Autore Topic: MIGLIORAMENTO CH  (Letto 8237 volte)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2008, 21:41:55 Gio »
Ogni sofferente poi ha una situazione diversa perchè come ben sappiamo ogni ch è una storia a sè.
casper

Queste tue, Casper, sono parole sante, le condivido in pieno, esattamente come condivido quelle che seguono, di Siciliano.

le teorie sono tante, condivido sopratutto che l'imigran peggiora (ma non riesco a farne a meno in grappolo) ma ricordo sempre le parole dette dal Porf. Anselmi di firenze:
la ch fa come c...o gli pare.....

e credo che sia anche così..

alessandro

Non mi diverto affatto a prendere medicinali. Il fatto è che poco prima che  mi fosse diagnosticata, mi sono fatto martoriare un dente dal dentista, convinti entrambi che fosse colpa di quel dente.
Ero disperato quando sono entrato nel centro cefalee e, diagnosticata la CH, mi hanno prescritto l'Imigran alla bisogna e mi hanno dette queste testuali parole: "La CH è inguaribile, quindi sei segnato: Imigran a vita".
Quando ho avuto l'attacco, a parte quegli effetti collaterali che conoscete, sono rimasto sbalordito dall'effetto immediato dell'iniezione "magica" che l'ho fatta ogni volta che mi serviva (max 2 volte al giorno).

Non mi sono arreso e ho cominciato a cercare in Internet. C'era scritto ben poco, ma era segnalato il Mondino di Pavia come uno dei migliori centri cefalee. Ci sono andato e mi hanno detto che invece si poteva curare e, forse, anche guarire. Terapia: prima Verapamil e poi Carbolithium.
Il resto è storia nota, già raccontata in altri post.

Sto cercando di ridurre i siddetti farmaci, ma i tentativi finora sono stati fallimentari. L'unica cosa che sono riuscito a fare è ridurre allo stretto necessario l'Imigran, ma solo perché in questo forum ho imparato l'uso corretto dell'ossigeno. Purtroppo, acqua e freddo invece non funzionano.

Non sono un sostenitore dei farmaci e, vedrete, prima o poi riuscirò ad eliminarli. TUTTI.

V.
cell.: 329-0677190

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #16 il: Ottobre 09, 2008, 23:27:37 Gio »
Certo Romina:
abitavo a Milano e non soffrivo di questa bestia
chiamato al militare , destinazione sardegna :( (2mesi)
niente ch
trasferito a Roma ::) (6 mesi)
niente ch
rimbalzato infine a Pordenone (4mesi)
PRIMI ATTACCHI e inizio CH.
torno a casa e vivo a milano x circa 4 anni, attacchi tutti gli anni episodico-
trasferitomi a Cinisello Balsamo (periferi milano) ma e' come se fossi in citta' anzi peggio.
Infine 1994  trasferito sempre in periferia di Milano circa 30 km di distanza.
ma completamente CAMPAGNA E CASCINE :D. Ora un poì meno.
Ciao

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2008, 23:34:05 Gio »


Non mi diverto affatto a prendere medicinali.
-------------------------------------------------------------
Caro Vittorio quarda che ti comprendo e sono pienamente d'accordo in quello che dici sui farmaci.
Forse la mia sfortuna/fortuna era che in quei tempi non esisteva niente.
Almeno penso, altrimenti e sicuramente avrei agito come la maggior parte delle persone che hanno sta kazzzo di bestia. Infatti come vedi appena saputo anche io mi sono sparato IMIGRAN.
CIAO

Romina

  • Visitatore
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2008, 20:08:17 Ven »
Confrontiamo:
17 anni in Belgio, in pseudo campagna: mai nessuna CH e nemmeno segno di allergie
2 singoli episodi sotto le lampade del centro estetico.. e basta
1 anno a Gaeta e nessuna ch ne allergie
4 anni in Belgio, in una cittadina, e episodi di ch sporadici, sotto stress universitario (qualcuno a natale, con un freddo quell anno a meno 15) e alcuni tostissimi a giugno sotto esame. Questo solo il secondo anno universitario.. mai ne nel primo ne negli ultimi due.
1 anno di nuovo in campagna (alle origini, stesso posto), nessuna ch, nessuna allergia
1 anno a Milano, di cui 6 mesi a Milano città e 6 mesi a Garbagnate Milanese: nessuna ch, nessuna allergia
6 anni a Roma: subito nel primo anno, sotto maggio, in piena crisi emotiva: CH e questo il primo anno
il secondo anno a Roma faccio una paralisi emotiva : nessuna ch quell anno
Da allora ogni anno da 2 settimane a 3 mesi di ch, sempre tra maggio e luglio. E sono molto stressata per la vita di Roma e il lavoro. E da quando sto a Roma soffro di allergie a livello disumano!

Ecco, io credo che lo stress sia un fattore scatenante, e le emozioni anche... poi che ci sia un eccessiva reazione ipotalamica è assodato.. ma come faccio a non pensare che sia legato tuttop a stress emozioni e anche allergie?



Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #19 il: Ottobre 10, 2008, 21:58:27 Ven »
Io ancora mi interrogo su un punto. LA ch evidenzia qualche fattore emotivo/comportamentale comune.Siamo tutte persone con un ritmo serrato e una vita fitta e snervante. O quasi tutte. Persone che pretendono il massimo dagli altri ma soprattutto da se. Sempre. PEr ogni minima sciocchezza. E questo, mi chiedo, è conseguenza o scintilla della ch?!

O.
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #20 il: Ottobre 10, 2008, 22:57:58 Ven »
Conseguenza........per me
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2008, 12:15:29 Sab »
non so ma credo che in qualche modo ci sia questo fattore
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Romina

  • Visitatore
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #22 il: Ottobre 11, 2008, 13:19:57 Sab »
 è fattore scatenante per me.. come del resto è corelato l'eterna insoddisfazione..

Offline diablemax

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 287
  • W questo FORUM!!!
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #23 il: Ottobre 11, 2008, 19:20:52 Sab »
Io non voglio tirare conclusioni troppo facili. ma sicuramente lo stress gioca brutti scherzi.
Romina ho analizzato i tuoi ehmm  "piccoli" spostamenti, ed ho notato
che le varie crisi..stress. ti hanno causato il risveglio della birba.
Pensa che a me dopo 8 anni di silenzio (troppo bello) si e' risvegliata ad APRILE, guarda caso qualche giorno dopo che ho iniziato un corso,stressante ed impegnativo (trattava di merci pericolose da caricare sugli aerei).
Al 3 giorno e' arrivata e me la sono portata addietro per 110 giorni.Allora dissi basta NERVOSISMO, ED In questi ultimi anni la mia vita e' molto piu' tranquilla, anche perche' l'ho voluto IO.  Ovviamente al lavoro non mi frega piu' niente di andare avanti con la carriera (TROPPO STRESS)MIA SCELTA.non ce l'ho con essuno(CHIARAMENTE ACCANTONATO IN  un ANGOLO) ma vivo meglio.
Chissa' magari anche questo ha la sua importanza.Pero' noto sempre che se entro in un periodo di stress..ecco il sintomo!!!!!!!!!!.. :-*
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2008, 19:28:53 Sab da diablemax »

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #24 il: Ottobre 11, 2008, 19:48:22 Sab »
nel 1996 dopo il mio primo grappolo,sono andato dal neurologo e fortunatamente mi ha subito diagnosticato la ch dicendo:

colpisce prevalentemente bevitori,fumatori e chi conduce una vita stressante (lavorativa,familiare ecc,)

non ci sono cure ma solo interventi sul dolore (profilassi o medicinali al momento dell'attacco)

e mi mollo' lo zomig

grazie all'ouchitalia e all'esperienza dei ragazzi,non ho mai alzato il tiro con i medicinali (paura della cronicizzazione) ed infine grazie alla ''terapia dell'acqua '' di rodolfo ora affogo quasi tutti gli attacchi

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #25 il: Ottobre 11, 2008, 22:36:12 Sab »
A me il medico chiese subito: "Fai il guardiano notturno, il portiere di notte, il DJ?

Il motivo era quello che la CH colpisce prevalentemente chi non ha regolarità veglia/sonno.

V.
cell.: 329-0677190

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #26 il: Ottobre 11, 2008, 23:24:56 Sab »
A me il medico chiese subito: "Fai il guardiano notturno, il portiere di notte, il DJ?

Il motivo era quello che la CH colpisce prevalentemente chi non ha regolarità veglia/sonno.

V.

a me è venuta a 14 anni e avevo un ritmo sonno\vegli più che regolare e ora che ne ho 48 ancora viene e ancora mantengo ritmi sonno\veglia regolari.

casper ;)

Romina

  • Visitatore
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #27 il: Ottobre 12, 2008, 01:17:12 Dom »
be potresti aver ritmi regolari ma aver un sonno disturbato di cui non ti accorgi..
Oppure essere o vivere la vita in maniera stressata e non saperlo..
Io per capire che stringevo i denti di notte, mi sono dovuto spaccare il labbro talmente tanto.... sennò chi se ne accorgeva! molti di voi stringeranno anche i denti, ma non lo sanno... ed è ovviamente un trigger...
Oh mio Dio, mi sta iniziando il grappolo autunnale!!!!!!!!!!! Mi sa che domani prendo appuntamento con la Cerbo anche perché non ho un medico e qualcuno dovrà pure prescrivermi l imigran punture.. però al momento la sto controllando con la terapia dell'acqua.. speriamo bene...

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #28 il: Ottobre 12, 2008, 20:33:54 Dom »
a me è venuta a 14 anni e avevo un ritmo sonno\vegli più che regolare e ora che ne ho 48 ancora viene e ancora mantengo ritmi sonno\veglia regolari.

casper ;)

Infatti, al medico dissi che facevo vita assolutamente regolare...
Misteri della CH

V.
cell.: 329-0677190

Offline cristian-s

  • Utente junior
  • **
  • Post: 80
  • REMISSION FOR ALL!
    • cristianscaglione.com
Re: MIGLIORAMENTO CH
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2008, 16:00:00 Lun »

Il mio avatar parla da solo... E mai come in questi due anni ho "spinto" la mia vita in fuorigiri. Faccio di media tre serate a settimana da tre anni, rientro alle tre, le quattro, le cinque e la mattina alle otto mi suona la sveglia x andare in ufficio: 8 ore al computer. Da due settimane ho iniziato un corso due volte a settimana ed il mercoledì mi sono messo pure a suonare (male  ;D) il pianoforte. Nel frattempo ho cambiato due case, la prossima tra un mese; mangio qualunque schifezza, dalla cioccolata ai salumi come un cesso:

Zero-attacchi-zero!

Ragazzi... le dinamiche di questa birba nn sono così lineari come ci piacerebbe credere...

L'unica certezza secondo me è il rapporto con l'Imi.

Uno spunto xò lo lancio... I grappoli mi sono arrivati sempre o in vacanza, o in fase di importanti cali di tensione. Forse in questo senso una relazione con lo stress esiste: ma, almeno per quanto mi riguarda, va interpretata al contrario. D'altronde (e quì vado nella fanta-medicina), gli attacchi prendono nei momenti di maggior riposo... il sonno, e richiedono necessità di muoversi. Qualcuno ha addirittura scoperto che più "si sveglia" a seguito di un attacco più questo finisce prima.

E forse nn sto dicendo proprio una ca@@ata...