salve a tutti!mi chiamo andrea e sono di ancona.inizio dicendovi che vi ammiro e vi stimo moltissimo.in questi ultimi mesi vi ho letto molto e ho
imparato tanto sia sulla CH che su di voi.ora vi racconto la mia storia di grappolato.tutto iniziò a luglio 2007
quando mi accorsi di un anomalo abbassamento della palpebra dell'occhio sinistro.iniziai una trafila di 4 oculisti
diversi che mi somministrarono le più svariate cure(cortisoniche,antistaminiche,antibiotiche)ma con effetti
limitati nel tempo.dopo 8 mesi all'arrossamento e abbassamento della palpebra si iniziava ad associare un dolore
sempre più insistente all'interno dell'occhio.più lo dicevo più mi sentivo rispondere:l'occhio non ha niente è sanissimo
il più scrupoloso dei medici mi manda a fare una tac.ma niente.intanto inizio a sperimentare risvegli notturni
con questa punta da trapano che mi buca un'occhio per circa un'ora e poi in un'altra ora se ne và lentamente.
visita otorino per scongiurare una sinusite.niente!mi consiglia un neurologo.nel frattempo credo di aver sperimentao un kip9/10
una di quelle notti.da incubo!!visita dal neurologo e dopo la mia descrizione dei sintomi mi diagnostica:lei ha la cefalea a grappolo!e io:
bene,finalmente abbiamo scoperto cos'ho.il neurologo sorpreso mi fà i complimenti per come ho reagito alla notizia.il tempo trascorso da allora,però,
ha cambiato drasticamente il mio punto di vista.ho iniziato con il cortisone e per 20gg mi sono sentito un miracolato ma 5gg finita la cura attacco
fortissimo sedato con imigan.la mia cadenza media è di un'attacco ogni 48/72ore della durata di 3ore con inizio a kip2/3 che se non trattato con niente arriva
dopo un'ora e mezzo a7/8/9 per poi regredire lentamente nell'ora successiva.dopo il verapamil il neurologo mi ha prescritto l'isoptin ma anche questo farmaco
non ha avuto effetti.oggi sono due mesi che prendo il topamax(dose minima)e dopo un primo mese praticamente senza attacchi sono tornato a uno ogni due
giorni ma di intensità e durata molto ridotti;cubetti di ghiaccio e respirazione diaframmatica e la bestia è sconfitta.ho un'altro mese di topamax
ma sono un pò preoccupato per il dopo,non vorrei ritrovarmi peggio di prima.ora faccio basta perchè credo di avervi rotto le scatole abbastanza

ciao e come dite voi qui nel forum kip 0 a tutti. andrea