Autore Topic: ..CHE NOTTATA!!!!!!!!!!  (Letto 2399 volte)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
..CHE NOTTATA!!!!!!!!!!
« il: Giugno 08, 2003, 13:56:35 Dom »
Finalmente, i miei genitori dopo aver saltato il mare per ben 2 volte l'anno scorso per i miei pellegrinaggi al Besta.... 4 giorni f riescono a partire....!!!!
Fin qua tutto bene, se nonchè, l'altro giorno mia nonna Teresa, anni 83 improvvisamente da segni di....follia!!!!!!
Insomma, per farla breve, i miei tornano, abbiamo trovato una persona che assista la nonna.... ma.. stanotte, prima notte a casa (perchè in ospedale l'hanno tenuta solo 2 giorni!)... ore 23.45 suona il telefono, la "badante" (mi dicono che si chiama così!!!) telefona perchè non riesce a tenere la nonna, mia mamma si precipita, ma io la voglio accompagnare.
Insomma dalle 23 di ieri sera alle 09.00 di questa mattina, la nonna non fa altro che urlare e avere allucinazioni.
Vi assicuro che è stata una cosa terrible!! In certi momenti stanotte mi chiedevo che senso avesse tutto questo, si, mia nonna è sempre stata bene, aveva i suoi acciacchi, da 83enne, ma io non capisco come una persona si possa ridurre così da un giorn all'altro.
Tra le altre cose, è come se avesse riacquistato una FORZA incredibile, si alzava da sola, continua a vedere e sentire voci, non è più lei.... Neppure i due potenti sedativi che la guardia medica le ha ftto stanotte non sono serviti... stasera arriva un'altra "badante" ma abbiamo molta paura che non rimanga.
Vi chiedo, se vi fosse capitato di sentire casi simili, come vi siete comportati, se avete indirizzi di qualcuno che possa aiutarci..
Scusate lo sfogo... ma adesso devo tenere a bada la mia bestia!!!
Un bacione....esausta Lussi
Lussi

Offline Patrizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re:..CHE NOTTATA!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2003, 08:56:20 Lun »
Mi spiace ma non ne so niente e non saprei cosa consigliarti...  :-\ comunque in bocca al lupo, facci sapere e stai su!!!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2003, 14:01:02 Lun »
Purtroppo neppure io ho molta esperienza a riguardo, mi spiace Lussi :-\

A 83 anni potrebbe anche essere "normale", avevo una bisnonna nella stessa situazione, ma almeno lei non soffriva, o per lo meno non se ne rendeva conto...

I medici cosa dicono?
Per cosa è stata ricoverata?

L'unica cosa che posso fare per adesso sono i migliori auguri di "rimessa in sesto" a nonna Teresa.

Coraggio Lussi, non buttarti giù!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

daniela

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2003, 14:02:32 Lun »
 :-\

.....posso solo pregare per la tua nonnina, per la tua cara mamma (per fortuna che come te ha una forza straodinaria) ...e per te amica mia
Ti voglio bene
Daniela kiss)

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2003, 15:19:25 Lun »
Ciao Lussi.
Anche io ho una nonna di ben 94 anni!!
Le e' capitato una cosa simile un mese fa ( in maniera piu' lieve, ma comunque impressionante ).....si e' risolto tutto in due giorni......il medico ha detto che a quell'eta', la circolazione che va al cervello e' molto precaria e puo' venir meno ossigeno qualche volta!
Le ha dato una cura, ma se hai bisogno di piu' dettagli, fammi sapere e mi informo!Ok? ;)
335/5240028
Casalinga Diosperata

Offline Carmen

• Utente esperto
  • Carmencita per gli amici
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2003, 16:22:25 Lun »
Non so che cosa ti posso dire. I miei nonni sono morti tantti anni fa che io non posso ricordari cose come questa che ti é succeso.
Mi dispiace non poter aiutarti.... aspeto che lo supere presto...
Sempre c'é qualcosa di buono in tutto... anche nella CH, siete tutti voi.....

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2003, 19:10:12 Lun »
Grazie a tutti amici. kiss) kiss) kiss)
Le condizioni della nonna non sono variate, però per fortuna abbiamo trovato una ragazza ucraina, bravissima, che sembra davvero disposta a fermarsi, oggi l'ho conosciuta e mi sembra veramente BRAVA...
 flow) flow) flow)
Lussi

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2003, 21:18:34 Lun »
Oh Lussi...

è proprio vero che non c'è mai pace.

Come ti hanno già  scritto, penso che a quell'età  sia un fenomeno abbastanza normale... Circolazione, Arterosclerosi... Etc... Etc...

Fondamentale è trovare una terapia che la eviti di fa del male a se stessa e agli altri, nella speranza che sia solo transitorio.

Hai provato a sentire Leone?

Baci Grandi.

kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)

P.S. se hai bisogno di aiuto chiamami, ora sto anche molto meglio (almeno per ora).
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2003, 08:33:52 Mar »

Non saprei come aiutarvi, mia nonna ha 90 anni ed è ancora arzilla e pimpante.... è una situazione davvero difficile.... pregherò per voi.... Za :(

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2003, 20:27:39 Ven »
Sono veramente dispiaciuto Lussi per tua nonna, non sò darti nessun consiglio, ma se hai bisogno di qualsiasi cosa chiama pure.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2003, 11:35:34 Dom »
Mi dispiace Lussi......amche io non saprei cosa consigliarti perchè non ho avuto esperienze del genere in famiglia (ho perso i nonni tanti anni fa). Posso solo dirti che in questi giorni ho avuto mio padre (78 anni) in ospedale perchè improvvisamente, senza aver mai sofferto di glicemia, è andato in coma glicemico. Non rispondeva più, non si muoveva più............sembrava che se ne stesse andando. Per fortuna all'ospedale è arrivato in tempo e lo hanno curato e ora è sotto insulina.  
Forse, tutto questo caldo accende delle malattie latenti, non so........... Comunque coraggio, e speriamo che questa ragazza di cui parli sia la persona giusta!!! Baci!!!
clio