Ciao Andrea,
mi dispiace molto, sono vicina a tua moglie con tutto il mio cuore e a te che le stai vicino. Magari, se lei potesse e ne avesse voglia, sarebbe bello se lei stessa desse uno sguardo a questo forum e ci parlasse un po' di come si sente. Io non sono qui da molto ma ho scoperto presto la gioia di sentirmi compresa e di comprendere gli altri e soprattutto il grande beneficio che da sentirsi in famiglia.
Se è seguita da un medico o da un centro cefalee direi che forse è il momento di parlarne con loro e cercare di comprendere come affrontare questo momento.
Non sono abbastanza esperta, nè so abbastanza per potervi aiutare a comprendere se la forma di cui soffre tua moglie si stia trasformando in cronica. Così a orecchio (e ce l'ho mio malgrado un bel po' sensibile

), direi che mi sembra più un fatto frequente in molti quest'anno, probabilmente legato agli accidenti metereologici veramente particolari che si stanno sbizzarrendo.
Io ho una forma cronica, diagnosticata molto tardi, curata in mille modi per anni e anni, prima di comprendere che fosse ch e anche dopo medici farlocchi mi han fatto seguire cure disoneste, inefficaci e peggiorative. Ora grazie a tutti gli dei e le fatine del bosco, seguo una cura adeguata, ma la mia ch è comunque cronica e non si muove da lì da quando nemmeno aveva un nome nè io parole per darglielo. Peraltro associata a un'altra forma di trigeminia che non ti sto nemmeno a spiegare.
Vi consiglio di affidarvi a un centro cefalee e trovare una soluzione con loro, e restare qui con noi per confrontarvi su tutto. Qui troverete gente esperta molto più dei medici, e anche molto più simpatica e anche dotata di una sensibilità che scalda il cuore e l'anima.
Riguardo all'imigran io ne faccio il minor uso possibile, mi affido all'ossigeno che con me funziona sempre se lo uso correttamente. Per questo vi consiglio di dare una lettura ai post che riguardano l'uso dell'ossigeno, perchè a volte basta un'inezia e ci si scoraggia sul suo funzionamento, è una cura efficace solo se usata con tempi e modi giusti.
Qui trovate anche nel dettaglio la spiegazione della cura con l'acqua e con il ghiaccio. Io le uso e con me funzionano, anche per queste leggete accuratamente le spiegazioni, sono semplici e disponibili sempre e a molti di noi danno beneficio.
Ho letto che molti riscontrano come effetto secondario all'uso di imigran l'intensificarsi degli attacchi successivi e l'aumento del periodo di grappolo. La mia esperienza non fa testo, ma vi invito a leggere il parere dei molti a riguardo per valutare se trovate o meno riscontro nella vostra esperienza.
Soprattutto vi esorto a non abbattervi, a non trarre conclusioni affrettate.
Leggendo tra le righe delle nostre parole scoprirete che l'elemento che accomuna tutti noi non è solo la necessità a volte di piangere o offrire una spalla a chi piange ma SOPRATTUTTO è la capacità di sorridere, ridere, vivere, vincere sempre.
Troverete un mosaico di vite bellissime.
La mia storia e quella dei molti che incontro mi insegna che abbiamo una carta speciale da giocarci, alla quale non so nemmeno dare un nome, fatta come una medaglia a due facce. noi siamo quello che sta nel mezzo tra le due, e siamo splendenti, indipendentemente da quale delle tue facce si stia mostrando in questo momento.
Benvenuto, abbraccia tua moglie per me, invitala a venirci a trovare.
In bocca al lupo.
lidia