Autore Topic: MIGLIORAMENTO CH  (Letto 8209 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #30 il: Ottobre 13, 2008, 17:44:40 Lun »

Il mio avatar parla da solo... E mai come in questi due anni ho "spinto" la mia vita in fuorigiri. Faccio di media tre serate a settimana da tre anni, rientro alle tre, le quattro, le cinque e la mattina alle otto mi suona la sveglia x andare in ufficio: 8 ore al computer. Da due settimane ho iniziato un corso due volte a settimana ed il mercoledì mi sono messo pure a suonare (male  ;D) il pianoforte. Nel frattempo ho cambiato due case, la prossima tra un mese; mangio qualunque schifezza, dalla cioccolata ai salumi come un cesso:

Zero-attacchi-zero!

Ragazzi... le dinamiche di questa birba nn sono così lineari come ci piacerebbe credere...

L'unica certezza secondo me è il rapporto con l'Imi.

Uno spunto xò lo lancio... I grappoli mi sono arrivati sempre o in vacanza, o in fase di importanti cali di tensione. Forse in questo senso una relazione con lo stress esiste: ma, almeno per quanto mi riguarda, va interpretata al contrario. D'altronde (e quì vado nella fanta-medicina), gli attacchi prendono nei momenti di maggior riposo... il sonno, e richiedono necessità di muoversi. Qualcuno ha addirittura scoperto che più "si sveglia" a seguito di un attacco più questo finisce prima.

E forse nn sto dicendo proprio una ca@@ata...






concordo con te sulla teoria , non sei il solo a essertene accorto.
E' nel momento del rilassamento che parte l'attacco e in periodi di relax tipo vacanza a volte partono i grappoli.
Comunque ritengo che non possa essere generalizzata come del resto le altre, la ch è una malattia atipica e molto soggettiva.

casper ;)

Offline cristian-s

  • Utente junior
  • **
  • Post: 80
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #31 il: Ottobre 13, 2008, 18:13:28 Lun »

D'accordissimo. E' una birba imprevedibile...  :-\

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #32 il: Ottobre 14, 2008, 08:03:50 Mar »
...bel fratellino romano...no che non hai detto una Kazzata ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #33 il: Ottobre 14, 2008, 09:11:03 Mar »
In effetti Cristian concordo pienamente con te!!!!

O.
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2008, 23:06:45 Mar »
Io ripeto la mia teoria:
questa bestiaccia chiamata "cefalea primaria" per me tanto primaria non è.... Secondo me è una causa comune provocata da carenze personali. Come dire: 10 pazienti hanno la gamba rotta. Qual è stata la causa?........... Qual è il trauma che ha causato la ch? Per Romina le allergie, per cristian-s l'alterazione sonno-veglia, per un altro la postura e così via........ Ma questi fattori, anche se corretti e superati, hanno ormai intaccato il nostro organismo, quindi continuiamo ad avere la malattia. Da qui la diversità di efficacia dei farmaci. Quindi Romina reagirà bene al es: verapamil, cristian al cortisone, un altro al litio..... Io non ci credo quasi più al fattore comune perchè dai 14.000 e rotti post che abbiamo scritto, a parte la manifestazione dei sintomi, non abbiamo quasi niente in comune!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #35 il: Ottobre 14, 2008, 23:26:10 Mar »
Io ripeto la mia teoria:
questa bestiaccia chiamata "cefalea primaria" per me tanto primaria non è.... Secondo me è una causa comune provocata da carenze personali. Come dire: 10 pazienti hanno la gamba rotta. Qual è stata la causa?........... Qual è il trauma che ha causato la ch? Per Romina le allergie, per cristian-s l'alterazione sonno-veglia, per un altro la postura e così via........ Ma questi fattori, anche se corretti e superati, hanno ormai intaccato il nostro organismo, quindi continuiamo ad avere la malattia. Da qui la diversità di efficacia dei farmaci. Quindi Romina reagirà bene al es: verapamil, cristian al cortisone, un altro al litio..... Io non ci credo quasi più al fattore comune perchè dai 14.000 e rotti post che abbiamo scritto, a parte la manifestazione dei sintomi, non abbiamo quasi niente in comune!

e questa , cara Jude, a parere mio è una considerazione che merita riflessione............
.......mò ci penso un pò su, comunque la trovo alquanto interessante.


casper ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #36 il: Ottobre 15, 2008, 08:00:20 Mer »
Io ripeto la mia teoria:
questa bestiaccia chiamata "cefalea primaria" per me tanto primaria non è.... Secondo me è una causa comune provocata da carenze personali. Come dire: 10 pazienti hanno la gamba rotta. Qual è stata la causa?........... Qual è il trauma che ha causato la ch? Per Romina le allergie, per cristian-s l'alterazione sonno-veglia, per un altro la postura e così via........ Ma questi fattori, anche se corretti e superati, hanno ormai intaccato il nostro organismo, quindi continuiamo ad avere la malattia. Da qui la diversità di efficacia dei farmaci. Quindi Romina reagirà bene al es: verapamil, cristian al cortisone, un altro al litio..... Io non ci credo quasi più al fattore comune perchè dai 14.000 e rotti post che abbiamo scritto, a parte la manifestazione dei sintomi, non abbiamo quasi niente in comune!

Cara Jude mi trovi perfettamente d'accordo con te!
Io ho sempre pensato che la cefalea a grappolo fosse una conseguenza "di qualcosa"...non ho mai capito esattamente cosa, ma ho sempre pensato almeno nel mio caso a possibili traumi psicologici, oltre che le cause che tu hai abbozzato.
Poi arrivata qui mi è stato spiegato che la CH era una cefalea primaria, che era stato appurato fosse primaria, ma i dubbi in me sono rimasti. ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Romina

  • Visitatore
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #37 il: Ottobre 15, 2008, 21:42:17 Mer »
ah Cristian a me è Roma che me fa veni i grappoli!

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #38 il: Ottobre 17, 2008, 19:40:05 Ven »

Poi arrivata qui mi è stato spiegato che la CH era una cefalea primaria, che era stato appurato fosse primaria, ma i dubbi in me sono rimasti. ;) :-*


No, infatti... mi spiego meglio... Come classificazione IHS, cefalea primaria vuol dire che non dipende da una patologia concomitante, tipo che ne so un tumore o un infezione... Quindi è sì primaria, in questo senso.... Io la intendevo invece dipendente da un fattore non necessariamente concomitante, e credo che questo sia anche il tuo pensiero.
Detta in soldoni, se oggi ti tagliano un dito la ferita si rimarginerà ma tu starai tutta la vita senza dito......... In quel senso dico che tanto primaria non è.....
 :-* :-*

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #39 il: Ottobre 17, 2008, 22:45:14 Ven »
a parte la manifestazione dei sintomi, non abbiamo quasi niente in comune!

Un'altra cosa in comune l'abbiamo: la voglia e la speranza che sto calvario finisca presto!  ;D ;D

V.
cell.: 329-0677190