Autore Topic: Un tuffo nel passato?  (Letto 5942 volte)

Offline babette

• Utente junior
  • **
Un tuffo nel passato?
« il: Gennaio 25, 2009, 14:31:15 Dom »
Ciao ragazzi..immagino vi starete chiedendo come mi è venuto il titolo per questo post..ora vi spiegherò tutto ;D
Ho avuto modo di vedere che sono una delle più piccole del gruppo, forse sono l'unica ancora studentessa..però penso che, dato che molti di voi ho letto che è proprio tanto che soffrono di CH, magari si sono trovati nella mia situazione.
Gli esami all'università ragazzi! Vi è mai capitato di avere un attacco durante un esame? A me è capitato l'anno scorso con il mio primo esame tra l'altro..ed è stato bruttissimo..lo so che può sembrare una sciocchezza, ma ora, ogni volta che devo fare un esame mi viene il panico..anche se sono in remissione, come adesso.
Tra l'altro immaginate..come al solito la persona dal di fuori che nn conosce la CH non capisce niente..poi io all'epoca neanche sapevo di essere grapolata!io stessa nn sapevo come spiegare cosa mi stava succedendo..avevo d'avanti il professore che doveva mettermi un voto ed era anche il mio primo esame universitario! fu davvero una cosa bruttissima..l'assistente voleva portarmi all'ospedale..si mobilitò un'aula universitaria intera per me! fortunatamente riuscì a non farmi portare al pronto soccorso perché pur nn sapendo che fosse CH, sapevo che mi sarebbe passata come al solito..e alla fine il professore mi fece anche ripetere l'esame alla fine della giornata..e il risultato poi fu anche positivo! però mi è rimasto davvero una sorta di trauma..ed ogni esame che ho fatto da quel giorno sono stata con l'ansia..fortunatamente nn mi è ricapitato più anche se nei periodi di grappolo avevo sessioni di esami..ma preferirei dirlo a bassa voce per ora!
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? L'ansia da esame è già brutta di per sè..come si fa a gestirla insieme all'ansia da attacco?! uff
E cmq..martedì ho il secondo esame con lui..lo stesso professore..CH a parte..auguratemi in bocca al lupo!
Buona domenica ragazzi..
un bacione
babette!

ps: scusatemi il post apparentemente senza senso..è lo stress pre-esame!! :P

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Un tuffo nel passato?
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2009, 14:39:57 Dom »
ben vengano questi post se ti possono dare anche solo un piccolo aiuto alla prova di maredi.
A me non è mai successo, chiaramente perchè non ho frequentato l'università ;D
ma l'unico esame in cui ho subito un attacco è stato un esame del sangue :).
Vedrai che tutto andrà bene.....

casper ;)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2009, 14:47:51 Dom »
Non credo tu debba scusarti per il tuo post, babette...
Quando è cominciata la mia CH, appena dopo aver compiuto 21 anni, non andavo più all'università (l'ho frequentata solo per poco) e già lavoravo (avevo già fatto quindi gli esami relativi ai concorsi), quindi episodi come il tuo non mi sono capitati...
In bocca al lupo, babette...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2009, 14:58:26 Dom »
tranquilla che andrà tutto bene!  ;)

in bocca al lupo...

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2009, 15:58:45 Dom »
Non posso aiutarti per quanto riguarda gli esami universitari, però in questi anni di ch ti assicuro che di momenti poco opportuni ce ne sono stati diversi.
Comunque sono sicura che sei solo in ansia per l'esame, vedrai anche  questa volta andrà tutto bene e ti beccherai un bel 30 e lode alla faccia della ch. Stai  serena e facci sapere il risultato
Anna Maria  :-*
anna maria
3333898109

evi

• Visitatore
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2009, 16:43:07 Dom »

Hai fatto bene a scriverne, Barbara. Parlarne aiuta a ridimensionare questo tipo di disagio, perfettamente comprensibile, peraltro, sebbene non facile da analizzare e dunque "giustificare" razionalmente. Hai provato emozioni molto forti ed un "imprinting" inevitabimente negativo con quel professore...hai paura di rivivere quell'esperienza, sebbene un freddo calcolo ti dica che non è tra le ipotesi più probabili che la cosa si ripeta ancora proprio quel giorno, proprio di nuovo con quel professore.
Non sono in grado di darti consigli, purtroppo. Credo però che tu debba fare tesoro sulle esperienze positive vissute in sede d'esame, ricordare a te stessa quelle e non l'esperienza negativa.

In bocca al lupo!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* Evi

Offline babette

• Utente junior
  • **
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2009, 19:06:34 Dom »
grazie a tutti per le risposte così carine..davvero:)
e certo vi farò sapere com'è andata..e crepiiii:D

Offline Gabriele85

• Super utente
  • W l'OUCH!!!
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2009, 20:34:36 Dom »
Ciao babette, comprendo alla perfezione il tuo stato d'animo e la tua ansia e aggiungo che mi ci ritrovo in pieno: pensa che fino a tre o quattro anni fa quando non sapevo ancora con certezza con cosa avevo a che fare ero talmente terrorizzato da questa cosa e dal fatto che potesse colpirmi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo mi trovassi, da quasi non uscire più praticamente di casa, poi di sicuro la diagnosi certa, il FORUM, e soprattutto l'esperienza maturata nel corso del tempo mi hanno fortificato psicologicamente in maniera determinante, mi hanno dato "una marcia in più", quindi stai tranquilla che non sei la sola!  ;)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2009, 21:12:48 Dom »
In bocca al lupo Baby, l'attacco sotto esame non arriverà!!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

romina

• Visitatore
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2009, 22:04:27 Dom »
Ciao Babette,

eh si a me è capitato di aver una crisi durante un esame universitario.

Era esame di interpretazione.

Prima di entrare in aula, mi è scoppiata la CH (che ignoravo all epoca che fosse CH)....   E' stata questa la mia prima vera crisi di CH.

Come mi sono seduta, ho messo le cuffie e ho capito che capivo tutto quello che si diceva (era in inglese), ebbene stranamente (o miracolosamente, non saprei) la CH se ne è volata via subito.

Perciò a fronte di questo, io rimango convinta che lo stress (di qualunque provenienza) sia nel mio caso il principale trigger (insieme alle mie allergie).

L unica cosa che mi sento di consigliarti, è di prendere qualche goccia di xanax prima degli esami per tranquillizzarti...

In bocca al lupo.

Offline babette

• Utente junior
  • **
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2009, 23:47:57 Dom »
grazie anche a gabry e lucius..romina quindi hai studiato lingue anche tu all'uni?:)ah se fosse un esame di inglese mi farebbe lo stesso effetto..per come sono innamorata io di quella lingua! quest'estate sono stata a londra una settimana ed ero in grappolo..quella che ho passato lì è stata una settimana intera senza neanche un attacco!;D
cmq grazie davvero ragazzi..prima di entrare in quell'aula martedì dopodomani penserò a voi!e ancora crepi questo lupo eh! anzi io direi crepi la bestia che è meglio!
un bacione
babette!

romina

• Visitatore
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2009, 13:40:22 Lun »
Studiato interprete traduttore

Rilassati, che andrà a gonfie vele!!!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2009, 14:01:36 Lun »
anch'io penso che andrà tutto bene.

rilassati se puoi.

Ma se al mattino senti qualche sintomo e la paura ti assale potresti prendere un compressa di Imigran 50 3/4 d'ora prima dell'esame. La compressa generalmente dà una copertura di circa 6/8 ore.

comunque la cosa migliore è non prendere nulla.

in bocca al lupo.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2009, 14:36:12 Lun »
Forza piccoletta,
andrà bene e domani ci farai un bel resoconto! :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline babette

• Utente junior
  • **
« Risposta #14 il: Gennaio 26, 2009, 14:58:17 Lun »
grazie ale e grazie rellix:)
sì dmn vi farò sapere..e mi sa che durante l'esame sarà a voi che penserò! ;D
baci baci..mi ritiro per l'ultima ripetizione selvaggia del giorno prima..nn vi preoccupate nn mi strapazzo troppo ;D