Autore Topic: ciao  (Letto 6685 volte)

Offline Soniabiancolin

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
ciao
« il: Ottobre 25, 2016, 09:14:53 Mar »
Ciao a tutti,mi chiamo Sonia e soffro di CH da 16 anni,però ogni attacco è sempre più forte.Una volta era solo a destra,ora la maggior parte delle volte è bilaterale...devastante.
Il centro cefalee che mi segue mi ha proposto il blocco anestetico del grande nervo occipitale,che sembrerebbe dare un aiuto....nessuno di voi lo ha provato???Io lo proverò,sto aspettando mi diano l'appuntamento,ormai le provo tutte.

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:ciao
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2016, 12:18:28 Mar »
Ciao Sonia, Benvenuta.
Il blocco ha dato buoni risultati a diverse persone.
C'è Un topic apposito
http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=11033.0


Reccontaci un pò ti te! ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:ciao
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2016, 12:36:52 Mar »
P.S.
Leggi anche della dieta chetogenica!  ;) x3,14
Anche questa stà dando dei risultati Molto molto molto incoraggianti!
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.002
Re:ciao
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2016, 12:53:23 Mar »
Ciao Sonia, benvenuta  ;)

L'ossigeno lo usi come sintomatico?
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:ciao
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2016, 13:40:39 Mar »
ciao sonia sono maury dove sei seguita perche le inffiltrazioni non le fanno da tutte le parti

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:ciao
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2016, 21:07:20 Mar »
Ciao Sonia. Sul blocco anestetico ti ha già informata Alberto. Prenditi un po' di tempo ma soprattutto se puoi raccontaci meglio la tua storia,ci darai così il modo,nei limiti della nostra condizione,di esserti più utili possibile;questo è l'unico modo per aiutarci ad aiutarti. Non avere timore di dilungarti,scrivi! Per tutto il resto è con grande empatia e calore che ti accogliamo nella casa dei grappolati. Nel frattempo forza,niente sbandamenti e nervi saldi. Vedrai che la bestia verrà messa nel posto che le compete. Un abbraccio forte.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Soniabiancolin

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:ciao
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2016, 09:59:11 Mer »
ringrazio tutti.Io sono seguita al centro cefalee di San Vito al Tagliamento(PN),dal dott Lisotto.
Soffro di grappoli da 16 anni,circa due volte l'anno,per un mese circa ogni volta. Al momento dell'attacco Imigran Fiale e ossigeno,anche se molte volte non riesco ad usare l'ossigeno perché l'iniezione di Imigran mi causa un blocco temporaneo dei nervi,quindi mi devo mettere stesa.A giugno,in 23 gg ho avuto 14 crisi,ed ora sono iniziate di nuovo. Ho iniziato anche ad assumere Isoptin,ed ora attendo il blocco anestetico,perchè anche dopo il trattamento delle crisi con Imigran,mi persiste un dolore piuttosto forte che sembra creare un triangolo tra occhio,naso e zigomo

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re:ciao
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2016, 10:16:42 Mer »
Benvenuta Sonia, io ho provato il blocco anestetico e devo dire che su di me ha funzionato bene, ma ho letto testimonianze di soffrerenti per i quali purtroppo non è stato così. Io ti direi, in base alla mia esperienza, di provare. Nel frattempo cerca di leggere più consigli possibili nel forum riguardo all'ossigeno ed alla crioterapia. Un abbraccio e se vorrai chiedermi di più sarò qui.
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline Soniabiancolin

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:ciao
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2016, 10:53:27 Mer »
grazie Antonella

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:ciao
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2016, 18:10:34 Mer »
Ciao Sonia,in 23 giorni 14 crisi vuol dire una ogni 2 gg circa. Non è una brutta media se così si può dire,statisticamente i grappoli sono più lunghi con più  attacchi al giorno. Quindi va gestito bene e non devi farti prendere la mano. Non ho capito bene il discorso del blocco dei nervi dell'imigran che non ti permette di fare l'ossigenoterapia: le due cose sono alternative,se hai una crisi ogni 2 giorni e la fermi con l'iniezione cosa ti serve l'ossigeno? Viceversa,se usi l'ossigeno per fermare l'attacco perché  devi fare l'imigran? Valuta bene la strada che vuoi percorrere,attenta alla coppia Isoptin&Imigran...quelli si fanno sempre pagare,in un modo o nell'altro. Tienici informati.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline maury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
Re:ciao
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2016, 19:34:29 Mer »
ciao sonia sono maury io le ho provate le infiltrazioni su di me non anno funzionato pero ho conosciuto uno che gli passava per tre anni e ogni tre anni le faceva spero che su di te funzioni meglio perche non ai tante crisi ed buono perche sei bilaterale tanti auguri e tengo a dirti che non sentirai niente

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:ciao
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2016, 13:20:37 Gio »
ringrazio tutti.Io sono seguita al centro cefalee di San Vito al Tagliamento(PN),dal dott Lisotto.
Soffro di grappoli da 16 anni,circa due volte l'anno,per un mese circa ogni volta. Al momento dell'attacco Imigran Fiale e ossigeno,anche se molte volte non riesco ad usare l'ossigeno perché l'iniezione di Imigran mi causa un blocco temporaneo dei nervi,quindi mi devo mettere stesa.A giugno,in 23 gg ho avuto 14 crisi,ed ora sono iniziate di nuovo. Ho iniziato anche ad assumere Isoptin,ed ora attendo il blocco anestetico,perchè anche dopo il trattamento delle crisi con Imigran,mi persiste un dolore piuttosto forte che sembra creare un triangolo tra occhio,naso e zigomo

ciao Sonia
due grappoli l'anno con questo numero di attacchi è simile alla mia , anche se i miei grappoli erano molto più intensi, 3/5 attacchi giornalieri per 30/45 giorni.
Ho ignorato per anni terapie di profilassi e la prima volta che assunsi il verapamil mi peggiorò il grappolo, si , attenuò le crisi ma lo prolungo nel tempo fino a quasi raddoppiarlo.
La mia fortuna fù di conoscere precocemente l'uso dell'ossigeno e moltissimi attacchi li superai cosi.
Questo per dirti che a parere mio, una ch come la tua può e ( perdonami l'imperativo ) deve essere gestita con ossigeno ,ghiaccio e all'occorrenza imigran dimezzato senza andare a complicarti la vita cercando migliorie nei farmaci o trattamenti vari che rischiano di alterare quello che è il decorso naturale della tua ch.
Come ben immagini non sono medico e il mio consiglio è dettato puramente dalla mia esperienza personale e avvalorato dalla conoscenza di molte esperienze di sofferenti .
Ah, dimenticavo di consigliarti di leggere a fondo tra le pagine del forum, per un grappolato equivale alla bibbia per un credente.

casper ;)

Offline Katea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re:ciao
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2016, 21:46:51 Gio »
Salve a tutti
Sono Katea, ho scritto su Mi presento ma vedo che qui le discussioni sono interattive.
Potreste spiegarmi meglio come funziona?
Questo sito l'ho scoperto per caso cercando su internet novitá sulle cefalee a grappolo.
Grazie a chi mi deluciderá  :) :)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:ciao
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2016, 08:36:51 Ven »
Salve a tutti
Sono Katea, ho scritto su Mi presento ma vedo che qui le discussioni sono interattive.
Potreste spiegarmi meglio come funziona?
Questo sito l'ho scoperto per caso cercando su internet novitá sulle cefalee a grappolo.
Grazie a chi mi deluciderá  :) :)
???
In che senso? Si, puoi replicare a tutti i post.
La cosa migliore comunque è fare un post di " presentazione" in cui racconti un po la tua storia da grappolato, poi proseguire con delle domande mirate e\o rispondere ad altri!  Ancor meglio è trovare un po di tempo e leggere!!!

Regards
AlbertoC
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2016, 15:54:17 Ven da luca68 »
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline Soniabiancolin

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:ciao
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2016, 10:34:32 Ven »
Bacca bianca,14 crisi in 23 gg,anche 3 in un gg.L'Imigran mi causa tipo una paresi per circa 20/30 minuti,durante la quale faccio anche fatica a respirare.Adesso mi avrebbero ordinato anche Tiobec Dol(o Lipease forte) e aumentato la dose di Isoptin.Io però vorrei evitare il più possibile ulteriori farmaci.Vorrei chiedere se a qualcuno succede di avere anche sangue di naso nel periodo critico,perchè a me succede spesso.