Ciao Brizz piacere di conoscerti,
la mia ch e' cominciata 15 anni fa inizialmente era episodica, ma poi con il passare del tempo e' diventata cronica probabilmente a causa dell'assunzione di troppi farmaci.
Sono stato ricoverato presso il centro Casimiro Mondino di Pavia per la prima volta 5 anni fa perchè avevo raggiunto i 12 attacchi gionalieri sempre bloccati con l'IMIGRAN fiale ( già prendevo Carbolitium e Verapamil) e dopo aver fatto una settimana di flebo disintossicanti ho cominciato ad assumere 240mg die di VERAPAMIL e 2mg die di Deseril che mi ha dato 2 anni di "remissione" sempre assumendo la terapia ma senza riuscire a smetterela (ogni volta che diminuivo le dosi la ch tornava).
2 Anni dopo sono stato nuovamente ricoverato perchè ho rcominciato il grappolo ed oltre a 12 attacchi al giorno sono arrivato a prendere 8mg di DESERIL al giorno, stavolta il ricovero è durato ben tre settimane, anche queste per disintossicarmi, dopo di che è cominciato un calvario dove ho provato di tutto (Topiramato, antidepressivi, antiepilettici, deltacortene la bellezza di 145mg al giorno, indoxen, ecc.) senza alcun rilsultato, anzi ho avuto addirittura le allucinazioni, al che sono ritornato al mio amato DESERIL (2mg die) e Verapamil (480mg die) che mi ha aiutato fino ad oggi, quando all'inizio di ottobre ho ricominciato il grappolo e sto assumendo 1 mg in più di DESERIL.
Ad oggi i miei attacchi variano da un minimo di 2 ad un max di 5 (ma siamo ad inizio grappolo) per la durata massima di 30 min, adesso qualcuno mi passa con l'ossigeno, ma la maggior parte con 3ml di Imigan.
Questa è la mia avventura con la CH spero di averti dato una risposta esaudiente!
Scusa se mi sono dilungato troppo!
Ciao Enzo