Autore Topic: Blocco anestetico del nervo occipitale  (Letto 14345 volte)

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Blocco anestetico del nervo occipitale
« il: Maggio 03, 2016, 16:05:15 Mar »
Salve a tutti. Non so se esiste già un topic dedicato a questo tema, a dire il vero l'ho cercato senza risultati.
Volevo aggiornarvi su quello che mi sta succedendo e siccome non si tratta affatto di brutte notizie le voglio proprio condividere con voi. Mi sono sottoposta al blocco anestetico del nervo occipitale circa 11 mesi fa appena iniziavo a sentire dei fastidi...e...magia....il grappolo non si è manifestato. Oltre al fatto che non ho avuto neanche un'emicrania per quasi un anno intero, un miracolo insomma!! Circa una settimana fa ho iniziato a percepire dei fastidi ed ho capito che il grappolo si stava manifestando di nuovo....ma....la situazione non è precipitata...Ora sto percependo esattamente gli attacchi...ma come dei semplici fastidi...neanche le chiamerei shadows per quanto sono blandi...ieri ad esempio ne ho percepiti ben 5 giornalieri!! Questo significa che dovrei essere già in pienissimo grappolo. Ho l'occhio e la narice che lacrimano...ma sento solo fastidi di kip 01!!! E dunque il blocco del nervo ancora sta funzionando!! Questa è una splendida notizia!! Speriamo che funzioni così fino alla fine del grappolo!...è strano sapere che hai un attacco e praticamente non lo senti...sento solo formicolii....fantastico!!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2016, 18:51:53 Mar »
sono felicissimo per te
smack
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2016, 18:54:57 Mar »
Grazie!! Io sono ancora incredula e non ti nego che ho un pò d'ansia perchè ho paura che l'effetto magico finisca...ma anche il dott. Di Lorenzo mi ha confermato che probabilmente questa netta riduzione dei dolori è dovuta al blocco che continua i suoi effetti....wow!!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2016, 19:02:22 Mar »
wow
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2016, 19:07:32 Mar »
Grandiosa notizia
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

airone

  • Visitatore
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2016, 19:53:41 Mar »
 ::) ANTO' SAI A NAPOLI CHI LO FA'

Offline Dado

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 40
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2016, 21:16:00 Mar »
Ciao a tutti , io mi sono sottoposto al blocco anestetico con lidocaina , al momento ho fatto due applicazioni, l'ultima lunedì, con la prima applicazione comunque la situazione è migliorata nel senso che sono spariti gli attacchi diurni mentre sono rimasti un paio di attacchi notturni di tutto rispetto.
Con la seconda applicazione di ieri , ho avuto un solo attacco notturno lieve rientrato con 2 boccate di ossigeno ed oggi alle 17.00 un lieve sintomo che è rientrato da se dopo circa 45 min .......speriamo😱
A me anno trattato entrambe i nervi occipitali ed i sovraorbitali.
Dado

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.996
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2016, 22:38:44 Mar »
Grazie Daniele, continua a tenerci aggiornati.

In bocca al lupo
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2016, 16:04:07 Mer »
Buongiorno a tutti, voglio dare anche sul forum il mio personale contributo sul blocco anestetico. Mi sembra un bene che oltre alla dieta chetogenica, possiamo beneficiare di un'altra possibile soluzione al nostro male.
La mia esperienza è stata molto simile a quella di Antonella, ma la differenza sostanziale è che io sono dovuto intervenire per fermare un grappolo killer che mi stava smontando psicofisicamente da tre mesi.
In effetti, infatti, ci sono voluti 2 giorni affinche le iniezioni avessero un primo effetto, che è consistito nella diminuzione sostanziale di frequenza e intensità degli attacchi.
Per farla breve non ho mai più avuto il bisogno di pensare a prendermi un imigram.
Poi ho avuto qualche giorno di shadow sparse anche lunghe, in pratica un esteso kip uno. fino a quando il rubinetto del dolore non si è proprio chiuso. Ciò è avvenuto dopo una settimana. Attualmente avverto qualche strana sensazione, ma che non si può chiamare shadow, piuttosto è come se l'attacco avvenisse in "un'altra stanza". E' come un eco. Ma non mi si arrossa l'occhio nè nulla. All'inizio fa un po' impressione ma poi ci si abitua e, riflettendo, fa anche tenerezza
Insomma in pratica ho avuto solo tanta paura e ansia che il grappolo ricicciasse, ma per fortuna non lo ha fatto.
Sarei curioso di provare il blocco anestetico all'inizio del grappolo per vedere se riesce a stenderlo subito.... ma speriamo che per un po' mi possa godere la vita senza questo pensiero...ragazzi quest'anno me la sono vista veramente brutta e aver ripreso la mia vita normale, con ettolitri di vino senza il minimo dolore ;D, quando ormai non ci speravo più, è stato il regalo più bello che la vita mi potesse fare!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.996
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2016, 19:13:49 Mer »
Bella Carlo! Son felice che ha funzionato e puoi finalmente rifiatare 😊

Continua a darci gli update in modo da creare un pò di database anche su questa terapia.

Ti abbraccio forte

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2016, 19:35:10 Mer »
 ;) Grande Carlo!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2016, 21:54:24 Mer »
Grazie Carlo per la tua testimonianza! Mi ritrovo in pieno in quello che hai scritto sia al livello fisico che psicologico. Anche io ho l'ansia che "ricicci fuori" come hai detto tu...ma dopo i primi giorni di panico...pur avendo quasi zero dolore, ora sento proprio che è quasi sparito di nuovo, è soffocato! Ho anche timore a dirlo. Credo che, la settimana passata, in cui sentivo fastidi, ero proprio nel momento più acuto!
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

Offline antobella

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 111
    • http://www.architettorosicarelli.it/
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2016, 22:21:16 Mer »
Ciao Airone, purtroppo no non saprei! Puoi chiedere al dottor Cherubino Di Lorenzo....fai parte del nostro gruppo FB?
Bisogna concedersi di essere chi si è, non chi crediamo di essere o chi qualcuno ci ha detto che dovremmo essere. Sentire significa essere vulnerabili, e la vulnerabilità è un'esperienza umiliante. (R.H.Hopcke)

airone

  • Visitatore
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2016, 00:06:52 Gio »
GRAZIE TUTTO A POSTO LO CONOSCO DA ANNI..VADO DA LUI

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.996
Re:Blocco anestetico del nervo occipitale
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2016, 00:56:58 Gio »
GRAZIE TUTTO A POSTO LO CONOSCO DA ANNI..VADO DA LUI

 ;)
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net