mi ha mandato uno scritto (che avrei dovuto tenere per me....).
Non ho resistito, eccolo qui. E' molto bello, profondo, da' speranza.
E tutto questo vuol dire che la nostra CONIGLIONA ha due CONIGLIONI così!!!!
Ti vogliamo bene, Zaira!!!!
Un amico ieri mi ha chiesto: “Se tu avessi la possibilità di rinascere, vivresti in maniera diversa la tua vita?�?. Subito ho detto di NO, ma poi ci ho ripensato bene ed è iniziato un discorso che ci ha impegnati per due ore…
Potendo rinascere…
- Avrei amato di più cose che mi erano indifferenti e che poi ho scoperto essere importanti…
- Avrei ascoltato con più attenzione il nonno mentre mi raccontava la sua vita in guerra…
- Avrei condiviso di più la mia sofferenza con la sofferenza altrui…
- Avrei avuto più coraggio nell’affrontare il mio dolore…
- Avrei ascoltato di più le persone che avevano bisogno di conforto, abbiamo due orecchie e una bocca proprio per ascoltare di più e parlare di meno…
- Avrei osservato di più i nobili gabbiani volare sopra il mare della memoria…
- Avrei dovuto viaggiare di più dentro la memoria e scoprire quanto i ricordi siamo dirompenti e allo stesso modo confortanti…
- Avrei sorriso di più…non dura che un istante, ma il suo ricordo rimane a lungo…
- Avrei pianto di più nell’osservare veramente la mia vita…
- Avrei meditato di più pensando che questa vita non è una macchina che produce soltanto giornate radiose…
- Avrei pensato veramente che IO sono più importante dei MIEI problemi…
- Avrei detto di più TI VOGLIO BENE e meno spesso MI DISPIACE…
Ma soprattutto, potendo rinascere, mi impadronirei di ogni minuto…lo guarderei fino in fondo…fino a vederlo veramente…lo rivivrei…e non lo butterei più!
Zaira