Autore Topic: Iperossigenazione..un'idea un pò così  (Letto 5404 volte)

Offline FABRYFIBRA

• Utente junior
  • **
Iperossigenazione..un'idea un pò così
« il: Settembre 02, 2009, 01:30:01 Mer »
Mi è sorto un dubbio legittimo: se la camera iperbarica funziona per la cefalea perchè aumenta la frazione di O2 dissolta nel plasma,esiste un farmaco\una sostanza che dia lo stesso effetto?
Penso di averlo trovato..ha un solo difetto:è DOPING.
è l'eritroproteina,meglio conosciuta come EPO...potrebbe funzionare secondo voi?

romina

• Visitatore
Re: Iperossigenazione..un'idea un pò così
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2009, 08:58:52 Mer »
secondo me decisamente si, ma è meglio da evitare no?

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2009, 10:54:42 Mer »
Non ho idea... ma non ti preoccupare per il doping... anche il cortisone è doping...

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2009, 14:42:49 Mer »
non sempre e non su tutti però la camera iberbarica funziona, sicuramente è da provare l'epo, salvo per gli atleti
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2009, 14:47:21 Mer »
Ben venuto anche da parte mia...

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2009, 16:48:51 Mer »
Mi sorge una domanda:mio marito è avisino da trent'anni e gli dicono che ha quel tipo di sangue mega ossigenato che se l'avesse un'atleta sarebbe una fortuna,infatti lui scoppia di salute e non sa cosa sia la stanchezza.E se mi facessi una trasfusione con lui funzionerebbe? il mio mal di testa migliorerebbe? :-\ :-\ :-\ovviamente sono solo ipotesi fantasiose ma vedi mai nella vita che io abbia sposato la mia cura?
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

cometa

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2009, 17:47:54 Mer »
Ma siete compatibili come gruppo?
aumentare la massa non peggiora la situazione?
Anche  la caffeina è doping... visto che non siamo atleti vale il solito discorso, l'EPO la segnavano a mia nonna come cura ricostituente... presa da un grappolato èper prova non credo che faccia poi male
Si tratta di una glicoproteina con peso molecolare 30.400 dalton; è l'ormone che stimola l'eritropoiesi, regolando la produzione dei globuli rossi. Viene sintetizzata dal rene e in minima parte dal fegato e la sua produzione è regolata dalla concentrazione di ossigeno nel sangue.
Si tratta pertanto di una sostanza prodotta dal nostro corpo e, poiché viene impiegata per curare anemie in pazienti soprattutto con patologie renali o tumorali, a molti atleti non è del tutto evidente la sua classificazione fra le sostanze dopanti o comunque dannose per la salute.
Stimolando la produzione di GR rende il sangue più "denso" ma aumenta anche la quantità di ossigeno in circolo.

Offline FABRYFIBRA

• Utente junior
  • **
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2009, 22:18:40 Mer »
Esiste anche l'ossigenazione del sangue tramite ozono...te ne estraggono 4 etti,lo caricano di ossigeno da matti e te lo reiniettano...visto che la camera iperbarica comncia a fare cilecca volevo sperimentare qualcosa d'altro..

cometa

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2009, 23:34:36 Mer »
Se non sei un atleta professionista e ti fai cotrollare...
ma l'ossigeno al momento ha effetto di vasocostrizione, interagendo con la vasodilatazione dei vasi che ci causa il dolore, non so fino a che punto abbia effetto preventivo e fino a che punto non sia pericolosa per la circolazione cerebrale...

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2009, 18:59:58 Gio »
credo( con molta cautela) che aumentare il livello di ossigeno nel nostro sangue, serva per gli episodici ad allungare la remissione.
so di un grappolato, che non conosco personalmente,la notizia me l'ha riferita il fornitore di ossigeno, che respira ossigeno a 1/2 litri al minuto per quindici minuti la mattina e altri quindici la sera,questo gli ha migliorato la situazione.
personalmente, posso dire che dopo aver cambiato lavoro, prima vivevo quasi sempre dentro una stanza, adesso gran parte del tempo la passo all'aria aperta, e da quando vivo così,i miei grappoli sono dimezzati da uno all'anno a uno ogni due anni.
moltro probabilmente saranno casi, però!!!
saluti reno

Skianta

• Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2009, 19:50:53 Gio »
Sull'ozono terapia, personalmente nutro una certa fiducia.

Esiste anche l'ossigenazione del sangue tramite ozono...te ne estraggono 4 etti,lo caricano di ossigeno da matti e te lo reiniettano...visto che la camera iperbarica comncia a fare cilecca volevo sperimentare qualcosa d'altro..