Autore Topic: Stressor ed ambiente  (Letto 5039 volte)

Skianta

• Visitatore
Stressor ed ambiente
« il: Aprile 06, 2005, 20:58:25 Mer »
Confermo per l'ennesima volta il nesso tra Ch e stressor o difficoltà  di adattamento agli stressor ambientali.

Sono partito per un viaggio di piacere, ho sballato il ritmo sonno veglia, ho cambiato temperatura e mi sono bevuto un po di alcolici ed ho fatto un po di bagordi. Risultato 8 attacchi in un giorno e mezzo o poco meno.

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:Stressor ed ambiente
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2005, 18:19:01 Ven »
Stressor ambientali e alcool, Skianta, miscela micidiale. Ma hai fatto solo che bene, se la bestia pensa di tenerci in clausura mesa' che ha sbagliato persone!!!!!!!

cin_cin cha) cin_cin cha) cin_cin cha) cin_cin cha)

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2005, 09:45:36 Sab »
ei skiantaaaaaaaa spero che vada meglio
baciottoliiiiii grandi  kiss2)

Ciao Duccioooooo

kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)
« Ultima modifica: Aprile 09, 2005, 09:48:00 Sab da Enry »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Duccio

• Utente esperto
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2005, 12:03:37 Sab »
ciao Henry, come va????????????

cha)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2005, 11:07:28 Lun »

Mannaggia, lo sai che con la bestia non puoi fare i bagordi........ cmq, confermo le tue teorie.....  :-*

ciao, buona giornata :(

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2005, 15:54:24 Lun »
Io, purtroppo, non ci capsico più niente...

Viaggi inkasinatissimo, notti corte, alimentazione "occasionale", Stress lavorativo... TUTTO BENE !

Dieta controllata e equilibrata, giusto tempo dedicato al sonno, un po' di sana attività  fisica (ma senza esagerare)... 6 ATTACCHI !

Naturalmente vale anche l'opposto...

So solo che da un anno non riesco a scalare il Verapamil sotto i 360 mg/die.

Mah ?!?

:-[
« Ultima modifica: Aprile 18, 2005, 13:57:03 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Duccio

• Utente esperto
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2005, 22:51:51 Lun »
Ciao Sten, io ho scalato verapamil del tutto, ma sento che c'e' qualcosa di diverso, prima se ne andava e basta, adesso e' li' che si fa ricordare proprio quando stai per scordartela. Cambia in continuazione, la maledetta!!! >:(

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2005, 10:30:25 Mar »
Confermo alla lettera ciò che ha scritto Sten...su di me non c'è mai stata una regola e anch'io non riesco a scendere sotto i 360 mg/die di verapamil! :(

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2005, 11:10:02 Mar »

Per me l'unico trigger vero rimane l'alcool ..anche in remissione ,anche se solo shadows.
Viaggi,fuso orario con cambiamenti climatici ,astinenza sonno, sono triggers sono in grappolo,in remissione assolutamente no,anche se in grappolo la sensazione e' ogni fattore esterno influisca.

Giuly

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2005, 14:49:09 Mar »
Ciao Sten, io ho scalato verapamil del tutto, ma sento che c'e' qualcosa di diverso, prima se ne andava e basta, adesso e' li' che si fa ricordare proprio quando stai per scordartela. Cambia in continuazione, la maledetta!!! >:(

Cc'hai rraggione, cc'hai...

E' pproprio 'na BBestia maledetta, mort.... !

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2005, 16:20:14 Gio »
Ogni situazione "nuova" che mi richiede uno "sforzo" per adattarmici, può scatenarmi un attacco.
Intendo cose anche molto semplici e banali, come un'appuntamento non previsto...
Confermo.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2005, 19:50:22 Gio »
Faccio 2/3 viaggi l'anno per vacanza, parcchi con ore di fuso.
Ho fatto 7 traslocchi tra casa e ditta in 5 anni;
Ho cambiato regione, dalla Liguria alla Lombardia;
Fumo sigarette come un drago;
Se misveglio di notte i pensieri non mi fanno più dormire eppure fino ad ora è stata precisa mai un attacco fuori periodo. A volte ombre ma rare

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2005, 10:58:00 Lun »
ciao Henry, come va????????????

cha)

ciao Duccio scusami ti rispondo solo ora
come sto?   mmmmm bella domanda ehehe
sto cosi cosi malanni vari , umore  sempre giù, ma si tira a campà , la casa va bene,
 da pochi giorni abbiamo un fiosioterapista che si crede di essere chissà  chi  " un dio sceso in terra" fa tutto lui decide lui cosa fare azzz sembra che ci conosco meglio lui che noi stessi hihihih. quelli che se la tirano troppo il sapientone..
me viene un nervoso...gli tirerei na scarpa tutte le volte ehehehe  n'angoscia quando lo vedo
eppure  e giovane 30 anni...
viene quando gli pare,

povero  lui...  e vabbè dobbiamo domarlo va!

bò vedremo...
 per il resto diciamo che va continua il periodaccio

smackkkk bacione kiss) kiss) kiss)
« Ultima modifica: Aprile 18, 2005, 17:18:11 Lun da Enry »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Duccio

• Utente esperto
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2005, 20:08:54 Lun »
ciao

posso sapere qualcosa di questa casa??????Ho visto un link tempo fa ma non ho capito bene...ti sarei grato se mi dessi qualche notizia, magari faccio anche un salto a trovarvi!!!!!

a presto ;)

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2005, 22:21:35 Gio »
Ola duccio

OPS.. si hai ragione Duccio
per i nuovi del forum non sanno niente di me
  forse e meglio che mi presenti ehehe  :P

be mi chiamo Enrica per gli amici Enry e da un bel pò che sono in questo forum come supporter  sono entrata a farne parte, in questa famiglia grazie al mitico Skianta che mi ha fatto conoscere tutti gli altri  Sten, Ricky Zaira, Piera, Lori, Lety, Andreas Luciano ecc..cc persone che adoro, Stupende, per non dire di più....perchè mi commuovo.... amicissimi. Io non ho la CH.....  sono Disabile fisica...problemi di colonna vertebrale portato da un tumore osseo  dall'età  di 16 anni adesso ne ho 33.Ma esportato del tutto da anni, con mille vicissitudini. mi sposto con la sedia rotelle perchè mi ha lasciato una  disabilità  sono paraplegica.
quando mi collego qui ricevo molta carica...come quando sento qualcuno al tel... sto bene...  alla fine ci ricarichiamo a vicenda... c'è una forza... qui dentro.. chee indescrivibile......bellissima...ops e mi rifaccio di una canzone di Sten ......."che mi scoppia il cuore"...... dall'emozione quando vi leggo.....:P kiss) kiss) kiss)

perchè come ho sempre detto la sofferenza  o per una cosa o per una altra c'è sempre .... e quindi posso capire,  cosa  Ã¨ il dolore
anche quello più struggente.

e se non ci capiamo noi che sappiamo cosa vuol dire
figuriamoci gli altri  che ci guardano sempre di storto... o altro. Ma chissene frega si mandano a quel paese e basta....... ehehehe

si quache tempo fa vi ho lasciato l'indirizzo del sito per vederlo e ci sono due foto della casa con noi abitanti.....
e un progetto realizzato dopo tantissimi anni di burocrazia e finalmente e solo da agosto che siamo riusciti ad entrare e una struttura per 10 persone tutte  con disabilità  fisica, e noi 9 ragazzi amici  ci siamo scelti cioè abbiamo fatto un cammino di conoscenza per anni prima di capire organizzare riuscire ad entrare insieme in questa bellissima casa fatta mattone su mattone.. dal nulla da un pezzo di terreno pieno di erbacce.

con l'aiuto di volontari ma sopratuttto con operatori pagati da una cooperativa e da noi, per l'assistenza 24 su 24..
questo progetto e nato da noi e per pensare al futuro... come il dopo di noi dopo gentori
visto che alcune persone era in un stato di emergenza o chi voleva essere più autonomo per certe cose....
e per non essere un indomani soli, quando vengono a mancare le forze da parte di genitori che per forza maggiore ti mandano  nei vari ospizi, case di cura o addirittura con gli psichici. Pur essendoci l'assistenza molto diversa  da quaella fisica.
e ti garantisco che si sta male...

comunque se vuoi saperne di più ti consiglio di riguardare il sito che e ancora per qualcosa in costruzione ma e carino
li trovi informazioni dall'inizio dell'associazione fino adesso che 'c'è la casa ci abbiamo impiegato ben 13 anni ed eccoci qui finalmente... con l'aiuto di persone comuni.. offerte donazione, banchi di beneficenza  eccecc siamo riusciti ad costruirci questa casa....gestina da noi disabili organizzazione da noi per spesa alimentare aministrative sempre con l'aiuto dei nostri cari volontari.. perchèse non ci fossero anche loro a dare una mano... e un pò difficile per certe cose....  come uscite... per la spesa  eccecc

l'indirizzo del sito te lo ridò:
www.casafrassati.it

se vieni a trovarci mi fa piacere

ma so che abiti in Svizzera.... e lontano urka!
ma sei de Roma.... questo me fa molto piace ehehe
 ho sempre avuto un debole per i romani , Roma  il dialetto bellissimo...  :P
ahooo me piace che te devo dì!!!
la casa  comunque è a Moncalieri
prov. Torino

te lascio la mia email... se ti va di scrivere per sapere altro.

enry.71@tiscali.it

bacioni   kiss2)

« Ultima modifica: Aprile 21, 2005, 23:00:55 Gio da Enry »
ENRY