Ciao Mary.
Intanto sei stata brava e fortunata nel trovare subito il Grappolaiuto.
Fidati dei consigli che ti sono stati dati, perchè sono il frutto di esperienze ultradecennali di persone che, come Don, solo per fare un esempio, soffrono di forme particolarmente aggressive di questa malattia.
Nel forum potrai trovare esperienze di più di una grappolata con bambini, e storie di grappolo persino in gravidanza...come potrai vedere, usando il tasto "cerca", esistono strumenti per gestire la situazione in queste particolari circostanze.
Da madre ti dico che, ad ogni buon conto, è bene che tu ti organizzi con parenti o con chi può aiutarti nel gestire le incombenze domestiche e nell'affiancarti nella cura delle bambine...e non lo dico per farmi gli affari vostri ma perchè la mia breve esperienza di due mesi filati di dolore mi suggerisce che è bene non sottovalutare l'impatto di quel genere di dolore sulla gestione di queste situazioni, in particolare nella cura di bambini così piccoli. Sotto attacco è dura rispondere alle richieste che un bambino piccolo fa alla mamma!
Devi/dovete avere la massima comprensione ed il massimo appoggio. Avendo tu una diagnosi "ufficiale" devi aiutare chi ti sta intorno a capire quali implicazioni abbia la tua situazione.
Ossigeno, freddo, ghiaccio, acqua, queste le parole chiave.
Evi