Autore Topic: aiutatemi urgente....  (Letto 10949 volte)

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
aiutatemi urgente....
« il: Gennaio 17, 2012, 20:30:12 Mar »
ciao a tutti.... ho un enorme problema.... premetto che soffro ddi ch da 9 anni e sono cronico da 7.... mi auto curo col deltacortene che e l'unico farmaco che mi da un po di sollievo ma appena provo a diminuirlo e a smetterlo le crisi arrivano anche a 7\8 al giorno ed essendo tutto il giorno fuori casa devo perforza ricorrere all'imigran.... fino ad ora la farmacia dell'ospedale mi forniva le 30 scatole al mese che riuscivo a gestire piu o meno senza problemi... ora mi viene detto che nn fanno piu l'ordine e che devo farmele prescrivere dal mio dottore per poi prenderle in farmacia... questo per me vorrebbe dire andare un giorno si e un giorno no dal mio dottore visto che nn puo prescrivere piu di 2 scatole alla volta creandomi un grossissimo disagio... come se nn bastasse la vita di m..... che faccio per colpa della ch. qualcuno mi sa dire che posso fare.... avete mai avuto un problema simile??? vi prego aiutatemi solo all'idea vado gia in panico......
ganzo

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2012, 21:18:52 Mar »
Ganzo,

fammi sapere dove sei in cura che vediamo cosa si può fare...

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2012, 11:37:55 Mer »
ganzo
tempo fa ho avuto un problema simile... chiedi al tuo medico di prescriverti piu ricette con 2 scatole per ricetta.
Prova ad usare anche l'ossigeno in alternativa all'imigran, perchè mi pare da quanto leggo che tu ne stia abusando un po!

Prova anche a smezzare le fiale di Imigran, oltre a farti meno male durano il doppio!

Siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o aiuto

i nostri numeri di cell. sono in calce al profilo

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2012, 18:34:06 Mer »
grazie l'ossigeno lo userei volentieri ma parto la mattina da casa e passo 12 ore fuori casa per lavoro quindi nn mi e proprio possibile e in quanto a smezzare le imigran ho provato due volte e in tutte e due le volte nn mi ha fatto effetto quindi ho dovuto ricorrere ed un altra imigran per troncare la crisi.... cmq grazie lo stesso dei consigli.... io prendo le imigran alla farmaia dell'ospedale di bordighera e penso sia sotto la asll di san remo....
ganzo

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2012, 20:36:15 Mer »
Ganzo, comprendo il tuo stato d'animo però mi viene da pensare questo:
non è che la tua ch si è cronicizzata a seguito di troppo uso di imigran?
<leggendo un pò di te mi è sorto questo dubbio e se così fosse, ti consiglio di dare un'occhiata alle storie di Luca 73 e RRodolfo che sono tornati episodici smettendo contemporaneamente l'assunzione di ogni farmaco, sopratutto l'imigran.
Io comunque sono di Imperia e se posso esserti utile in qualsiasi cosa , anche solo due parole con chi sa cosa provi, non esitare a chiamarmi.

casper ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2012, 21:20:10 Mer »
Ganzo, comprendo il tuo stato d'animo però mi viene da pensare questo:
non è che la tua ch si è cronicizzata a seguito di troppo uso di imigran?
<leggendo un pò di te mi è sorto questo dubbio e se così fosse, ti consiglio di dare un'occhiata alle storie di Luca 73 e RRodolfo che sono tornati episodici smettendo contemporaneamente l'assunzione di ogni farmaco, sopratutto l'imigran.
Io comunque sono di Imperia e se posso esserti utile in qualsiasi cosa , anche solo due parole con chi sa cosa provi, non esitare a chiamarmi.

casper ;)
Casper ha perfettamente ragione,
io dopo aver cominciato l'ossigeno e drasticamente ridotto del 95% imigran, (ero arrivato a 90 iniezioni al mese)
da cronico sono andato in remissione per due anni e ora sono tornato episodico con grappoli da 40 giorni ali'anno.
Anche io lavoro fuori casa tutto il giorno ma cominciando a far uso dell'ossigeno quando ero a casa, piano piano le cose sono andate sempre migliorando.
Quando usi mezza fiala di imigran dovresti, se riesci, metterti del ghiaccio alla gola, magari usando quei  sacchetti di gel blu da tenere nel congelatore.
Prova a disintossicarti da tutti i farmaci che stai prendendo e vedrai che le cose andranno meglio.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2012, 21:44:05 Gio »
voi nn immaginate quanto vorrei nn essere piu schiavo di tutti questi farmaci ma nn ce la faccio proprio io nn so come potrei nn ricorrere all'imigran durante un attacco forse sopporto meno di tanti altri.... le ho provate tutte credetemi sono stato 10 giorni al besta 15 giorni al san martino di genova ago puntura perfino i funghi allucinogeni che hanno risolto la ch di una marea di persone nn hanno avuto alcun effetto su di me.... sicuramente la mia ch e peggiorata per colpa dei farmaci ma che posso fare????
ganzo

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2012, 22:39:24 Gio »
Ciao Ganzo,
comprendo il tuo stato di sofferenza e so bene che è molto difficile conviverci.
Io sono episodico da 16 anni, ma nel 2007  stavo cronicizzando  per colpa dell'Imigran e non solo...(avevo 8-9 attacchi al giorno per 5 mesi), poi pian piano, riducendo l'Imigran e stando in terapia per 18 mesi con Verapamil ne sono uscito fuori. Non è stato facile perchè quando scalavo le dosi ritornavano i dolori e tutte le paure...questa è una parte della mia esperienza.
Se te la senti, metti in atto i consigli che ti sono stati dati da Casper60, Luca73 e Ulisse741.

Un Abbraccio
Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2012, 23:57:35 Gio »
Ganzo,

questo Grappolo l'ho cominciato con l'idea di affrontarlo "a mani nude"...
Qualche sera fa volevo godermi la compagnia della mia famiglia in pace e mi sono concesso il lusso di 1 IMIGRAN.
La Bestia mi ha SUBITO ringraziato raddoppiando il nr. degli attacchi.
Il Giorno dopo me ne è venuto uno durante una riunione di lavoro, sono andato in bagno e, di necessità,, ne ho fatto un altro...
La Bestiaccia ha reagito aumentando l'intensità...
NON volendogliela dare vinta ieri l'ho sfidata e mi sono succhiato 6 attacchi da 1 ora e 1/2 "senza rete", solo freddo, ghiaccio, respirazione profonda (iperossigenazione naturale) e "bestemmie".

Oggi solo una shadow da 15 min...

Nuda "cronaca".

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2012, 11:03:26 Ven »
Ganzo,

questo Grappolo l'ho cominciato con l'idea di affrontarlo "a mani nude"...
Qualche sera fa volevo godermi la compagnia della mia famiglia in pace e mi sono concesso il lusso di 1 IMIGRAN.
La Bestia mi ha SUBITO ringraziato raddoppiando il nr. degli attacchi.
Il Giorno dopo me ne è venuto uno durante una riunione di lavoro, sono andato in bagno e, di necessità,, ne ho fatto un altro...
La Bestiaccia ha reagito aumentando l'intensità...
NON volendogliela dare vinta ieri l'ho sfidata e mi sono succhiato 6 attacchi da 1 ora e 1/2 "senza rete", solo freddo, ghiaccio, respirazione profonda (iperossigenazione naturale) e "bestemmie".

Oggi solo una shadow da 15 min...

Nuda "cronaca".

 ;)

azz. Sten, non sapevo...mi dispiace per tutti voi
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2012, 13:28:32 Ven »
Ciao , anche io sn cronica ma a differenza tua non sto 12 ore fuori casa.. Io fossi in te per evitare almeno 1 imigram metterei la bombola in macchina , (quella pikkola) almneo ogni tanto puoi evitare la siringa...

Inoltre fai segnare le ricette a piu persone della tua famiglia ( cosi invece che 2 confezioni x volta riesci a rimediarne 4 o 5).
Ti abbraccio e ti sono vicina

Lavinia

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2012, 13:53:37 Ven »
voi nn immaginate quanto vorrei nn essere piu schiavo di tutti questi farmaci ma nn ce la faccio proprio io nn so come potrei nn ricorrere all'imigran durante un attacco forse sopporto meno di tanti altri.... le ho provate tutte credetemi sono stato 10 giorni al besta 15 giorni al san martino di genova ago puntura perfino i funghi allucinogeni che hanno risolto la ch di una marea di persone nn hanno avuto alcun effetto su di me.... sicuramente la mia ch e peggiorata per colpa dei farmaci ma che posso fare????

non è questione di sopportazione, ma di scelta.
Quando mi sparavo i grappoli ( e questo per una bella trentina d'anni) ubriacandomi inutilmente di novalgina, se l'ossigeno non funzionava, non potevo far altro che succhiarmi l'attacco nudo e crudo, non esisteva ancora l'imigran e per fortuna ( se di fortuna si può parlare) quando è uscito sul mercato per una serie di coincidenze non l'ho mai usato sino a qualche anno fa, quando in un grappolo ne feci ben 4 , ma una sola piena, le altre smezzate.
Però sono ancora qui , dopo tanti anni, episodico con tempi sempre più lunghi di remissione.
Questo per dirti che ti comprendo al 100%, che avendo un arma come l'imigran è difficile , quasi impossibile non usarla durante un attacco, però devi assolutamente cercare la miglior maniera per ,quanto meno, diminuirne l'uso, provando magari qualche metodo alternativo , acqua e ghiaccio per esempio, oppure cercando la maniera, come suggeriva anche Lavinia, di portarti l'ossigeno con te, esistono in commercio parecchi modelli di bombola e anche tramite servizio sanitario ( almeno in alcune regioni lo fanno) puoi averne ad es. una grande per casa e una piccola da portarti in giro.

casper ;)

Offline ganzo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
  • l'importante è fare paura.....
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2012, 19:16:34 Ven »
e vero casper hai ragione anche io per 2 anni ho sopportato tutte le crisi perche nn mi era ancora stata diagniosticata la ch e nn conoscevo ancora le imigran. ma era diverso nn so se sopportavo di piu io o se le crisi erano piu leggere ... ma ora solo l'idea di affrontare una crisi senza imigran mi terrorizza.... io davvero vi stimo tantissimo per la vostra forza..... casper tu sei della mia stessa regione mi spieghi come si puo avere una di quelle bombole piccole? perche io ho chiesto al mio dottore e nn mi ha mai parlato di bombole piu piccole..... chissa questo magari puo darmi una mano a diminuire le imigran.....
ganzo

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2012, 20:25:10 Ven »
e vero casper hai ragione anche io per 2 anni ho sopportato tutte le crisi perche nn mi era ancora stata diagniosticata la ch e nn conoscevo ancora le imigran. ma era diverso nn so se sopportavo di piu io o se le crisi erano piu leggere ... ma ora solo l'idea di affrontare una crisi senza imigran mi terrorizza.... io davvero vi stimo tantissimo per la vostra forza..... casper tu sei della mia stessa regione mi spieghi come si puo avere una di quelle bombole piccole? perche io ho chiesto al mio dottore e nn mi ha mai parlato di bombole piu piccole..... chissa questo magari puo darmi una mano a diminuire le imigran.....

ma vieni da me che te la do io una bella bombola, tanto per cominciare, poi vediamo come fare a reperirne una tua ma intanto non resti a piedi.

casper ;)

Skianta

  • Visitatore
Re: aiutatemi urgente....
« Risposta #14 il: Gennaio 20, 2012, 22:47:01 Ven »
Le vendono nei negozi da sub


e vero casper hai ragione anche io per 2 anni ho sopportato tutte le crisi perche nn mi era ancora stata diagniosticata la ch e nn conoscevo ancora le imigran. ma era diverso nn so se sopportavo di piu io o se le crisi erano piu leggere ... ma ora solo l'idea di affrontare una crisi senza imigran mi terrorizza.... io davvero vi stimo tantissimo per la vostra forza..... casper tu sei della mia stessa regione mi spieghi come si puo avere una di quelle bombole piccole? perche io ho chiesto al mio dottore e nn mi ha mai parlato di bombole piu piccole..... chissa questo magari puo darmi una mano a diminuire le imigran.....

ma vieni da me che te la do io una bella bombola, tanto per cominciare, poi vediamo come fare a reperirne una tua ma intanto non resti a piedi.

casper ;)