Autore Topic: Eutanasia di una ONLUS ?  (Letto 36387 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #75 il: Ottobre 21, 2011, 08:51:20 Ven »
...
fermo restando che per tutto quello che posso fare rimanendo nei paraggi di casa, intendendo per casa anche tutta la regione Campania, sono a disposizione...
...

Margherita

Marghi, dolce Marghi,

dici di parlare senza offrire MA, in realtà, la tua è una proposta concreta e seria perchè commisurata alle possibilità e energie che pensi di potere effettivamente avere.

E' assolutamente inutile porsi grandi obbiettivi che poi devono fare i conti con il quotidiano (che sappiamo benissimo essere già difficile di suo), SE vogliamo anche solo sperare di potere fare ancora qualcosa è assolutamente affidarci ad un "CORO" (come già detto più sopra) di "piccole voci" che cantino la loro parte con passione piuttosto che farci "ammaliare" dai "virtuosismi" (che rischiano poi di rivelarsi inconcludenti) di egocentriche "primedonne"...

Resta in stretto contatto col forum in questo periodo.

Bacionissimi

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #76 il: Ottobre 21, 2011, 10:50:56 Ven »
Ecco... dunque... dopo lunga riflessione scrivo brevemente, dato che non mi piacciono i post lunghi.

Voglio parlare eliminando tutti gli orpelli di quanto è bello grappolaiuto e OUCH, di quanto vi voglio bene, di come abbiamo sofferto insieme, litigato, fatto all'ammmore ecc... Voglio essere estremamente pratica!

Grappolaiuto: forum dove si chiacchiera.
OUCH: associazione dove si raccolgono le chiacchiere e si agisce.
Sono 2 strumenti diversi ma che necessariamente devono andare insieme.

Chiudere OUCH e mantenere grappolaiuto a me sembra riduttivo. In rete si trovano miliardi di info sulla CH (ce le abbiamo messe in gran parte noi!) e molti posti dove poter chiacchierare di questo (vedi facebook, che ha almeno 6/7 gruppi di Cluster).

OUCH ha un potenziale enorme: può collaborare con i medici, può ordinare maschere, ghiaccetti, magliette e varie, può andare a congressi, può scrivere sui giornali ecc...

Non saprei come dirlo meglio, ma grappolaiuto lavora sul piano individuale, OUCH sul piano collettivo.
es: Tizio sul forum scrive "facciamo una festa", OUCH, dopo aver valutato se vale la pena, organizza la festa, compra i palloncini, le bibite, il cibo... Se Tizio domani non viene sul forum, la festa la può promuovere Caio, ma la organizzerà sempre OUCH. Ma se non viene Tizio e non viene Caio, OUCH che cosa organizza a fare?

Ora: come si può pensare di dividere le 2 cose? Poi certo. se si vuole rimanere solo allo stato di chiacchiera va bene... Cioè: se vogliamo soltanto continuare a lamentarci senza POTER fare nulla per cambiare le cose... chiudiamo OUCH! Se non vogliamo più avere idee da portare nell'ouch allora chiudiamo grappolaiuto.

Detto ciò:
Io NON mi ricandido. Se qualcuno si candida, lo voto, sono felice e pago subito la quota associativa.



Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #77 il: Ottobre 21, 2011, 11:01:25 Ven »

Ebbene si ecco qui un’altra Desaparecidos…. chiedo perdono se posso aver contribuito forse alla morte dell’ OUCH o del “FORUM” anche se penso che siano altre le cose che hanno contribuito a far esalare FORSE l’ultimo respiro, anche se questo non è ancora detto ……..
Non voglio entrare nel merito del perché e del come mi sono allontanata dal forum, e nemmeno voglio trovare delle scuse, ma alcune cose hanno fatto si che non lo  frequentassi più assiduamente come ho sempre fatto, ma niente mi ha  mai allontanato da voi e dal problema che ci affligge. Siete la mia seconda famiglia e grazie a voi ed in un momento particolare della mia vita ho trovato tanti amici che mi hanno aiutato a non sentirmi sola, ho trovato tante persone che mi hanno sostenuto e aiutato, ho trovato delle vere amicizie, tutto questo sarà capitato anche ad altri e per quello che mi riguarda DOVRA’ capitare ancora……
Come dice il mio fratellone Lucius però ””” io NON ho gli elementi per dire se è o non è il caso di mandare avanti un'OUCH (intesa come associazione)... dipende da molte cose, prima di tutto dagli eventuali obiettivi e in secondo luogo dalle persone che si vorranno rendere disponibil a perseguirli..”” e credo che la cosa migliore sia parlarne al meeting guardandosi negli occhi e sarò felice di parlarne con tutti quanti voi, perché ANCHE QUESTA VOLTA CI SARO’, dico “ANCHE QUESTA VOLTA”  perché nonostante le mie minacce  in occasione degli ultimi meeting di non venirci più per la scarsa affluenza , IO CI SONO SEMPRE STATA., e per me questo vuol già dire far qualche cosa per tenere in piedi la baracca!!!!!!!

Se NON ho gli elementi per dire se l’OUCH deve andare avanti credo di avere invece gli elementi per dire che il FORUM  DEVE continuare ad esistere perché è comunque sempre stato un punto di ritrovo per tutti quanti, bisogna solo renderlo più “vivo” “sereno” “costruttivo” pertanto m’impegno sin d’ora a ritornare quella che era la “zia Dany” una volta, sempre presente, sempre disponibile, sempre allegra, per far si che tutto questo abbia un seguito……..non sarà molto ma tutto aiuta a far sì che si ottengano certi risultati……
A proposito di disponibilità ...Sten se serve riapro casa mia (ahahahahahah) AMICI non pensate male è stato un modo come un altro per ritrovarci tutti quanti in compagnia......


Forza ragazzi venite tutti al meeting, parlarne insieme ci farà bene e insieme potremo trovare soluzioni, idee, e grinta per continuare insieme la strada che per i vecchi è già battuta ma per i nuovi è lunga…………..

Vi voglio bene…….
La zia Dany

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #78 il: Ottobre 21, 2011, 11:31:20 Ven »
...
il FORUM  DEVE continuare ad esistere perché è comunque sempre stato un punto di ritrovo per tutti quanti, bisogna solo renderlo più “vivo” “sereno” “costruttivo” pertanto m’impegno sin d’ora a ritornare quella che era la “zia Dany” una volta, sempre presente, sempre disponibile, sempre allegra, per far si che tutto questo abbia un seguito……..non sarà molto ma tutto aiuta a far sì che si ottengano certi risultati……
...
La zia Dany


Dany,

come NON è molto?
E' la base... La ragione stessa di tutto quanto...
Questo è il più bel regalo che ci puoi fare !!!

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #79 il: Ottobre 21, 2011, 13:59:59 Ven »
Ecco... dunque... dopo lunga riflessione scrivo brevemente, dato che non mi piacciono i post lunghi.

Voglio parlare eliminando tutti gli orpelli di quanto è bello grappolaiuto e OUCH, di quanto vi voglio bene, di come abbiamo sofferto insieme, litigato, fatto all'ammmore ecc... Voglio essere estremamente pratica!

Grappolaiuto: forum dove si chiacchiera.
OUCH: associazione dove si raccolgono le chiacchiere e si agisce.
Sono 2 strumenti diversi ma che necessariamente devono andare insieme.

Chiudere OUCH e mantenere grappolaiuto a me sembra riduttivo. In rete si trovano miliardi di info sulla CH (ce le abbiamo messe in gran parte noi!) e molti posti dove poter chiacchierare di questo (vedi facebook, che ha almeno 6/7 gruppi di Cluster).

OUCH ha un potenziale enorme: può collaborare con i medici, può ordinare maschere, ghiaccetti, magliette e varie, può andare a congressi, può scrivere sui giornali ecc...

Non saprei come dirlo meglio, ma grappolaiuto lavora sul piano individuale, OUCH sul piano collettivo.
es: Tizio sul forum scrive "facciamo una festa", OUCH, dopo aver valutato se vale la pena, organizza la festa, compra i palloncini, le bibite, il cibo... Se Tizio domani non viene sul forum, la festa la può promuovere Caio, ma la organizzerà sempre OUCH. Ma se non viene Tizio e non viene Caio, OUCH che cosa organizza a fare?

Ora: come si può pensare di dividere le 2 cose? Poi certo. se si vuole rimanere solo allo stato di chiacchiera va bene... Cioè: se vogliamo soltanto continuare a lamentarci senza POTER fare nulla per cambiare le cose... chiudiamo OUCH! Se non vogliamo più avere idee da portare nell'ouch allora chiudiamo grappolaiuto.

Detto ciò:
Io NON mi ricandido. Se qualcuno si candida, lo voto, sono felice e pago subito la quota associativa.




figurati se ti piacevano lunghi i post!!!! ;D ;D ;D ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #80 il: Ottobre 21, 2011, 15:54:50 Ven »
Che bello rileggere la Zia Dany  :-* :-* :-*
Jude chiara, efficace e decisa come sempre, ti adoro ;D ;) :-*
Gio mi sa che le becchi a sto giro ;D ;D ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #81 il: Ottobre 21, 2011, 15:56:52 Ven »
Ecco... dunque... dopo lunga riflessione scrivo brevemente, dato che non mi piacciono i post lunghi.
...

Brava Jujù, buona disamina...
(Come sempre)

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #82 il: Ottobre 21, 2011, 16:38:07 Ven »
Con tutto quello che ci sarebbe da dire mi sembra di aver fatto una sintesi efficacissima! e sembra lungo perchè ci sono gli spazi... ;D ;D ;D

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #83 il: Ottobre 21, 2011, 16:46:19 Ven »
Che bello rileggere la Zia Dany  :-* :-* :-*
Jude chiara, efficace e decisa come sempre, ti adoro ;D ;) :-*
Gio mi sa che le becchi a sto giro ;D ;D ;D

 e che dire di Letizia,Jolly, lucius e gli altri grandi vecchi......

Bacione

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #84 il: Ottobre 21, 2011, 22:24:13 Ven »
Dirò tutto molto praticamente. Vi prego di non leggere critiche o complimenti, perchè non ce ne sono, è un'analisi chirurgica.
Credo che su questo forum ci siano tante persone ammirevoli, che hanno dedicato tempo e denaro al bene degli altri ( qualcuno anche per soddisfare a volte un proprio bisogno egoistico, ma comunque sono stati utili ed hanno portato del bene senza volerlo).
Credo che si debba quindi rispetto e stima ad ognuno di loro.
Però........questa possibile morte è stata dovuta alle ferite riportate da molte frecce scoccate; prima la sparizione totale dei vecchi, che hanno lasciato a volte i nuovi in balia di domande senza risposte ( e spesso le poche risposte date erano sempre le stesse ); poi spesso la triste rassegnazione di molti che trovavano sì conforto, amicizia, maschere ( i ringraziamenti per tutto questo sono iniqui e pochi di fronte al bene che hanno procurato ), ma non guarigione e tutti noi sappiamo che durante un attacco siamo sempre ed irrimediabilmente soli; infine il non essere riusciti ad arginare in tempo ( colpa di nessuno o forse di tutti me compreso ) un onda anomala di gentaglia, venuta qui su solo per non affrontare la propria solitudine, dovuta a motivi diversi dalla CH. Poi se ci aggiungiamo i motivi che tu Sten, saggiamente hai evidenziato come FB o similari...........la frittata è fatta.
Sarò sincero: a me l'OUCH non ha cambiato la vita, me la sono cambiato da solo ma credo che sia una "iniziativa" importante e valida per tante persone, per molti vitale lo sia stata, ma non ne percepisco in nessun nuovo arrivato ( ed a volte neanche in qualche vecchio ) il senso di necessarietà ( passatemi il termine ) che aveva per noi qualche anno fa. Colpa di chi? Dei vecchi, del tempo, non so.........io ho deciso di non venire a scrivere più sul forum frequentemente, l'ho deciso molto tempo fa, e non ho lasciato che il tempo decidesse per me; l'ho fatto perchè ero stanco di leggere, ogni volta che entravo, gente che si insultava o litigava per qualsiasi minima cosa. Quindi non chiedo scusa della lontananza, l'ho fatta di proposito, pur leggendo sempre ( ed aiutando chi mi chiedeva di farlo, ovviamente a modo mio ).
Cosa potrei fare ora? Non ho mai voluto candidarmi, e mai lo farò perchè ritengo che il mio modo di vivere la vita non mi consenta di essere un buon membro del direttivo ( saltello ogni anno da una nazione all'altra e non verrei mai ad un meeting, quindi diventerebbe complicato ), ma se volete che dia un mio contributo per mantenere in vita il forum io ci sono, lo faccio volentieri......schietto e sincero!!!
Conta su di me per il forum e batti cassa Sten
per la candidatura devi trovare uno più affidabile di me ;)
Ti abbraccio grande Sten
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #85 il: Ottobre 21, 2011, 22:32:37 Ven »
...
Conta su di me per il forum e batti cassa Sten
...
Ti abbraccio grande Sten


Contraccambio di cuore l'abbraccio e... Conto... Conto... ;D ;D ;D
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #86 il: Ottobre 21, 2011, 23:22:49 Ven »
Che bello rileggere la Zia Dany  :-* :-* :-*
Jude chiara, efficace e decisa come sempre, ti adoro ;D ;) :-*
Gio mi sa che le becchi a sto giro ;D ;D ;D

sa anche a me...!  :-X

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #87 il: Ottobre 22, 2011, 00:47:14 Sab »
...
Conta su di me per il forum e batti cassa Sten
...
Ti abbraccio grande Sten


Contraccambio di cuore l'abbraccio e... Conto... Conto... ;D ;D ;D

A Sten, solo aprendo una nuova discussione stai a tira' su un sacco di soldi!  :o :o
... dovresti fa' il Tesoriere!  ;D ;D ;D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #88 il: Ottobre 22, 2011, 11:11:36 Sab »
Eccomi ragazzi,

è veramente straordinario come il mitico Sten abbia saputo darci uno spunto concreto e molto emozionante per scatenare una valanga di altrettanti spunti ed emozioni e per questo lo ringrazio molto.

Faccio parte di chi chiede a lui di candidarsi.
Non sono per la sopravvivenza a tutti i costi di OUCH, a volte le cose che sono state fantastiche e perfette e geniali in un momento storico possono non esserlo più in un altro momento e semplicemente concludere il proprio corso, senza colpe da distribuire o mea culpa da infliggersi, ma soltanto serenamente accogliere che a volte ciò cheha avuto un compito fondamentale in un momento, conclude il suo compito perchè il momento è diverso.

Così nel mio piccolo oggi penso che OUCH oggi può continuare a vivere, ma lo potrebbe fare solo se comprendiamo che oggi avrebbe compiti un po' differenti da svolgere, richieste un po' diverse a cui rispondere, non perchè si sia migliori o peggiori, ma solo perchè CH e mondo oggi hanno un rapporto diverso, perchè mondo sta cambiando e anche le persone. In generale, a prescindere dalla ch e quindi anche in quella e in tutto ciò che quella comporta.

C'è qualcuno che se la sente di affrontare questa eventuale nuova vita di OUCH? E della conseguente nuova vita di GRAPPOLAIUTO? Io li sento e vedo inseparabili.

Io vincolo la mia ricandidatura a quella di Sten.
Sento di amare questa realtà abbastanza da non volerla vedere sfumare all'orizzonte e abbastanza da accettare di viverla in modo diverso da com'è stata finora.

E a prescindere da qualcunque cosa accada, nulla può far sfumare il bene che voglio a tutti voi.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2011, 11:13:40 Sab da lunalafata »

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline marco70

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 21
  • un sorriso e' la mia forza
Re: Eutanasia di una ONLUS ?
« Risposta #89 il: Ottobre 22, 2011, 16:14:45 Sab »
Questa volta credo che l' appuntamento del 19 a Milano, non possa proprio saltarlo, e che il tuo invito Sten a toccare con mano la realta' Ouch dal di dentro sia un opportunita' che va vissuta! Le parole di Lidia e Casper sono il riassunto di questa associazione : persone che hanno messo ouch davanti a tante cose della vita propria, ma persone consapevoli che non era un passatempo.Nel mio piccolo penso che la realta' debba continuare ad esistere in tutte le sue forme ( ass. + forum ), anche perche' ho l' impressione e la certezza che molte battaglie ci aspettano ( vedi somministrazione o2 ) e che solo Ouch come ONLUS possa veramente scardinare l' ignoranza burocratica che ci sta ostacolando. Il tuo grido di richiamo non puo' e non deve cadere nel vuoto, io sono qui Sten pronto a mettermi a disposizione ( in primis ad associarmi visto che ancora non l'ho fatto) e poi con voi a capire se saro' all'altezza di fare qualcosa di utile. Le sfide non mi fanno paura , ma sapere che nel cammino comune ci siate Voi come compagni di strada mi renderebbe molto felice.
Auguro a te e a tutti un gran weekend kip 0

un abbraccio, marco