dott. del zotto Ermanno.
medico chirurgo.
Specialista in neurologia
eco-colr-doppler T.S.A.
riceve per appuntamento
Udine via cosattini 54.
AMBULATORIO SPECIALISTICO DI NEUROLOGIA.
paziente: o.davide
udine/basiliano.
nato:31/10/1972
tel:3336173076
convenzione: paganti
data: 15/01/2010
VIS.NEUROLOGICA
paziente senza patologie di rilievo in passato;storia di attacchi di violenta,improvvisacefalea(in genere temporale sin.ma ora anche alternante)ricorrente,di breve durata;il primo attacco si è manifestato nel "98,poi per anni non se ne sono verificati,ricomparendo circa 2 anni fa e,con modalità un pò diverse(dolore meno intenso e tempistica diversa)negli ultimi sei mesi a scadenza mensile;nell'ultimo mese scadenza giornaliera.inoltre riferisce episodi ipotensivi da una ventina di giorni(da quando ha smesso di fumare).
Esame neurologico sostanz. negativo;non soffi al collo.
è probabile si tratti di una forma di Cefalea a grappolo; consiglio comunque eseguire una TAC cerebrale.
Iniziare terapia profilattica con :GRADIENT5 mg cps.al di la sera per 3 mesi;come sintomatico:ALMOTREX 1cp. o MAXALT RDP 1 cp.all'esordio della cefalea.
da rivedere fra un mese circa.
IL MEDICO SPECIALISTA.
dott.DEL ZOTTO ERMANNO.
...........................................................
questo è il quanto.
verbalmente è detto una evoluzione che può evolversi in tal caso mi dice ,lui che se dovrebbe scoppiare in attacco violentissimo che durà piu del normale di adesso,quindi che supera l'intensità di dolore e tempistica di durata,che io devo essere capace di definire esiste l'utilizzo dell'ossigeno.
poi gli dico se è per caso il tutto causato da stress,tensioni nervose,problemi di lavoro( elecanti),mi dice no! non è quelle situazioni,eri e sei predisposto,visto anche una persona come il genitore madre che ne soffriva,
in quei casi sarebbe una muscolo tensiva, e i sintomi di dolore sarebbero diversi.
poi i svenimenti possono essere dovuti anche dal aver smesso di fumare perchè le sigarette l'ha nicotina dà un effetto di vasocostruttore, e aver tolto di botto le sigarette hà causato uno sconvolgimento al sistema pressorio. niente di grave bisogna solo attendere una ristabilizazione naturale ,senza agire con altre sostanze,(quindi devo usare i rimedi naturali come buona alimentazione un pò piu curata,).
comunque bisogna monitorare ugualmente .
mi chiede anche perchè non mi sono mai fatto vedere ed indagato nei anni scorsi,:rispondo perchè non mi è mai sembrato situazione da fare una visità,non ho mai badato più di tanto.lui mi dice come con l'esperienza che ha con la sua ragazza che è stata mia paziente,hà sbagliato.
comunque si spera che rimanga cosi e non si evolga in peggio.
grazie 2010. fan....
(ops dimenticavo gli ho detto dell'acqua ,dice bene molto bene se funziona bene,come l'ossigeno se funziona funziona subito.)
ok.
ciao.
grazie.