Autore Topic: Scusate la latitanza...  (Letto 1639 volte)

Offline garlotta

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
Scusate la latitanza...
« il: Dicembre 12, 2006, 15:15:41 Mar »
Ciao a tutti!
Scusate la mia latitanza delle ultime settimane ma ho ripreso a lavorare e il tempo libero come sempre è pochino...
Già da 6 giorni ormai sembra che la bestia sia andata in letargo (dopo 20 giorni di fila) e anche se di tanto in tanto ho il sentore che le crisi stiano tornando, sembra che possa fronteggiarle.
Nellu'ultima settimana di attacchi ho preso due bustine di Enantyum da 25g al giorno e sembra che la cosa abbia fatto effetto (anche se ho cmq il dubbio che sia solo perchè le crisi stavano già passando). In ogni caso sono contento perchè ho resistito al dolore e non ho mai preso l'Imigran.
Una cosa che ho notato ultimamente è che il momento in cui ho l'impressione che mi stia tornando un attacco coincide con il momento in cui ho fame: sembra che sia sufficiente riempire lo stomaco per allontanare il male. Cik sarà qualche relazione tra le 2 cose.
Adesso mi sono fatto spedire dall'Italia una scatola di melatonina (qui in Spagna è illegale!) e comincerò a prenderla stasera. Vediamo se mi riaggiusta un poco l'orologio biologico.
Spero di continuare a stare bene per un po': teoricamente, stando alle mie esperienze degli ultimi 9 anni, adesso dovrei stare "tranquillo" per circa 18 mesi.

Un grazie di cuore a tutti per i consigli e per il sostegno che mi avete offerto!

:)

Giuseppe

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:Scusate la latitanza...
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2006, 15:35:18 Mar »
Buona remissione Giuseppe, speriamo in bene!
Prova se la melatonina ti sistema i ritmi e tienici aggiornati.
A presto ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2006, 19:34:35 Mar »
Felice di sapere che il peggio è passato...
Un saluto
Margherita flow)

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2006, 21:45:59 Mar »
 clap   fa piacere apprendere che uno dei nostri starà tranquillo per 18 mesi (speriamo ti sbagli e ok per il numero, ma diventino..... anni   ;) .
Ciao

Per la str...za :     dead)

p.s.: scusatemi, ma perchè mai la melatonina è illegale in Spagna?   :-[
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2006, 21:48:18 Mar da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2006, 11:44:00 Mer »
Ciao Giuseppe!
Se il grappolo è davvero finito io non prenderei la melatonina!
Anche qui..... in teoria l'assunzione di melatonina dovrebbe "riequilibrare" i ritmi circadiani.... ma l'efficacia sulla CH è un po' controversa: alcuni studi dicono che, in alcuni casi può essere una terapia COADIUVANTE, altri studi smentiscono totalmente una reale efficacia.
Ad ogni modo se non hai più attacchi... lascia stare, non toccar can che dorme.... o come direbbero qui in liguria.... "e se ci tiri il belino al coccodrillo...." ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2006, 13:17:34 Mer »
Quello che dice Luciano sulla melatonina è vero, però io la vedo in modo diverso.

Se decidi di prenderla, usala per un periodo lungo di almeno un mese.  3 mg al giorno alla sera prima di coricarti. In questo modo metti un po a riposo la ghiandola pineale che normalmente la produce lei una parte, mentre un altra parte di melatonina è prodotta dall'intestino. La pineale pare essere la ghiandola neuroendocrina che gestisce l'invecchiamento e la melatonina pare essere anche un ottimo antiradicale. Detto questo a prescindere dagli attacchi farti un ciclo di melatonina può avere una certa utilità nel riequilibrare la situazione generale ed abbassare un po di stressor. Gli stressor in ogni caso sono estremamente legati alla ch

Offline garlotta

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2006, 19:34:48 Mer »
Grazie a tutti!
Io provo a prenderla comunque, perché vi assicuro che con la vita che faccio i miei ritmi biologici sono andati a quel paese da un bel po'...
C'è qualche cosa in particolare che potrebbe farmi rendere conto che dopo avere assunto melatonina per un po' di tempo effettivamente sta servendo a qualcosa???