Finalmente, i miei genitori dopo aver saltato il mare per ben 2 volte l'anno scorso per i miei pellegrinaggi al Besta.... 4 giorni f riescono a partire....!!!!
Fin qua tutto bene, se nonchè, l'altro giorno mia nonna Teresa, anni 83 improvvisamente da segni di....follia!!!!!!
Insomma, per farla breve, i miei tornano, abbiamo trovato una persona che assista la nonna.... ma.. stanotte, prima notte a casa (perchè in ospedale l'hanno tenuta solo 2 giorni!)... ore 23.45 suona il telefono, la "badante" (mi dicono che si chiama così!!!) telefona perchè non riesce a tenere la nonna, mia mamma si precipita, ma io la voglio accompagnare.
Insomma dalle 23 di ieri sera alle 09.00 di questa mattina, la nonna non fa altro che urlare e avere allucinazioni.
Vi assicuro che è stata una cosa terrible!! In certi momenti stanotte mi chiedevo che senso avesse tutto questo, si, mia nonna è sempre stata bene, aveva i suoi acciacchi, da 83enne, ma io non capisco come una persona si possa ridurre così da un giorn all'altro.
Tra le altre cose, è come se avesse riacquistato una FORZA incredibile, si alzava da sola, continua a vedere e sentire voci, non è più lei.... Neppure i due potenti sedativi che la guardia medica le ha ftto stanotte non sono serviti... stasera arriva un'altra "badante" ma abbiamo molta paura che non rimanga.
Vi chiedo, se vi fosse capitato di sentire casi simili, come vi siete comportati, se avete indirizzi di qualcuno che possa aiutarci..
Scusate lo sfogo... ma adesso devo tenere a bada la mia bestia!!!
Un bacione....esausta Lussi