Autore Topic: LA FORZA DI LOTTARE!!!!!!!!!  (Letto 1710 volte)

Offline tiziana

• Utente esperto
LA FORZA DI LOTTARE!!!!!!!!!
« il: Gennaio 08, 2005, 16:20:12 Sab »
Ragazzi, ho appena ricevuto una di quelle telefonate che nella vita non vorresti mai ricevere, mi è stato detto che un mio caro amico di 43 anni, è morto ieri nell'incidente ferroviario di bologna era il macchinista del treno merci. Aveva due figli di 7 e 13 anni e da 7 anni cantavano nel coro dove mio figlio di 12 anni canta anche lui da sette anni, l'altre sera siamo amdati alla festa dei carabinieri a monza il concerto è finito tardi non avevamo cenato e lui mi ha detto" tiziana andiamo a mangiarci una pizza "io gli ho risposto "Ciro stò male ho il grappolo mi sono imbottita di sinflex preferiamo andare a casa e mi butto nel letto," mio marito gli a detto" ci vediamo sabato," dopo dodici ore un treno passeggeri gli è piombato addosso e la moglie lo dovrà  riconoscere dagli effetti personali.
Io  da  l'altra sera sono in crisi di grappolo galoppante , come un'orologio svizzero da 10 anni sempre a gennaio in questi giorni, stò da cane, a mezzogiorno ho detto a mio marito " ma che vita di M...!!!!!!!! non mi cambierà  mai nulla" e poi è arrivata quella telefonata e ho capito che la vità  in un'attimo può essere bella o atroce e nulla sarà  più come prima e che è forse un'insulto a quel poco di normalità  che ci è consentito vivere che noi grappolati dobbiamo lottare, anche se è una strada a cui non vedi mai la fine, e speri , speri, e ti chiedi "perchè a me?, ma c'è chi non se lo può più chiedere come il mio amico Ciro e allora vale la pena lottare.
un'abbraccio Tiziana

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
Re:LA FORZA DI LOTTARE!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2005, 18:31:56 Sab »
che dire...è terribile...... se queste sono le premesse, che anno ci aspetta? Coraggio Tiziana
clio

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2005, 21:11:49 Sab »
Mi spiace  mi spiace tanto Tiziana
  :( :( :(
non ci sono parole per tutto questo
kiss2)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2005, 18:58:19 Dom »
Si Tiz, vale la pena di lottare, nonostante tutto.
Un bacione fraterno, ti sono vicino.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2005, 18:50:29 Lun »
Tiziana,

quando avvengono fatti come questo non ci possono essere parole...

Devono però essere di spunto per profonde riflessioni sul significato della vita in generale.

I fatti di questo ultimo periodo, l'incomprensibile incidente ferroviario che ha visto coinvolto il tuo povero amico, il maremoto nel sud-est asiatico, rinnovano in me un sentimento che già  da qualche anno alberga nel mio cuore e che può essere tradotto e banalizzato con "oggi ci siamo, domani chissà ..."

Ma non in modo fatalistico o nichilista anzi, in senso fortemente vitalistico e positivo: ogni giorno è un'occasione unica e irripetibile per vivere la ns esistenza esattamente qui e ora, indipendentemente dalla qualità  del ns esistere, dal ns dolore o dalla ns gioia.

In ogni minuto dobbiamo essere presenti a noi stessi e esercitare tutto il coraggio e la forza di cui siamo capaci, senza sobbarcarci l'inutile Zaino del dolore di ieri senza fantasticare di improbabili futuri.

Qui e ora, con tutti i f.ottutissimi limiti del ns essere e tutte la capacità  di cui disponiamo.

La vita NON è una passeggiata (e noi lo sappiamo benissimo) come ci propongono i mitomani della pubblicità .

NON ci sono città  "da bere" (ricordate la Milano di Tangentopoli?), NON ci sono uomini e donne "Vogue" (se non i rarissimi casi, per i quali io non farei cambio), ci sono solo persone vere, Uomini e Donne Normali, con il loro carico di fatica, sudore, lavoro e dolore, che di questa normalità  fanno quotidiano atto eroico.

Tutto quello che abbiamo è il ns carattere, il ns coraggio, il ns ingegno e se anche la vita NON è altro che manifestare al mondo quell'infinitesimo barlume della scintilla divina di cui siamo i temporanei portatori ebbene si, vale la pena di lottare !!!

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2005, 20:55:15 Lun »
Cara Tizi, che dire???
Certo, mai smettere di lottare, di fronte a certe notizie, io penso sempre a quando magari mi lmaento e non mi rendo conto che comunque non sono sfortunata....
Tieni duro per il grappolo, mi raccomando non mollare mai.
Lussi