Autore Topic: La mia esperienza  (Letto 70798 volte)

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
Re: La mia esperienza
« Risposta #135 il: Ottobre 14, 2009, 00:42:32 Mer »
1° attacco, affogato in 15 minuti con 3 bicchieri d'acqua

grazie lu' :-*

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline LINO

• Utente junior
  • **
« Risposta #136 il: Ottobre 14, 2009, 01:14:46 Mer »
1° attacco, affogato in 15 minuti con 3 bicchieri d'acqua

grazie lu' :-*

brizz
caro Brizz ora che conosco Voi , anche in remissione mi collegherò sempre al sito per vedere come state .
Sai la mia remissione è appena cominciata , perchè si è vero che stò bene , ma è sempre da confermare , ieri notte per esempio ho avuto un tentativo di attacco e non sono riuscito ad aspettare la conferma che subito mio sono attaccato all'ossigeno e vai , abortito in 4 minuti .
Certo che domani mattina , se stanotte passa bene , dimezzo le compresse di Deltacortene e vediamo cosa accade .
Buona notte a te e speriamo in una pronta e duratura remissione .
Tel 330332765

Offline LINO

• Utente junior
  • **
« Risposta #137 il: Ottobre 14, 2009, 01:16:33 Mer »
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .
Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .

Per quanto concerne l'imigran , non mi giova , mi fà sentire intontito e non attenua il dolore .
Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Io l'ho usato nel lontano 1992 , quando era veramente una novità , pensa che me lo diede il mio medico di famiglia , gratutitamente , perchè aveva dei  campioni gratutiti , l'ho provato anche in pillole , con lo stesso risultato , ma ritardato nella tempistica .
Ripeto , a me non giova , non lo sò perchè , ma mi fà sentire malissimo , mi sembrava di impazzire e non lo userò mai piu .
Se a te o le altre persone riesce a calmare il dolore e gli effetti collaterali sono sopportabili e ti fanno stare bene , ben venga , ora io utilizzo ghiaccio e ossigeno , come mi ha insegnato DON , al massimo faccio una cura durante il grappolo di cortisone , ma senza superare determinate dosi però .
Un abbraccio

Caro Lino ti credo, è senz'altro un'eccezione la tua farmaco-resistenza all'imigran, e mi dispiace che non ti giovi, però devi capirmi in quanto io  ho un rapporto positivo con l'imigran, poi c'è da dire un'altra cosa  ovvero che di mestiere faccio il venditore e tutti i giorni vado dai clienti, e se mi viene l'attacco mi sparo l'imigran  e dopo 10 minuti mi riprendo, poichè mi da un colpo al fisico che accuso notevolmente ma che dura poco, 50 secondi, ma quando fa effetto ritorno a lavorare  un po' più "rilassato" . Ad esempio : l'attacco delle 7,00 o delle 7,15 è molto ricorrente durante il grappolo; e se mi viene 3 mattine di seguito e sono già in tangenziale che faccio? Torno a casa e mi attacco all'ossigeno ? NO! imigran alle 7,30 e buon giorno, sig. venditore di cianfrusaglie.... Insomma col mestiere che faccio o metto una bombola in macchina e mi fermo e mi attacco alla mascherina per 10 minuti oppure mi innietto l'imigran. Ma scusa Lino ma hai mai chiesto al tuo neurologo perchè l'imigran non ti fa effetto ? In fin dei conti il dolore atroce  viene causato dalla vasodilatazione e l'imigran la ristabilisce, il mio medico di base lo chiama scherzosamente "strizzavene". Allora a te non regolarizza la dimensione dei capillari dilatati, è curiosa questa cosa.  In ogni modo, l'imigran fa male e Giordano (Ulisse) me l'ha spiegato bene, e pure Skianta, ma in fin dei conti non ho la costanza di bere sempre acqua tutto il giorno, o di fare attività psicofisiche benefiche al corpo ed alla mente, lavoro, fumo le Camel gialle, e mi innietto l'imigran, ma non bevo quasi mai, i superalcolici non so cosa siano, solo una birra qualche volta e vino a tavola 1 biecchiere o 2 e non sempre, e mai nel grappolo ovviamente. Altresì devo dire che alcune volte ho sopportato l'attacco senza l'imigran, ma solo perchè non ce l'avevo...Orribile.  ;D Lino ti auguro di andare in remissione , io sono in remissione e sto benissimo ! Ciao !
Ti ripeto , io l'ho utilizzata tempo addietro e per  la reazione avuta , ho letteralmente paura di farne un'altra , anche se per sola prova !
Tel 330332765

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #138 il: Ottobre 14, 2009, 01:35:40 Mer »
In questi gg , stò utilizzando il ghiaccio che mi allevia un pò le sofferenze , in passato ho utilizzato l'ossigeno e non avevo riscontri , anzi da quel preciso momento se faccio una risata bella grossa rischio di svenire , perchè mi incomincia a girare la testa e mi assento completamente e quindi da allora non l'ho piu utilizzato .

Sei il primo che leggo in questo forum al quale l'imigram non fa effetto. 
Io l'ho usato nel lontano 1992 , quando era veramente una novità , pensa che me lo diede il mio medico di famiglia , gratutitamente , perchè aveva dei  campioni gratutiti , l'ho provato anche in pillole , con lo stesso risultato , ma ritardato nella tempistica .
Ripeto , a me non giova , non lo sò perchè , ma mi fà sentire malissimo , mi sembrava di impazzire e non lo userò mai piu .
Se a te o le altre persone riesce a calmare il dolore e gli effetti collaterali sono sopportabili e ti fanno stare bene , ben venga , ora io utilizzo ghiaccio e ossigeno , come mi ha insegnato DON , al massimo faccio una cura durante il grappolo di cortisone , ma senza superare determinate dosi però .
Un abbraccio

Caro Lino ti credo, è senz'altro un'eccezione la tua farmaco-resistenza all'imigran, e mi dispiace che non ti giovi, però devi capirmi in quanto io  ho un rapporto positivo con l'imigran, poi c'è da dire un'altra cosa  ovvero che di mestiere faccio il venditore e tutti i giorni vado dai clienti, e se mi viene l'attacco mi sparo l'imigran  e dopo 10 minuti mi riprendo, poichè mi da un colpo al fisico che accuso notevolmente ma che dura poco, 50 secondi, ma quando fa effetto ritorno a lavorare  un po' più "rilassato" . Ad esempio : l'attacco delle 7,00 o delle 7,15 è molto ricorrente durante il grappolo; e se mi viene 3 mattine di seguito e sono già in tangenziale che faccio? Torno a casa e mi attacco all'ossigeno ? NO! imigran alle 7,30 e buon giorno, sig. venditore di cianfrusaglie.... Insomma col mestiere che faccio o metto una bombola in macchina e mi fermo e mi attacco alla mascherina per 10 minuti oppure mi innietto l'imigran. Ma scusa Lino ma hai mai chiesto al tuo neurologo perchè l'imigran non ti fa effetto ? In fin dei conti il dolore atroce  viene causato dalla vasodilatazione e l'imigran la ristabilisce, il mio medico di base lo chiama scherzosamente "strizzavene". Allora a te non regolarizza la dimensione dei capillari dilatati, è curiosa questa cosa.  In ogni modo, l'imigran fa male e Giordano (Ulisse) me l'ha spiegato bene, e pure Skianta, ma in fin dei conti non ho la costanza di bere sempre acqua tutto il giorno, o di fare attività psicofisiche benefiche al corpo ed alla mente, lavoro, fumo le Camel gialle, e mi innietto l'imigran, ma non bevo quasi mai, i superalcolici non so cosa siano, solo una birra qualche volta e vino a tavola 1 biecchiere o 2 e non sempre, e mai nel grappolo ovviamente. Altresì devo dire che alcune volte ho sopportato l'attacco senza l'imigran, ma solo perchè non ce l'avevo...Orribile.  ;D Lino ti auguro di andare in remissione , io sono in remissione e sto benissimo ! Ciao !
Ti ripeto , io l'ho utilizzata tempo addietro e per  la reazione avuta , ho letteralmente paura di farne un'altra , anche se per sola prova !

Capisco, e rispetto la tua filosofia, un caro saluto, oblitas.
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline domenico

• Utente junior
  • **
« Risposta #139 il: Ottobre 14, 2009, 12:13:01 Mer »
Caro Lino il neurologo a me ha detto che trascorsi 15 giorni dall'ultimo attacco un soggetto può considerarsi in fase di remissione. Spero che sia passato questo brutto periodo. Per me l'incontro con l'O.U.C.H. pima di tutto e poi finalmente con un buon centro per la cura delle cefalee è stato determinante. Ti abbraccio.
Domenico

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #140 il: Ottobre 14, 2009, 13:02:28 Mer »
questo è vero se in questi 15 giorni non si fa uso di farmaci ( cortisone , isoptin ecc.)
per essere quasi certi devono passare 15 gg senza prendere nulla e senza avere attacchi.

casper ;)

Offline LINO

• Utente junior
  • **
« Risposta #141 il: Ottobre 15, 2009, 00:08:15 Gio »

Caro Lino il neurologo a me ha detto che trascorsi 15 giorni dall'ultimo attacco un soggetto può considerarsi in fase di remissione. Spero che sia passato questo brutto periodo. Per me l'incontro con l'O.U.C.H. pima di tutto e poi finalmente con un buon centro per la cura delle cefalee è stato determinante. Ti abbraccio.
Sono d'accordo !
Anche per me è stato lo stesso , anche se devo dirti che al centro cefalee , non è stata una vera visita , ma solo un anamnesi della mia cefalea , da quando ho incominciato a soffrirne , da quando mi è stata diagnosticata e le problematiche degli attacchi di cui soffro .
Mi avevano prescritto isoptin , ma dovevo fare prima un riscontro cardiaco e quindi non ne ho avuto la necessità , per adesso , quindi domani telefono al Dott. e gli chiedo di dimezzare l'assunzione di Deltacortene e vediamo il risultato . Comunque se è come le altre volte , dovrei avere dei piccoli attacchi di remissione , con la stessa frequenza di quando sono iniziati , vedremo e speriamo !!
Ciao
Tel 330332765

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #142 il: Ottobre 15, 2009, 02:55:53 Gio »
2° ATTACCO AFFOGATO CON 1 BICCHIERE D'ACQUA IN MENO DI 5 MINUTI (L'ALTRO 2 IN 5 MINUTI)

CARI LINO E DOMENICO

CREDO CHE TANTI GIORNI DI ALLENTAMENTO DEL GRAPPOLO FINO AL SUO TERMINE SIANO DOVUTI AI MEDICINALI DI PROFILASSI E CHE I MEDICI, CHE CONOSCONO LA CH, SIANO PIU' AFFERRATI SULLA CH RISPETTO AI MEDICINALI CHE DANNO CHE NON SULLA CH STESSA (DISCORSO CONTORTO, S'E' CAPITO?)

COMUNQUE QUESTO PER DIRVI CHE QUANDO NON SI FA USO DI MEDICINE IL GRAPPOLO FINISCE ALL'IMPROVVISO, E COMINCIA SUBITO LA REMISSIONE

NEL MIO CASO ASPETTO TRE GIORNI SENZA ATTACCHI, VADO AL RISTORANTE PER UNA CENA LUCULIANA ACCOMPAGNATA DA UNA BELLA,QUANTO DESIDERATA, BOTTIGLIA DI VINO ED UN PAIO DI AMARI

SE NON MI ARRIVA L'ATTACCO E' FINITA

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline domenico

• Utente junior
  • **
« Risposta #143 il: Ottobre 15, 2009, 09:49:34 Gio »
 ;D ;D ;D ;D ;D ottimo metodo brizz!!!!!!!!!!!!!!
Domenico

Offline LINO

• Utente junior
  • **
« Risposta #144 il: Ottobre 15, 2009, 10:03:38 Gio »
2° ATTACCO AFFOGATO CON 1 BICCHIERE D'ACQUA IN MENO DI 5 MINUTI (L'ALTRO 2 IN 5 MINUTI)

CARI LINO E DOMENICO

CREDO CHE TANTI GIORNI DI ALLENTAMENTO DEL GRAPPOLO FINO AL SUO TERMINE SIANO DOVUTI AI MEDICINALI DI PROFILASSI E CHE I MEDICI, CHE CONOSCONO LA CH, SIANO PIU' AFFERRATI SULLA CH RISPETTO AI MEDICINALI CHE DANNO CHE NON SULLA CH STESSA (DISCORSO CONTORTO, S'E' CAPITO?)

COMUNQUE QUESTO PER DIRVI CHE QUANDO NON SI FA USO DI MEDICINE IL GRAPPOLO FINISCE ALL'IMPROVVISO, E COMINCIA SUBITO LA REMISSIONE

NEL MIO CASO ASPETTO TRE GIORNI SENZA ATTACCHI, VADO AL RISTORANTE PER UNA CENA LUCULIANA ACCOMPAGNATA DA UNA BELLA,QUANTO DESIDERATA, BOTTIGLIA DI VINO ED UN PAIO DI AMARI

SE NON MI ARRIVA L'ATTACCO E' FINITA

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Una bella bottiglia di Greco di Tufo  , bella fredda , fredda !
Alla nostra salute caro amico mio !!
Tel 330332765

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #145 il: Ottobre 15, 2009, 13:02:38 Gio »
BRRRRRRRR anche per me era così ma quest'anno (col solo ossigeno) ho auto strascichi ...
mai dire di conoscerla.... riserva sempre sorprese!!!!

Offline LINO

• Utente junior
  • **
« Risposta #146 il: Ottobre 16, 2009, 09:56:45 Ven »
BRRRRRRRR anche per me era così ma quest'anno (col solo ossigeno) ho auto strascichi ...
mai dire di conoscerla.... riserva sempre sorprese!!!!
Buongiorno !
Nottatina con qualche problemino !
I fastidi della dimissione ?
Speriamo !
Ho dimezzato da ieri il deltacortene e non vorrei che fosse stato presto  , ma l'esperienza mi ha insegnato che cosi deve andare , ma giustamente come dici tu , mai prenderla sottogamba !
Tel 330332765

Offline LINO

• Utente junior
  • **
« Risposta #147 il: Ottobre 17, 2009, 23:54:02 Sab »
Ciao a tutti !
Come và ?
Io non stò proprio male , insomma devo dire che gli attacchi forti sono passati , ho solo degli attacchi notturni che non sfociano in attacchi forti , ma rimangono in permanenza e non mi fanno dormire come vorrei , passo notti a svegliarmi dal sonno continuamente !
Non mi lamento piu di tanto , speriamo che passi presto anche questo momento e che sia verà remissione !
Prendo ancora il deltacortene e Giovedi rivado a controllarmi al centro cefalee del 1° Policlinico di Napoli , vedremo cosa mi diranno !
Comunque la mia bombola di ossigeno è sempre li , bella piena in caso di bisogno , non si sà mai .
Ciao Brizz !
Come và ?
Tel 330332765

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #148 il: Ottobre 18, 2009, 09:40:02 Dom »
CIAO LINO

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (NUN TE FA' SENTI' DAA BESTIA)

SONO DUE GIORNI CHE NON HO ATTACCHI, STO ASPETTANDO IL TERZO (STANOTTE) PER FARE LA FAMOSA CENA (ABBUFFATA CON LITROZZO DE VINO EN PAR D'AMARI PAVECCE A PROVA CHE SSENE' ANNATA)

SONO PROPRIO CONTENTO CHE ANCHE PER TE STIA FINENDO

OH NON CI ABBANDONARE EH

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #149 il: Ottobre 18, 2009, 10:07:11 Dom »
lLo sapevo...