CONOSCIUTE QUELLE SULLA CH (LA PEGGIORA)

APPROFONDISCI L'USO DI ACQUA, MA SOPRATTUTTO BUTTATI SUBITO CON L'OSSIGENO CHE DA, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, OTTIMI RISULTATI DA SUBITO

BEN ARRIVATO A GRAPPOLANDIA ;)

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2009, 15:29:14 Ven »
Ciao Dino,

benvenuto in famiglia...

Sono contento che hai trovato il nostro sito.

Concordo con Brizz, attento all'Imigran, se ti fà bene l'aqua, bene.

Ti consiglio di provare l'ossigeno, troverai sul forum tante informazioni.
Se hai domande o qualche dubbio, non esitare a chiedere.
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2009, 15:57:00 Ven »
ciao...
mi spiace del tuo arrivo (se non arrivavi non eri grappolato!!!!) ma visto che sei dei nostri ti accogliamo a braccia aperte.
Il ghiaccio va messo in bocca a contatto del palato mai sulla testa...
Raccontaci qualcosa delle crisi, degli orari e vediamo a chi assomigli!
Mettiti comodo e leggi...
Ossigeno, sciarpine, Bottiglioni d'acqua, caffè, red and bull tuttofa brodo (ma non caldo!)
Diventa esperto e combatti

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2009, 16:01:06 Ven »
benvenuto
mi hai fatto venire un pò (molta) di nostalgia,anche a me è venuta che avevo 20 anni,  sono sempre quì a combatterla e purtroppo ne sono passati altri 29 (la vecchiaia incombe) .......e mi sa che sarà peggio della ch.
torniamo seri
personalmente ti sconsiglio qualsiasi tipo di medicinale (la tua cadenza dei grappoli è abbastanza gestibile) sia per la profilassi che per l'attacco(imigran) a me fa molto bene far sciogliere qualche cubetto di ghiaccio in bocca (uno alla volta) generalmente al 3/4 il dolore scompare e non mi devo rialzare per fare pipì, come succede con l'acqua se usata di notte.
riepilogando: acqua  ghiaccio  ossigeno e torni come nuovo senza nessuna controindicazione.
per l'ossigeno c'è DON che è un espertissimo e può darti tutto l'aiuto necessario per farne un uso appropriato.
ovviamente questa è solo una mia opinione
saluti reno

Offline domenico

• Utente junior
  • **
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2009, 16:23:30 Ven »
Ciao dino, benvenuto. Ti posso dire che per me trovare questo forum ha avuto un sorprendente effetto terapeutico ed anche i medici pensano questo. Pensa che per 20 anni (ora ne ho 41) ho ricevuto solo cure errate ma realmente l'ossigeno è la soluzione ottimale. Mi dispiace stia tornando il grappolo (a me è terminato da pochi giorni e ne porto addosso ancora le conseguenze con tutto il sonno che ho perso!!!!). Tieni duro, leggi molto soprattutto i post di Don per l'ossigeno......Ti abbraccio!
Domenico

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2009, 17:25:56 Ven »
ciao Dino......benvenuto.

casper ;)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2009, 18:35:07 Ven »
Benvenuto a Grappolandia!

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2009, 19:09:53 Ven »
Ciao Dino benarrivato da noi e giusto in tempo per ammazzarla quasi subito la tua bestiaccia.Posso chiederti come ci si sente a stare due anni senza e come si ci sente a sapere che stà per arrivare a trovarti.CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2009, 00:13:16 Sab »
...a vent'anni anche a me...

Segui i consigli che ti hanno già dato i fratelli, soprattutto l'ossigeno (se non l'hai ancora provato) e.... ben'arrivato in famiglia Dino!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2009, 11:15:24 Sab »
Benvenuto Dino in questo luogo magico,

resta con noi, è ormai comprovato che anche soltanto stare con noi, scriverci e leggerci, ha un ottimo effetto terapeutico.

Come gli altri ti consiglio di approfondire la questione dell'ossigeno, per molti di noi ha significato migliorare di molto molto moltissimo la qualità della vita, riducendo ai minimi termini l'uso di farmaci, se non addirittura azzerandolo.

Ti abbraccio

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2009, 17:40:10 Sab »
Ciao Dino benvenuto
prova con tutti i rimedi naturali (ossigeno compreso) e ricorri all'imigran solo in casi estremi.
Chiedi pure se qualcosa non ti è chiaro
anna maria
3333898109

Offline LINO

• Utente junior
  • **
« Risposta #12 il: Ottobre 04, 2009, 00:00:48 Dom »
Benvenuto da un novo arrivato come te !
Pensa che io erano 8 anni che non soffrivo piu , pensavo di averla uccisa , invece adesso piu che mai !
Che vuoi farci addà finiiiiii ?
Tel 330332765

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #13 il: Ottobre 04, 2009, 00:26:59 Dom »
Benvenuto Dino

Anche io ero ventenne quando ho conosciuto la mia bestia... che mi è tornata a fare visita circa ogni 20-30 mesi, con durate medie dal primo all'ultimo "morso" di 25-30 giorni

Per mooolto tempo non ho avuto altro che l'imigran come compagno di lotta ma ne ho fatto meno uso possibile... e da quando ho scoperto (nell'ordine)
- l'ossigeno (che inizialmente faceva poco anche perchè lo usavo male)
- gli splendidi "compagni di viaggio" che ho incontrato qui (con i loro preziosissimi consigli e la loro piena comprensione della comune condizione di "grappolati")
- i "rimedi della nonna" (quali acqua, ghiaccio, etc - sempre trovati qui)

...il tutto è stato significativamente più facile rispetto a prima... non una passeggiata ma... meglio!

Io sono "in uscita" dal grappolo e di imigran questa volta ne ho fatti in tutta la mesata solo 2 fiale, me lo porto ancora al seguito come fosse una assicurazione...   

Il mio personale rapporto con l'imigran è di amore-odio...

- lo odio, per il fatto stesso di dovermelo fare, temendo per eventuali conseguenze che potrebbe avere. Ne odio la brutta sensazione che si prova iniettandoselo (non avendo mai provato a drogarmi non posso saperlo, ma ho sempre pensato che possa essere qualcosa di simile a ciò che prova uno che si fa una pera... )

- lo amo, perchè non ha quasi mai fallito, riuscendo a farmi "rescuscitare" quando ormai ero stremato o ero impossibilitato a combattere a lungo o in un luogo adatto alla battaglia (come quando mi è capitato, non recentemente, al lavoro)

Insomma, i farmaci possono essere d'aiuto ed è giusto usarli se e quando necessario, ma i rimedi "naturali" sono da prediligere in assoluto.

Scusatemi per lo sfogo un pò lunghetto :) un saluto a tutti

Non preoccuparti di scrivere troppo qui... è terapeutico!!! Basta solo tenere conto che quello che scrivi è pubblico, ma per il resto, a tutti fa piacere leggere le esperienze degli altri.. e solo conoscendo chi è in difficoltà si può cercare, per quanto possibile, di sostenerlo...

Ops, ...mi fermo qui.. ora sono io ad essere stato... "lunghetto"    ;D ;D ;D

Ancora benvenuto e resta con noi  :)

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline Chris

• Utente junior
  • **
  • Si vis pacem, para bellum.
« Risposta #14 il: Ottobre 04, 2009, 01:35:11 Dom »
Benvenuto Dino... mi associo agli altri... prova l'ossigeno è fantastico e cerca di evitare l'imigran può cronicizzare la CH... sul forum troverai tutto il materiale che ti serve per capire come funziona l'ossigeno come reperirlo e cosa ti serve e se qualcosa non ti è chiara basta chiedere!!

Chris
Si vis pacem, para bellum.