Autore Topic: Cari Amici Grapolati  (Letto 3478 volte)

Offline Dori

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
Cari Amici Grapolati
« il: Gennaio 20, 2009, 15:05:11 Mar »
Vi chiedo di aiutarmi perche da un po' di tempo sento dentro di me un forte dolore,come se qualcuno mi strapasse il cuore ogni giorno e nn riesco più guardare le mie bimbe senza sentire ...come se mi togliessero il resporo.
tanti di voi non mi conoscono...tanti mi hanno conosciuto tramite questo sito...qualcuno mi ha stretto la mano,qualcuno mi ha aiutato sopravivere  gli atacchi della bestia...ma oggi non è di questo che vi scriverò.
Ho vissuto 36 anni,ho avuto 2 meravigliose creature...un po di dispiaceri,un po di felicità,un poco di dolore fisico,ho vissuto in una dimensione connvinta che tutto vada tutto sommato bene.
Dolore c'è...torna come il bumerang ma lo posso sopportare...perche è fisico...perche è mio...ma questa cosa... mi ha trafitto l'anima.
Io nn ho sottoscritto la tessera...non partecipo mai ai miting perche in fondo non me lo posso permettere e va bene così,ogni uno crea la propria vita ed io si vede non sono stata abbastanza brava...non posedere le cose in fondo non mi ha mai pesato.Ho più di quello che potessi desiderare-HO 2 BAMBINE SANE E MERAVIGLIOSE.
Ma tempo fa ho scoperto un altro lato di questa vita...che anche se non mi riguarda parsonalmente e come se lo facesse...perche mi ha colpito tanto da non farmi più ritornare alla mia vita di prima.
Sono le realtà dei bambini colpiti dalle leucemie e tumori maligni in Polonia in particolare sono 4 bambine...una di loro già dimessa dall'ospedale causa mancanza di nuove strategie.Mi sono rivolta anche ad un medico di Bergamo ma ha confermato la diagnosi dei medici in Polonia...unica possibilità che le rimane è stata concessa da un'ospedale di Germania.
altre 3 sono bambine hanno circa nell'eta della mia figlia più piccola-2 di loro hanno 2 anni e una 4-è sono solo 4 di un grupetto di bimbi che sopportano giornalmente quello...che nessun bambino dovrebbe conoscere e io non riesco a fare a meno di pensare....e se tocasse a me?
I loro genitori,come farebbe chiunque di noi cercano disperatamente di trovare uno spiraglio di possibilità...di cura...di speranza...di vita per i loro figli.
Io so che anche in Italia ci sono tanti bambini colpiti da questo male...che non si può nemmeno chiamare bestia perche è troppo carino come nome...ma le realta sono diverse,le possibilità sono diverse.
Io da sola non posso fare nulla...vi chiedo umilmente con cuore in mano...aiutatemi ad aiutare almeno una di loro...
Ci vogliono i soldi per curare,per importare i medicinali costosi,per dare una possibilità in più ad un bambino che già dimostra la forza è coraggio che a tanti di noi mancano spesso.
Forse aiutare queste creature ci permetterà di sentirci migliori,forse ci da possibilità di sopportare meglio il dolore...non ci vogliono milioni...basta una moneta...siamo tanti...
Io da sola non posso fare nulla ma posso fare parte di una catena che solleverà un bambino da terra è cercherà con le sue piccole possibilità di farlo di nuovo camminare,ridere e vivere.
Credetemi gli occhi di questi bambini mi stanno devastando il cuore...perche non fare nulla e come lasciarli morire da soli...e non posso giocare con le mie figlie e fingere di non vedere...non sapere ...non sentire...
Nemmeno la bestia riesce a farmi tanto male.

http://www.natalianadolska.pl/
è solo un mese più piccola della mia Melita
http://pomockarolince.bloog.pl/
è poco più grande

sono i siti in polacco,la mia lingua d'origine...ma forse non c'è bisogno di parole tradotte.

Vi pergo...aiutatemi ad aiutare queste bambine che lottano con la morte....a lottare...a vincere....o a vivere al meglio questa vita che con loro non è stata molto generosa.
E se qualcuno di voi ha delle informazioni al riguardo delle medicine,dei medici,delle cure alternative....fatemelo sapere...tutto può servire per salvare una vita...non si può mai sapere.

Vi ringrazio anticipatamente se vorrete porre la vostra mano sicuramente gli amministratori mi aiuteranno a trovare il modo per farlo con rispetto per chi dona-per chi riceve e che nulla vada sprecato o vada finire nelle mano sbagliate.
Dori

evi

• Visitatore
Re: Cari Amici Grapolati
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2009, 17:09:27 Mar »
Cara dolce Dori...
ti scrivo con il cuore in gola...

Ti chiedo di perdonarmi, hai detto tutto ciò che più conta però, per tentare di aiutare queste bimbe abbiamo bisogno di saperne di più, di avere informazioni "pratiche".
Sai che ci saremo.

A scuola di mio figlio ci sono mamme polacche; io non le conosco personalmente, però posso provare a contattarle, leggere con loro i siti, sensibilizzare anche loro e, soprattutto, diffondere queste informazioni.

Anche io ho un "appello" da fare: chi di voi non lo ha fatto e può farlo, si iscriva all'ADMO, l'associazione donatori di midollo osseo, e si faccia tipizzare per diventare un potenziale donatore: io e tanti altri lo abbiamo fatto, ma siamo ancora relativamente pochi. Chi dona non rischia nulla, chi riceve il midollo rischia molto di più, anche di guarire  ;) .   Un mio caro amico, dato per "spacciato", è guarito grazie al midollo osseo donatogli dal fratello ( di sette fratelli solo uno era compatibile!)
Iscrivetevi, ragazzi: ci sono tante tante persone nelle condizioni di queste bimbe:
http://www.admo.it/

A presto, Dori.

:-* Evi

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2009, 17:19:17 Mar »
Dori mi spiace tanto leggere cio che hai scritto.
Io faccio parte ormai da anni dell'AIL e in particolare della sezione di Bergamo.

A bergamo so che in stretto contatto con il reparto di l'ematologia, dove forse ti sei rivolta tu, c'è un associazione che ha raccolto fondi per la costruzione di una casa di accoglienza per pazienti ammalati di leucemia. E' una casa con 11 mini alloggi e in tanti anni ha gia purtroppo ospitato un numero spropositato di famiglie, il tutto a titolo gratuito.
Questa casa si trova proprio di fronte all'ingresso degli ospedali riuniti di bergamo per permettere ai pazienti di raggiungere comodamente l'ospedale.
Ora ecco non ho ben capito perchè qui a Bergamo non abbiano potuto curare e aiutare le bambine.

Se hai bisogno di qualcosa avvisami e in ogni caso prova a sentire cosa ti dicono direttamente a questa casa di cui ti ho parlato: ASSOCIAZIONE PAOLO BELLI / AIL BERGAMO
CASA DEL SOLE www.associazionepaolobelli.it

SPERIAMO IN BENE :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2009, 17:39:02 Mar »
La sofferenza è sempre sofferenza e provoca dolore sapere di chi soffre, ma quando a soffrire sono bambini il cuore si lacerà con più forza, fa più male o forse fa male in modo diverso, non so trovare le parole...
Mi spiace tanto, troppo per quello che accade a queste bambine. Un caro amico nostro ha il filgio che lotta da anni contro la leucemia e ultimamente è stato proprio malissimo, ho lui davanti agli occhi leggendo delle bambine...
qualunque cosa si possa fare io ci sono e intanto prego per loro e per tutti quelli che soffrono.
A presto

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Dori

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2009, 21:50:24 Mar »
A Bergamo mi sono rivolta per una di loro...Martyna...ha 6 anni ed è stata dimessa per mancanza di nuove proposte di cura...i suoi genitori stanno disperatamente cercando di trovare una speranza all'estero.Purtroppo in Italia a Bergamo mi hanno risposto la stessa cosa...negATIVA.hO MOLTA STIMA DI bERGAMO PERCHè Lì è STATA IN CURA LA FIGLIA DELLA MIA COLLEGA E MI HA PARLATO MOLTO BENE-GRAZIE A LEI HO AVUTO I CONTATTI NECCESARII.HMi sono rivolta al responsabile del reparto di Oncologia Pediatrica Dott.Provenzi e da lui e dalla sua collega dott.ssa Giraldi ho avuto questa triste risposta.Mi hanno anche indicato dott.Angelo Rosolen di Padova del centro di riferimento per il linfoma anaplastico dell'AIEOP...ho già scritto a lui ma dalla posta diretta i mess tornano per l'indrizzo sbagliato-allora ho scritto direttamente all'AIEOP con la speranza che mi permettono di trovare contatto con lui.
Per i siti...perdonatemi ma non sono in grado di fare la traduzione...tutte due le bimbe lottano con la leucemia linfoblastica accuta ad alto rischio.Solo per Martyna i genitori cercano la possibilità di curarla all'estero...altre due bimbe sono in cura lì ma hanno bisogno di soldi...loro e loro genitori.
Sarò banale ma anche 100 euro fanno diferenza quando non ci sono.
Se conoscete le mamme,le ragazze,le donne polacche fategli sapere dei siti,che questo grido si diffonda...i bambini non devono soffrire,piangere e morire ....che la loro sofferenza abbia almeno una possibilità di portare alla guarigione.
la mia famiglia è stata decimata dal cancro di vari nomi ,forme e misure...forse visto che si può ereditare geneticamente un giorno tocchera anche a me....ma i bambiini NO!

Offline Dori

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2009, 22:51:12 Gio »
...e doloroso vedere che circa 80 persone hanno letto le mie parole...e hanno risposto solo....3....
...se c'è un Dio che ci protegga...l'indiferenza è un male peggiore....e se vale anche per chi di persona conosce il dolore...allora chi si salverà?
...pero almeno so che avete letto...
Grazie

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2009, 09:05:24 Ven »
Ciao Dori,

con me siamo ora a 91 letture del tuo post...

Che dire?

Io sinceramente NON credo nell'indifferenza dei Grappolati. Credo piuttosto che di motivi per sentirsi afflitti dai cosiddeti "mali del mondo" siano pressocchè infiniti.

Ogni giorno veniamo bombardati da notizie e informazioni di piaghe che dilaniano gente più o meno lontana per le più disparate cause.

Soffriamo per la perdita di persone care (personalmente sono a quota 3 nel giro di poche settimane) e ci preoccupiamo per gravi problemi di salute di altre (anche qui sono a quota 3 sempre nel giro di poche settimane).

Certo che quando il dolore colpisce così inesorabilmente dei Bambini il nostro Cuore rimane ancora più sconcertato ma, purtroppo, le cause sono talmente tante che NON si può umanamente nè fare qualcosa nè soffrire per ognuna di esse.

La malattie, la guerra, la fame, gli abusi, la SCHIAVITU', i bambini soldato...

Quante altre ne servono?

Per quante possiamo spendere il nostro tempo, quel poco di denaro, il nostro cuore senza rimanere travolti dall'infinita tristezza che tutto questo genera.

Ognuno in cuor suo si spende per quanto può e se, a un certo punto decide di voltare la testa dall'altra parte per NON vedere tanto dolore può anche NON essere indifferenza o puro cinismo ma solo un modo per DIFENDERSI.

Con affetto

;)
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 12:59:39 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2009, 11:26:41 Ven »
Cara Dori,

ho anch'io una bimba e capisco il dolore che provi e il tuo voler renderti utile per queste povere bimbe polacche...

Purtroppo però non posso che condividere in toto il discorso di Sten...

I mali nel mondo sono tanti, troppi per poterci 'mettere una pezza'.
Questo non significa comunque che ognuno nel proprio piccolo, anche con un piccolo gesto, possa dare una mano anche solo a migliorare una singola situazione.

Non sono d'accordo col discorso indifferenza, anche perchè, per fare un esempio, anche se tutte le 90 persone che hanno letto qs messaggio avessero aiutato qs bimbe polacche.... saremo quindi indifferenti nei riguardi dei bimbi somali?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2009, 11:33:19 Ven »
...e doloroso vedere che circa 80 persone hanno letto le mie parole...e hanno risposto solo....3....
...se c'è un Dio che ci protegga...l'indiferenza è un male peggiore....e se vale anche per chi di persona conosce il dolore...allora chi si salverà?
Grazie

Dory mi trovi d'accordo con Sten e Lucius...non è indifferenza la nostra ma impotenza di fronte a tutti i mali di questo mondo.....addirittura tanti di questi mali sono all'interno delle nostre famiglie oppure capitano nella casa che abbiamo di fronte...
Hai fatto bene a segnalarci questo caso comunque...si sa mai che qualcuno possa aiutarti.

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2009, 13:50:09 Ven »
Grazie

abbiamo letto, chi ha ritenuto opportuno ha risposto, io personalmente non volevo aggiungere solo parole che mi suonano come ripetitive.
La coscienza di ognugno porta ad agire come può e come vuole senza che ciò sia reso pubblico.
Tu non conosci la realtà di tutti e sopratutto la coscienza.

Respingo il tuo giudizio, ma ti ringrazio per la sensibilità che hai nei confronti di chi soffre.

alessandro
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 17:26:12 Ven da siciliano »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2009, 16:01:54 Ven »
ciao Dori, comprendo il tuo risentimento ma condivido appieno il pensiero degli amici che ti hanno già risposto.

casper ;)