allora.. vi do qualche notizia in più su di me.. sono marchigiana, provincia di fermo, ho 32 anni, e dal 2005 soffro di cefalea a grappolo. me l ha diagnosticata un neurologo della mia zona. poi ho provato a sentire altri pareri. erano ormai 2 anni e mezzo che nn avevo più disturbi.. e invece eccomi di nuovo qui a passare la notte disperata....
all inizio mi erano state prescritte e consigliate delle " pasticche" che in questo momento nn ricordo il nome.. ( ve lo farò sapere) ma io avendo un odio profondo verso ogni tipo di medicinale ho preferito sopportare questi dolori senza prendere niente... all inizio pensavo fosse una cosa legata a dei problemi di epilessia che ho avuto da bambina e poi sono svaniti con la pubertà.... ma ogni neurologo che ho sentito ha categoricamente smentito questa ipotesi....
credo che questo forum sia molto utile perchè si parla tra persone che soffrono dellla stessa cosa e vivono sulla loro pelle questo problema.. a volte capita di non essere capiti.. o di essere presi per esagerati......
la notte scorsa ho avuto un attacco molto lungo circa 3 ore cosa mai successa in passato... ultimamente mi hanno consigliato delle terapie di manipolazione. chiropratica ecc ma non sono molto sicura ceh questo sia realmente utile... non ho nemmeno letto niente che parla di esperienze in questo senso....
vorrei fare il tentativo del cubetto di ghiaccio... la ritengo quantomeno innoqua rispetto a medicinali.....
ma funzona davvero? spero di nn avere la possibilità di darvi il mio parere.. perche questo vorrebbe dire nn aver avuto un altro attacco durante la notte....
non mi sono mai rivolta ad un centro cefalee perche nn mi è mai stato proposto dai vari neurologhi... ma potete dirmi se secondo voi è indispensabile farlo almeno seondo la vostra esperienza...
scusate il messaggio un pò lungo... ma leggendo un pò di cose qui, mi stanno venendo un sacco di cose in mente e domande da fare.....
spero d riuscire a chiarirmi un pò le idee....