Nuovente grazie x la paziente ed esaustiva risposta...
Un po' spaventato nel sapere che mi possa diventare cronica o esserlo già mi inquieta assai!!...... sulle compresse, in effetti, proprio stasera che ho avuto un inizio di crisi, per fortuna di intensità minore rispetto alle precedenti, in quanto , mi auguro, alla fine del grappolo di ch in questione, ho assunto una compressa di imigran da 50 che, forse perchè presa dopo cena, ha impiegato un ora prima di dare il pieno conforto!!!
Il problema sarà come conciliare nella pratica (ossia dove e come tenere le fiale) al fine di averle sempre con sè sia che uno sia in auto, in ferie, in ufficio, etc, soprattutto ora che stò per cambiare ditta, come giustifichereste voi a sconosciuti, il dover avere con sè o peggio ancora se capita di doversi fare l'iniezione di imigran, a persone alle quali avete dato un impressione di persona "sana" ??
Voglio dire....sono prostrato all'idea di dover ammettere e/o apparire come un tossico che si deve fare x forza, a sconosciuti che ignorano tale malattia e/o la gravità dei dolori e quindi ho il timore che, dovendo all'occorrenza per forza farlo, essere penalizzato dall'ignoranza e dall'indifferenza.
Sapete mica se l'imigran abbia avvertenze ad essere tenuto in auto in estate, questo perchè dentro l'auto si raggiungono temperature superiori ai 40° e facendo io il rappresentante non avrei altre scelte! per quanto riguarda il tenerlo sempre con sè le fiali manco totalmente di idee!! :-) Già ora giro sempre con una pastiglia di xanax x sventare eventuali attacchi di panico derivati dall'ansia, ma la compressa è facilmente contenibile in una tasca di un giubbotto o di un jeans.... le fiali invece??
non mancherò di leggermi quanti più post in merito per farmi una cultura in materia!! :-) avendo però gia precedentemente letto quelli che paventavano in alcune regioni il problema della reperibilità dell'imigran presso gli studi dei medici di base, vi informo che almeno x quello, quì in romagna (ravenna) non costituisce un problema, purchè un neurologo abbia accertato la ch!!
grazie e ...saluti a tutti!!!
Ciao Ste,
vedi che piano piano stai venendo a conoscenza dei "trucchi del mestiere"!
Prima di darti qualche dritta sull'imigran, torno a ricordarti l'OSSIGENO, non aspettare ad informarti, credimi. Dovrebbe essere la tua prima mossa. Non farti prendere dall'ansia della cronicità, ma non sottovalutare l'uso dei triptani...l'imigran fa passare meravigliosamente il dolore, ma tende ad avvicinarti le crisi ed ad aumentarne la frequenza!anche nel breve termine!
Per quanto riguarda l'Imigran, devi assolutamente comprarti delle siringhe da tubercolina e confezionarti delle iniezioni a mezza dose che potrai conservare in un astuccio rigido (io uso quello di un compasso, che sembra nato per le mie siringhine!).
Sul forum troverai tutte le indicazioni, ma se hai un problema scrivimi un messaggio personale e ci mettiamo d'accordo per sentirci al telefono così da "guidarti" nell'operazione.
Fatti regalare da tua moglie una borsina dove tenere le medicine per la CH!
L'Imigran, essendo una sostanza vischiosa, tende a conservarsi bene. Non va tenuta in frigo...ma i 40 gradi della macchina mi sembrano abbastanza estremi. Io direi che nella tua valigetta da rappresentante che, immagino, ti seguirà ovunque, devi trovare lo spazio per la tua borsina con le iniezioni già pronte. Immagino che anche con il grande caldo tu non starai in macchina senza aria condizionata e lo stesso vale per i posti che visiti per lavoro. quindi, più o meno anche le siringhe staranno bene. (Guarda, le mie mi hanno seguito tra Tropici e Africa nera, con dei climi impensabili tra calore e umidità e hanno sempre fatto il loro dovere!)
Quando dico Imigran alla mano, intendo il fatto di averlo sempre con te, non di lasciarlo in macchina! Comunque, a parte la scatola creata ad hoc che è un pochino più ingombrante, la confezione originale ti sta nella tasca della giacca!
Non sei a tenuto a dire a nessuno che vai a farti un buco...vai e basta, te ne stai 10 minuti nel bagno, ti ripigli e via!
Lo dirai quando ti andrà di dirlo, non devi sentirti obbligato. Tanto il 90% della gente non sa neanche lontanamente di cosa si parla, quindi tanto vale farsi gli affari propri.
Portati sempre degli occhiali scuri, così se ti arriva la crisi, ti mascheri un po' e sopporti meglio la luce...penseranno che vuoi fare il figo? ma tu sei figo, no?!
ma ora basta parlare di IMIGRAN....OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO OSSIGENO!!!!!
Un bacio e in bocca al lupo!