Autore Topic: IL “SALVAGENTE” IMIGRAN  (Letto 2805 volte)

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
IL “SALVAGENTE” IMIGRAN
« il: Settembre 03, 2009, 14:49:54 Gio »
Questa volta ha toppato!
Ieri durante tutta la giornata shadows più o meno fastidiose.
Nella serata, verso le 23, graduale aumento fino a un picco notevole; ho continuato (sin dal pomeriggio) a fare la terapia dell’acqua…
Ho resistito, sforzandomi molto, e non ho preso l’Imigran.
Dopo la mezzanotte il dolore ha cominciato a scendere lentamente ma non è sparito, rimanendo a kip 6.
Verso le 3 ero al punto di prima ma questa volta ho ceduto e mi sono fatto di Imigran. Con mia dolorosa sorpresa l’attacco non si è esaurito (è la prima volta che succede). I brutti effetti dell’Imigran c’erano tutti ma il dolore rimaneva alto. Mi ritrovavo intontito, dolorante e con difficoltà nel respirare, sdraiato sul divano, con mia moglie che, dolce come al solito, cercava di confortarmi tenendomi la mano. Ma il cuore mi sembrava andasse per fatti suoi e sentivo un indolenzimento al torace a sinistra.
Non riuscivo a riprendermi e a  tirarmi in piedi e mia moglie ha deciso di portarmi al P.S. del S.Carlo (MI).
Ho presentato il modulo scaricato da sito OUCH e ho cercato (biascicavo, nonostante il ragionamento fosse lucido) di spiegare la situazione…Mi fanno pressione (190/100 e battito 110) e ECG e poi il medico mi ha dato l’O2, 10 min a 10 l/m. Era la prima volta che prendevo l’O2. Purtroppo, sarà stato l’Imigran preso da poco, sara stata l’erogazione non adeguata, ma non ho avuto una scomparsa totale del dolore. L’occhio sin., l’orecchio, la mandibola etc. continuavano a dolere, anche se meno rispetto a prima.

Che dite, l’Imigran non mi fa più effetto?
Avevo fatto scorta perché sabato devo andare 1 sett. a Minorca con tutta la famiglia, ora sono nella cacca. Andare e soffrire senza contare sul “salvagente” Imigran (cioè UN INFERNO) o stare a casa  e attivarsi per provare ancora l’O2 ?

Che fare?

Conto sulle vostre esperienze di vita vissuta

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re: IL “SALVAGENTE” IMIGRAN
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2009, 16:02:31 Gio »
molto raramente ma può capitare (a me e successo) che una fiala non funzioni.....ma solo occasionalmente e unatantum

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2009, 16:21:29 Gio »
ciao Froggy,
per quanto mi riguarda, quest'anno ho passato 20/30  giorni con
continue shadows, circa 6/7/10 volte al giorno (kip 3/5)  e continuavo a bere 2/3 litri di acqua gelata, con ""l'aiuto"" di alcuni prodotti omeopatici,con  IMIGRAN SEMPRE NEL CASSETTO, mai prese. Poi alla fine sono passate, come se avessi avuto il mio periodo di grappolo, ma con attacchi "lievi". Mi viene da pensare che:,  forse e' meglio prima di prendere questi tipi di farmaci, aspettare per vedere se sono solo passaggi leggeri oppure  no.
Occhio mia semplice constatazione.
Ti volevo chiedere l'imigran in pasticche??
Per quanto riguarda partire e spostarsi in altre localita', non so' che dirti.
Io anni fa andai in sardegna a giugno (ero in grappolo da aprile) mi sono fatto 15 giorni di mer.a, questo non vuol dire  che anche per te sia la stessa cosa.
Io ci andrei Minorca.
Auguri e forza amico

cometa

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2009, 17:50:14 Gio »
L'O2 per avere effetto deve essere preso al'inizio della crisi...
va pure in vacanza e vivi!!!!!
Vivi, soffri ma vivi!

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2009, 18:46:24 Gio »
Sono in grappolo dal 12 agosto. Ho shadows dal mezzogiorno, di solito, che non mi abbandonano quasi mai. Durante la giornata ho attacchi di varia entità, che riesco a "dominare". Il dolore "serio" comincia verso le 23,30.
L'attacco clou di solito è verso le 3/4 di notte e solo in quella occasione faccio l'iniezione di Imigran.
Non sono affatto felice di prendere farmaci anche perchè, per altre cose, mi curo con l'omeopatia; nel passato ho provato omeopatia, agopuntura, fitoterapia (Partenio)...ma sono ancora qui ad aggrapparmi alla "punturina".
Mi sono convinto a passare all'ossigeno e la mia medico curante (dopo quello che mi è successo stanotte) è d'accordo.
Ora spero di poter partire (anche se mi bombarderò di Imigran) poi, non dovesse estinguersi il grappolo, mi attaccherò alla bombola.

Da un "salvagente" all'altro!

Qualche anno fa il grappolo mi ha beccato nel Salento nella prima settimana di vacanza (su quattro); allucinante! E non conoscevo ancora l'Imigran!

Speriamo che me la cavo!

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2009, 21:38:27 Gio »
Perdonami Froggy pensavo che non fossi in grappolo.. ma mi sembrava
che dal tuo discorso di apertura avessi solo shadows di kip 6.
A questo punto il discorso cambia e anche se io non ho mai usato l'ossigeno ti consiglio  di farlo , visto i commenti positivi degli amici.
Io purtroppo come gia' ripetuto in altri topic alla mia giovane eta' quando entravo in grappolo  non si conosceva nulla. si cercava solo un muro di casa resistente alle capocciate.
auguri e pensa alle vacanze il piu' possibile.
ciao

maestrina

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2009, 15:55:53 Ven »
ciao, mi chiedevo se avessi provato imigran spray nasale, c'e' da 20mg e anche piu' potente mi sembra di ricordare... gli effetti collaterali ci sono sempre, ma in modo decisamente meno fastidioso... a volte lo prendo a scuola, quando sento che la bestia arriva e torno in classe un secondo dopo e non mi sento un bradipo!!!
per quanto riguarda l'efficacia a me e' capitato che non funzionasse diverse volte, a periodi alterni, la prima volta ovviamente e' stato panico... poi ha rifunzionato.... poi qualche volta ha fatto cilecca e via cosi'...
un abbraccio e tantissimi n bocca al lupo (anche alla mogliettina, fondamentale, che ti tiene per mano).

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2009, 16:40:31 Ven »
ciao, mi chiedevo se avessi provato imigran spray nasale, c'e' da 20mg e anche piu' potente mi sembra di ricordare... gli effetti collaterali ci sono sempre, ma in modo decisamente meno fastidioso... a volte lo prendo a scuola, quando sento che la bestia arriva e torno in classe un secondo dopo e non mi sento un bradipo!!!
per quanto riguarda l'efficacia a me e' capitato che non funzionasse diverse volte, a periodi alterni, la prima volta ovviamente e' stato panico... poi ha rifunzionato.... poi qualche volta ha fatto cilecca e via cosi'...
un abbraccio e tantissimi n bocca al lupo (anche alla mogliettina, fondamentale, che ti tiene per mano).

Ringrazio per i consigli.
Ieri per tutto il giorno solo shadows lievi e umore in salita.
Alle 3 di notte solita solfa : dolore in rapida salita fino all'Imigran. Non nascondo un po' d'angoscia nel fare la punturina (visto la notte prec.), sempre supportato dalla "santa donna".
Tutto bene. Dolore rientrato. Però lo stato d'ansia mi ha tenuto vigile (per un suo possibile ritorno) e mi ha fatto prendere sonno solo verso le 6.
Quando tornerò da Minorca provvederò per l'O2 sicuramente.

A proposito, parlando di Spagna, ho trovato un sito dei ns. fratelli grappolati di lingua spagnola : www.cefaleaenracimos.arrakis.es

Hasta luego! ... e zero assoluto x tutti!