Autore Topic: ZAIRA e ANNA  (Letto 7044 volte)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
ZAIRA e ANNA
« il: Aprile 09, 2003, 21:30:08 Mer »
Stò pensando alle aquile.

Le aquile usano dei rami molto robusti per farsi il nido, l’aquila femmina percorre molta strada per garantire la sopravvivenza ai suoi piccoli che stà  per dare alla luce. Quando li da alla luce le giovani aquile iniziano a crescere e lottare per conquistare il loro spazio nel nido.

La loro necessità  di cibo alla fine diventa tale che la madre non riesce più a dare loro tutto lo spazio necessario. Istintivamente lei sa che prima o poi i suoi aquilotti devono lasciare il nido. Per incoraggiare le giovani aquile a cavarsela da sole. La madre toglie tutta l’imbottitura dal nido e a mano a mano che le condizioni di vita diventano sempre più dolorose, i piccoli sono costretti a risalire il nido fino al bordo, da dove la madre li spinge fuori.

Mentre iniziano a sprofondare nel vuoto, agitano le loro ali per frenare la caduta, e finiscono per fare la cosa più naturale del mondo per un’aquila: [size=20]VOLANO!![/size]

Anch’io mi trovo in questa situazione spiacevole, ma le circostanze si sono fatte talmente spinose che, come le aquile ormai cresciute, vengo spinta ad andare avanti! Dentro ognuno di noi ci sono risorse che possono essere sfruttate solo quando ci porgiamo oltre il nido, ci buttiamo in aria e finalmente VOLIAMO!

Grazie del supporto ragazzi, se prima piangevo ad occhi chiusi, ora piango ad occhi aperti perché ci siete voi: GRAZIE! Sono a casa da lunedì, devo farmi i day hospital fino a sabato. La bestia mi stà  facendo un regalo grande, piano piano sento che stà  morendo e questo mi fa respirare... non è facile vivere con l’incubo di attacchi così feroci da farmi male! Non è facile alla mia età  quando vedo i miei amici spensierati e mi chiedo: ma perché io non sono una di loro??

L’occhio VA, è costante e nello stesso tempo incostante, mi salvano le inizioni di cortisone che mi fanno.

Ho letto tutti i vs. messaggi, sms e volevo rispondere a una persona che mi ha ammazzato con le sue parole:

----> Luca64, soffro con te e combatto con te, quello che mi hai scritto ti fa onore e Ornella ….. non essere gelosa di me… non sono pericolosa, sono a debita distanza e al limite ho solo dei canini che ogni tanto mordono... kiss) kiss)

Davide, ti racconterò tutto quando ci sentiamo!

Vi prego di pregare per la mia mamma, Anna: domani ha un intervento per togliere una cosa brutta brutta, un polipo maligno nel colon… la bestia si ferma con l’imigran, ma ci sono altre bestie più potenti che non ti lasciano a volte via di scampo.  I medici sono fiduciosi perché “preso in tempoâ€?? da speranze fino al 90-95%, chiaro che riescono a vedere il “dannoâ€?? solo durante l’intervento.

La mia mamma è sempre stata il mio punto di forza…e io gli voglio un bene che solo Dio conosce, oltre a essere la mia mamma è anche la mia migliore amica, prima di conoscere voi ho sempre pianto e sofferto con lei.

Stasera mi ha detto all’orecchio una cosa che mi ha fatto piangere, mi ha detto che domani prima dell’anestesia l’ultima cosa a cui penserà  sarà  alla sua piccolina!

Coraggio MAMI, ti voglio bene.

MAMMA

Dal nulla qualcuno
ti affidò l’anima mia…

nel tuo grembo mi hai nutrito
e protetto con il tuo calore…

Non ero sola,
avevo il tuo amore.

All’improvviso luce fu,
e per la prima volta
dopo un lungo percorso scivoloso
un nuovo mondo mi apparve.

Stretta nel freddo
paura io ebbi
e con tutta la mia forza gridai…

Poi ti riconobbi tra mille
e l’amor tuo riprese a scaldarmi.

Questa è una poesia che ho scritto per lei :P!

Alla fine vi ho fatto un tema, ma il fatto è che mi mancate tutti.

[size=20] VI VOGLIO BENE e sempre più!
[/size]

Un pensiero a chi stà  soffrendo in questo periodo.

Sempre vostra Zazi  kiss)

cry) cry) cry) cry) cry)  CHE TRISTEZZA!! cry) cry) cry) cry) cry)
[/b]

« Ultima modifica: Aprile 09, 2003, 21:33:44 Mer da ZAIRA »

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:ZAIRA e ANNA
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2003, 23:09:37 Mer »
Certo che il destino è beffardo... ci mancava solo questa...

FORZA MAMMA ANNA ANDRA' TUTTO BENE!!!

Conoscendo tua figlia, la forza e il coraggio che ha deve per forza averla presa da qualcuno! Oggi certe cose si risolvono facilmente, bisogna però crederci sempre e mantenere il giusto atteggiamento positivo, SEMPRE!!!

In quanto a te Zazi era ora che la bestia ti lasciasse un po' in pace, sono SUPERFELICE di questo!!!

La storia delle aquile è molto bella e verissima... voleremo tutti insieme e non ci abbatteranno MAI!!!

...stai vicino alla tua mamma e falle gli auguri per domani, poi facci sapere!

Un abbraccio forte a tutte e due!!!

Luciano.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2003, 00:25:02 Gio »
Che bello rilegerti ZA kiss2) kiss2) kiss2)
Mi hai fatto piangere leggendo la poesia, tu sei davvero una persona speciale..
[glow=red, 2, 300]FORZA MAMMA ANNA SIAMO TUTTI CON TE[/glow]
Domani Za, al risveglio pregherò per tua mamma, se hai preso solo qualcosa da lei,sicuramente è forte e vincerà .
Un bacio grosso a te e a lei.
Facci sapere
Lussi

Offline Patrizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2003, 09:15:40 Gio »
 :-X
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2003, 10:19:32 Gio »
Auguroni ANNA!!!!!

Grazie Za, grazie di tutto, grazie di esserci, grazie di essere così!

Mi spiace di non poter sapere nulla della tua mamma....... sarò via per 3 giorni, torno lunedì! Ma sono sicuro che andrà  tutto bene.

Bacioni alla mia Conigliona
 kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline luca64

• Utente junior
  • **
  • W YaBB Italia!!!
IL MIO AUGURIO
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2003, 10:34:11 Gio »
Ciao Zaira,
sono Ornella la fidanzata (non gelosa...!) Voglio dedicare una poesia a Te che sei una persona davvero speciale, alla tua mamma al mio Luca64 che è il mio angioletto con un'ala spezzata ed a tutte le persone che leggono questo  incredibile sito. Non l'ho scritta io, ma l'ho sentita mia parecchie volte:

Non rinunciare!
Quando le cose vanno male come spesso accade
quando la tua strada sembra tutta in salita,
quando i fondi sono pochi ed i debiti molti
e volevi sorridere, ma hai dovuto sospirare,
quando le responsabilità  ti opprimono
fermati un attimo se devi, ma non rinunciare.
La vita è strana, con i suoi cambiamenti, e le sue svolte,
come ognuno di noi ha dovuto imparare,
e spesso si ha un fallimento,
quando sarebbe bastato avere costanza per vincere.
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo,
potresti vincere al prossimo colpo.
Spesso la meta è più vicina
di quanto non sembri ad un uomo che lotta.
Spesso il lottatore si è arreso
quando avrebbe potuto ottenere la coppa del vincitore,
e troppo tardi si è accorto al calar della notte,
quando era vicino alla corona d'oro.
Il successo è l'insuccesso rovesciato,
la tenda argentea delle nubi del dubbio
e non puoi mai accorgerti di quanto sia vicino,
potrebbe esserlo proprio quando sembra lontano.
Quindi continua a lottare quando sei colpito più duramente,
è quando tutto sembra perduto che non devi rinunciare!

So che è facile per me parlare...io sto bene, ma soffro con il mio Luca64 e con tutti voi.
Coraggio Leonessa sii forte una volta di più per te, per la tua mamma e per tutti noi (abbiamo bisogno di te)!
Siamo con te, se guardi meglio ci vedi anche!
Ornella

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2003, 11:41:00 Gio »
Cara,carissima Zaira, scrivo in assenza di fiato, perche' cio' che hai scritto, non solo mi ha commosso fino alle lacrime, ma mi ha fermato il cuore.
Se una giustizia divina esiste, e' bene che si faccia vedere. ADESSO.

Per sconfiggere il male, c'e' bisogno di "luce", quella luce tanto pura e luminosa che scova le ombre piu' nascoste e le elimina.
Il tuo cuore Zaira, nonostante sia malconcio e dolorante, e' capace di contenere una quantita' incredibile di tale luce.

Dire che la vita ti ha messo a dura prova e' un eufemismo.............chissa' poi quale "perche' " si nasconde in tutto questo. Credo che non ci sia dato saperlo. Scioglieremo forse i nostri dubbi al termine della nostra "passeggiata" terrena, mentre ci incammineremo verso l'entrata di un altro sentiero.
Intanto, ci arrovelliamo per resistere, e cercare di arrivare infondo nel miglior modo possibile.

Il coraggio consiste nell'andare avanti, pur non sapendo cosa ci aspetta, e troppo spesso siamo tentati di fermare il passo, intralciato in ogni modo possibile.

Non ci sono consigli da seguire, nessuna dritta per non cadere. Solo il nostro coraggio. La nostra forza e tanta voglia di vivere per raggiungere la mèta,sapendo che nessuno ci premia con trofei o medaglie.

Mi viene da pensare che la nostra battaglia, la tua battaglia, e' l'unico modo di riscattare Dio per la nostra esistenza su questa terra...........ma avvolte Dio, pretende da noi veramente troppo!!

Vedrai che mamma aquila stara' presto dinuovo bene, perche' al suo fianco ha degli aquilotti eccezionali che le stanno vicino.
Lei sta insegnando loro a volare.
Ha insegnato loro a  contare l'uno sull'altro e non mollare mai.
Le ha insegnato che per saltare dal nido ci vuole coraggio, ma che una volta vinto il vuoto, cio' che li aspetta e' il mondo........che non e' un granche' neanche visto dall'alto, ma  le persone come te lo rendono senz'altro migliore.

Siete nel mio cuore.
Un abbraccio enorme a tutti voi.

Ti voglio tanto bene Za.
Letizia

Casalinga Diosperata

Andrea

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2003, 11:57:22 Gio »
Tante tante preghiere e pensieri per mamma ANNA.

E tu Zazi, nonostante tutti i problemi che ti ritrovi riesci sempre a trovare le parole giuste che dimostrano sempre più quanto grande sia il tuo cuore, quanto bella sia la tua anima, riesci a trasmettere una forza incredibile, grazie di esserci angioletto! Le tue parole sono sempre una fonte di meditazione e di saggezza.

Il cielo a Treviso stà  piangendo per voi!

Vi voglio bene, Andrea  :(

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2003, 14:49:54 Gio »
Dicono che il buio della notte non è la fine del mondo.... CREDIAMOCI!

Grz ancora ragazzi, dei pensieri.... di tutto.

Ora avete lasciato me senza parole,  ;)

vi aggiornerò, Za :(

« Ultima modifica: Aprile 10, 2003, 14:51:30 Gio da ZAIRA »

Yle

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2003, 16:08:12 Gio »
Zazi, dolce e cara amica, questo esercito stà  lottando e pregando per te e per la cara mamma Anna.
Ti auguriamo di guarire presto Anna.
Zazi, sei forte, una vera battagliera... nessuno ti può piegare, ce la farai tesoro!
Siamo con te, Ylenia e Massimo :-X

P.S. Life is so much different with you around... thanks for being a friend!!

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2003, 19:07:00 Gio »
Vedrai che tutto andrà  bene Za.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

pjbgravely

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2003, 03:05:51 Ven »
Zazi,
   I hope and pray that all has gone well with your mother. Please forgive me if didn't understand the words correctly.
   My Father-in-law is in the intensive care at the hospital. Now he is near death. He had the colon cancer surgery years ago but he didn't follow up with the chemotherapy. When your mother is over the surgery please make her understand that even though she feels better she needs to listen to the doctors. She is definitely fighting another beast but if she is as strong as your her beast will not have a chance.

My hopes and prayers to you in this hard time
     opus

Loredana

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2003, 10:12:59 Ven »
Pregherò x te e per la tua dolce mamma.

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2003, 15:27:55 Ven »
CI SONO NOTIZIE DI MAMMA ANNA?

UN ABBRACCIO ;)
 :-*
Casalinga Diosperata

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2003, 22:08:44 Ven »

L’operazione è andata bene, fortunatamente il polipo non ha intaccato l’intestino e i medici ci hanno detto che è stato preso in tempo e che lo hanno levato tutto. Speriamo!

Io e la mi famiglia ringraziamo tutti dei messaggi, pensieri e preghiere. rivolte a lei.

Zazi

Hello Paul, thanks for your support, you are a special friend! You have well understood, the operation of my mummy has gone well, fortunately. Because she recovers, it will take some times. Let’s hope well.
I’m verry sorry to read about yr. father, thoughts and prayers for him.
With all my heart, Zazi