Autore Topic: capita anche a voi?  (Letto 5535 volte)

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
Re: capita anche a voi?
« Risposta #15 il: Novembre 28, 2008, 10:06:20 Ven »
accade con ogni dolore, e in genere con ogni sensazione, che non si possa rivivere appieno, ma che si ricordino più le sensazioni legate a esso e non fisiche. mi spiego meglio: puoi ricordare la lacrimazione, la sudata, l'occhio chiuso o il fastidio per la luce, ma non l'esatto dolore che hai provato, ne tantomeno puoi riviverlo...

a proposito di cose strane in tema ch: credo di avere delle forti tendenze masochiste...
quando sento l'attacco partire, lieve e fino come uno spillo, spero che cresca in maniera pazzesca...
piccolo presupposto per non essere internato al volo: credo fermamente che se si deve perdere una gara, sia meglio farlo con il primo in classifica...
allo stesso modo, con quel doloorino continuo imperterrito la mia attività (sono arrivato a fare i pesi con attaccp in corso), mentre l'attacco forte mi da la "scusa" con me stesso per fermarmi e piangermi addosso mugugnando in un angolo. succede anche a voi o chiamo le camicie bianche??? (so che scrivo da cani, ma ogni volta che pigio i tasti mi escono i pensieri a tre a tre e in pochi riescono a districarvisi)...

caro Loko...il nome te lo sei scelto bene..sei proprio matto ;D!
no, devo dire che, se sono d'accordo con te che il dolore non puoi riviverlo come quando lo senti davvero, non sono certo d'accordo sul fatto di desiderare fortemente che il dolorino si trasformi in attacco killer!
Santo cielo...no no no!!!!! :o
Non so se negli episodici è comune questo masochismo, ma ti posso garantire, e credo di poter parlare per tutti i cronici ( e perdonatemi se sbaglio!) che quando lo senti arrivare daresti tutto perchè non crescesse mai!
..quindi opto per il camice bianco...quello a maniche lunghissime! ;D
buona giornata :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #16 il: Novembre 28, 2008, 12:38:50 Ven »
domanda più che altro di semplice curiosità...allora, ormai novembre è quasi finito e quindi, anche se sottovoce, penso proprio, visto che per tutto il mese nn ho avuto attacchi, di poter dire di essere in un periodo di remissione.
a voi nn capita, ovviamente questa domanda va solo agli episodici, quando siete in remissione di tendere un po' a "sminuire" il grappolo?mi spiego..se siete in remissione e pensate ai dolori del grappolo, o se spiegate a qualcuno di cosa soffrite..un po' nn vi sembra che i dolori appaiano poi nn così atroci nel ricordarli? a me sta capitando ora..ed è capitato altre volte..quando sono in periodo di calma è come se dimenticassi quasi l'intensità del dolore e mi dico "naa nn è poi così insopportabile..c'è di peggio" invece poi torna il grappolo e zacchete!mi rendo conto che durante la remissione sto talmente rilassata e contenta che è per questo che anche i dolori del grappolo mi sembrano lontani e quindi ne perdo un po' la concezione...magari è perchè è poco che soffro di ch..ma questo è quello che mi succede.
domandina strana lo so..le penso la notte queste cose ;D
a me capita sempre.
penso che si inneschi lo stesso meccanismo del dolore da parto delle donne.
alessandro

Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #17 il: Novembre 28, 2008, 14:07:58 Ven »
accade con ogni dolore, e in genere con ogni sensazione, che non si possa rivivere appieno, ma che si ricordino più le sensazioni legate a esso e non fisiche. mi spiego meglio: puoi ricordare la lacrimazione, la sudata, l'occhio chiuso o il fastidio per la luce, ma non l'esatto dolore che hai provato, ne tantomeno puoi riviverlo...

a proposito di cose strane in tema ch: credo di avere delle forti tendenze masochiste...
quando sento l'attacco partire, lieve e fino come uno spillo, spero che cresca in maniera pazzesca...
piccolo presupposto per non essere internato al volo: credo fermamente che se si deve perdere una gara, sia meglio farlo con il primo in classifica...
allo stesso modo, con quel doloorino continuo imperterrito la mia attività (sono arrivato a fare i pesi con attaccp in corso), mentre l'attacco forte mi da la "scusa" con me stesso per fermarmi e piangermi addosso mugugnando in un angolo. succede anche a voi o chiamo le camicie bianche??? (so che scrivo da cani, ma ogni volta che pigio i tasti mi escono i pensieri a tre a tre e in pochi riescono a districarvisi)...

caro Loko...il nome te lo sei scelto bene..sei proprio matto ;D!
no, devo dire che, se sono d'accordo con te che il dolore non puoi riviverlo come quando lo senti davvero, non sono certo d'accordo sul fatto di desiderare fortemente che il dolorino si trasformi in attacco killer!
Santo cielo...no no no!!!!! :o
Non so se negli episodici è comune questo masochismo, ma ti posso garantire, e credo di poter parlare per tutti i cronici ( e perdonatemi se sbaglio!) che quando lo senti arrivare daresti tutto perchè non crescesse mai!
..quindi opto per il camice bianco...quello a maniche lunghissime! ;D
buona giornata :-*

non sono episodico. cmq non intendevo dire che tutte le volte desidero l'attacco killer. intendo dire solo che in alcuni casi, quando sto facendo qualcosa che non voglio e che mi impegna, spero che l'attacco cresca per avere una "scusa" con me stesso e fermarmi. come ho già detto tendo a non farmi arrestare da un attacco mediamente forte, ma la fatica di fare, che so, un compito con un attacco in corso è una cosa bestiale. l'attacco killer invece mi costringe a fermarmi, e in alcuni casi la cosa che disidero è quella. so di essere un po' contortoin questa logica, ma loko è scelto proprio per il motivo da te enunciato.
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #18 il: Novembre 28, 2008, 16:26:30 Ven »
scusa, hai ragione, non ricordavo che sei dei nostri (cronici)
Comunque capisco cosa vuoi dire. Io purtroppo ho sempre sofferto di attacchi molto violenti, da sempre, che mi hanno sempre costretta a "fermarmi". Quando la mia Bestia arriva spopola...c'è solo lei...birba!
 :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2008, 17:16:15 Ven »
secondo me sei matto davvero! ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

evi

• Visitatore
« Risposta #20 il: Novembre 28, 2008, 18:15:01 Ven »
 ;D

Non credo tu sia matto, Loko-Manu...
Io non sono temeraria quanto te però capisco...o credo di capire: purtroppo/per fortuna il dolore può avere i suoi vantaggi secondari...e bisogna starci molto attenti.
Sì, credo di capire: vivere col dolore, pressocchè costantemente, anche quando "relativamente" sopportabile, è estremamante faticoso, ed uno vorrebbe dare a se stesso almeno una tregua, una possibilità di "scendere dalla giostra", quantunque pagando salatissimo dazio...
Però, Loko, l'alternativa c'è, ed è dire a se stessi "ora sono stanco, sono provato, mi fermo". So che non è semplice, che purtroppo non sempre si può fare...tuttavia in linea generale è meglio scegliere noi che "lasciarci scegliere" da qualcosa o qualcun altro.

Evi

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #21 il: Novembre 28, 2008, 19:48:55 Ven »
secondo me sei matto davvero! ;D

non sei il primo a dirlo, ne credo che sarai l'ultimo. a tutto ciò detto prima c'è da aggiungere che solo in casi critici prendo l'imigram, e che spesso sono fuori casa e non mi posso permettere l'o2
Emanuele 3274425840

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2008, 10:03:01 Sab »
ovviamente scherzavo nè! ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2008, 22:49:56 Sab »
ovviamente scherzavo nè! ;)

don't worry, about the things, 'cos every little thing is gonna be all right...

Bob marley docet  ;D
Emanuele 3274425840

Offline babette

• Utente junior
  • **
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2008, 15:20:37 Dom »
sì loko..allora dopo aver letto tutto questo il nome che ti sei scelto è proprio azzeccato per te:Dma anche se pazzo qui sei ben accetto lo stesso..evviva la varietà umana!
un bacione
babette

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2008, 11:11:15 Lun »
;D

Io non sono temeraria quanto te però capisco...o credo di capire: purtroppo/per fortuna il dolore può avere i suoi vantaggi secondari...e bisogna starci molto attenti.
Sì, credo di capire: vivere col dolore, pressocchè costantemente, anche quando "relativamente" sopportabile, è estremamante faticoso, ed uno vorrebbe dare a se stesso almeno una tregua, una possibilità di "scendere dalla giostra", quantunque pagando salatissimo dazio...
Però, Loko, l'alternativa c'è, ed è dire a se stessi "ora sono stanco, sono provato, mi fermo". So che non è semplice, che purtroppo non sempre si può fare...tuttavia in linea generale è meglio scegliere noi che "lasciarci scegliere" da qualcosa o qualcun altro.

Evi

...boh...non capisco...scegliere noi cosa? di fermarci? No, non siamo noi a scegliere, è sempre Lei. Perchè se non ti fermi,Lei ti prende a calci finchè non cadi per terra...Noi teniamo botta, questo sì..ma un cronico ha ben poco da scegliere, te lo garantisco.

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2008, 13:50:03 Lun »
;D

Evi

...boh...non capisco...scegliere noi cosa? di fermarci? No, non siamo noi a scegliere, è sempre Lei. Perchè se non ti fermi,Lei ti prende a calci finchè non cadi per terra...Noi teniamo botta, questo sì..ma un cronico ha ben poco da scegliere, te lo garantisco.

quoto appieno.
p.s.: il nick loko me lo ha dato un gruppo di spagnoli che ho incontrato 3 anni fa in irlanda. il nick originale era lok, lord f knights, derivato da warcraft per chi conoscesse. poi sono arrivati i tipi di prima e da lok è diventato loko, che molti dicono sia il piu appropriato  ;D. tutto questo per dire che non siete i soli a definirmi matto, e che se la follia vuol dire divertirsi a discapito dei giudizi che ti mandano contro, benvenuti i folli e fanc... ai normali di mente.
Emanuele 3274425840