Cara,carissima Zaira, scrivo in assenza di fiato, perche' cio' che hai scritto, non solo mi ha commosso fino alle lacrime, ma mi ha fermato il cuore.
Se una giustizia divina esiste, e' bene che si faccia vedere. ADESSO.
Per sconfiggere il male, c'e' bisogno di "luce", quella luce tanto pura e luminosa che scova le ombre piu' nascoste e le elimina.
Il tuo cuore Zaira, nonostante sia malconcio e dolorante, e' capace di contenere una quantita' incredibile di tale luce.
Dire che la vita ti ha messo a dura prova e' un eufemismo.............chissa' poi quale "perche' " si nasconde in tutto questo. Credo che non ci sia dato saperlo. Scioglieremo forse i nostri dubbi al termine della nostra "passeggiata" terrena, mentre ci incammineremo verso l'entrata di un altro sentiero.
Intanto, ci arrovelliamo per resistere, e cercare di arrivare infondo nel miglior modo possibile.
Il coraggio consiste nell'andare avanti, pur non sapendo cosa ci aspetta, e troppo spesso siamo tentati di fermare il passo, intralciato in ogni modo possibile.
Non ci sono consigli da seguire, nessuna dritta per non cadere. Solo il nostro coraggio. La nostra forza e tanta voglia di vivere per raggiungere la mèta,sapendo che nessuno ci premia con trofei o medaglie.
Mi viene da pensare che la nostra battaglia, la tua battaglia, e' l'unico modo di riscattare Dio per la nostra esistenza su questa terra...........ma avvolte Dio, pretende da noi veramente troppo!!
Vedrai che mamma aquila stara' presto dinuovo bene, perche' al suo fianco ha degli aquilotti eccezionali che le stanno vicino.
Lei sta insegnando loro a volare.
Ha insegnato loro a contare l'uno sull'altro e non mollare mai.
Le ha insegnato che per saltare dal nido ci vuole coraggio, ma che una volta vinto il vuoto, cio' che li aspetta e' il mondo........che non e' un granche' neanche visto dall'alto, ma le persone come te lo rendono senz'altro migliore.
Siete nel mio cuore.
Un abbraccio enorme a tutti voi.
Ti voglio tanto bene Za.
Letizia