Autore Topic: capita anche a voi?  (Letto 5534 volte)

Offline babette

• Utente junior
  • **
capita anche a voi?
« il: Novembre 25, 2008, 22:38:17 Mar »
domanda più che altro di semplice curiosità...allora, ormai novembre è quasi finito e quindi, anche se sottovoce, penso proprio, visto che per tutto il mese nn ho avuto attacchi, di poter dire di essere in un periodo di remissione.
a voi nn capita, ovviamente questa domanda va solo agli episodici, quando siete in remissione di tendere un po' a "sminuire" il grappolo?mi spiego..se siete in remissione e pensate ai dolori del grappolo, o se spiegate a qualcuno di cosa soffrite..un po' nn vi sembra che i dolori appaiano poi nn così atroci nel ricordarli? a me sta capitando ora..ed è capitato altre volte..quando sono in periodo di calma è come se dimenticassi quasi l'intensità del dolore e mi dico "naa nn è poi così insopportabile..c'è di peggio" invece poi torna il grappolo e zacchete!mi rendo conto che durante la remissione sto talmente rilassata e contenta che è per questo che anche i dolori del grappolo mi sembrano lontani e quindi ne perdo un po' la concezione...magari è perchè è poco che soffro di ch..ma questo è quello che mi succede.
domandina strana lo so..le penso la notte queste cose ;D

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
Re: capita anche a voi?
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2008, 10:09:18 Mer »
...cara, quello che dici è in parte vero anche per i cronici, anche se per noi la tregua è brevissima e non possiamo contarla in mesi, ma in ore. Ma ti posso assicurare che appena l'attacco passa io tendo a rimuoverlo totalmente, la mia memoria si dedica ad altro...Forse non ho la stessa sensazione che hai tu di "dimenticare il reale dolore che ho provato", ma mi godo ogni singolo istante senza CH e me lo gusto senza tornare mai indietro a pensarci...
Non so, credo si tratti di istinto di conservazione...
...mai dare troppa importanza a chi non la merita!
 :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2008, 10:11:39 Mer »
Ciao,

quello che dici è reale ed avviene come processo difensivo dell'organismo.

domanda più che altro di semplice curiosità...allora, ormai novembre è quasi finito e quindi, anche se sottovoce, penso proprio, visto che per tutto il mese nn ho avuto attacchi, di poter dire di essere in un periodo di remissione.
a voi nn capita, ovviamente questa domanda va solo agli episodici, quando siete in remissione di tendere un po' a "sminuire" il grappolo?mi spiego..se siete in remissione e pensate ai dolori del grappolo, o se spiegate a qualcuno di cosa soffrite..un po' nn vi sembra che i dolori appaiano poi nn così atroci nel ricordarli? a me sta capitando ora..ed è capitato altre volte..quando sono in periodo di calma è come se dimenticassi quasi l'intensità del dolore e mi dico "naa nn è poi così insopportabile..c'è di peggio" invece poi torna il grappolo e zacchete!mi rendo conto che durante la remissione sto talmente rilassata e contenta che è per questo che anche i dolori del grappolo mi sembrano lontani e quindi ne perdo un po' la concezione...magari è perchè è poco che soffro di ch..ma questo è quello che mi succede.
domandina strana lo so..le penso la notte queste cose ;D

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2008, 10:43:34 Mer »
E' vero nella remissione il ricordo del dolore tende a stemperarsi!...

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2008, 11:27:44 Mer »
concordo

caspe ;)r

Romina

• Visitatore
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2008, 14:39:18 Mer »
mi fate la cortesia di non cancellare i miei post?  grazie

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2008, 17:58:17 Mer »
credo valga un po' per tutte le malattie con forti dolori

un abbracio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2008, 20:55:07 Mer »
si anche a me succede sempre...

evi

• Visitatore
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2008, 08:08:18 Gio »
 :)

Meno male che sia così, Barbara...
Comunque sì, è accaduto anche a me e mi domandavo anch'io se fosse un atteggiamento diffuso.

:-* Evi

Romina

• Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2008, 09:39:56 Gio »
a me comunque non capita.

Purtroppo il dolore lo rircordo bene...   :'(

Offline babette

• Utente junior
  • **
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2008, 21:33:01 Gio »
wow...devo dire che sono sorpresa! fa piacere vedere che siamo accomunati anche da un punto di vista "psicologico" :D bene bene..io intanto continuo ad essere in "fase di ricordo" :D traduzione..sembrerebbe che sia in remissione..ma sssssst!!meglio nn urlarlo..mi sa che la ch ha il sonno leggero!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2008, 21:35:01 Gio »
incrociamo........tutto

casper ;)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2008, 23:13:29 Gio »
No, non me lo dimentico mai quell'atroce dolore, è troppo cattivo. Sono in remissione da Agosto ma non mi scordo mai per un attimo come è forte quel dolore, anzi quando ho il mal di stomaco o un ascesso ad un dente, sopporto alla grande, non sto li a camminare come un pazzo avanti e indietro. non minimizzo il dolore anche se non lo provo da 3 mesi, assolutamente mi ricordo quanto mi ha fatto stare male, quante feste con amici mi ha rovinato, quante serate mi ha fatto saltare, quante ore mi ha fatto perdere al lavoro,,, no, non lo sottovaluto quel serpente sonagli che mi gira nella tempia e mi esce dall'occhio....ma ognuno di noi convive piu o meno positivamente con la ch. Mi reputo molto fortunato a non essere un cronico ma non dimentico quasi mai che devo avere l'imigram e il rizatriptan con me ,in ferie, al lavoro, in macchina ...Anche se sono in remissione. :D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2008, 23:28:17 Gio »
accade con ogni dolore, e in genere con ogni sensazione, che non si possa rivivere appieno, ma che si ricordino più le sensazioni legate a esso e non fisiche. mi spiego meglio: puoi ricordare la lacrimazione, la sudata, l'occhio chiuso o il fastidio per la luce, ma non l'esatto dolore che hai provato, ne tantomeno puoi riviverlo...

a proposito di cose strane in tema ch: credo di avere delle forti tendenze masochiste...
quando sento l'attacco partire, lieve e fino come uno spillo, spero che cresca in maniera pazzesca...
piccolo presupposto per non essere internato al volo: credo fermamente che se si deve perdere una gara, sia meglio farlo con il primo in classifica...
allo stesso modo, con quel doloorino continuo imperterrito la mia attività (sono arrivato a fare i pesi con attaccp in corso), mentre l'attacco forte mi da la "scusa" con me stesso per fermarmi e piangermi addosso mugugnando in un angolo. succede anche a voi o chiamo le camicie bianche??? (so che scrivo da cani, ma ogni volta che pigio i tasti mi escono i pensieri a tre a tre e in pochi riescono a districarvisi)...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2008, 09:46:04 Ven »
accade con ogni dolore, e in genere con ogni sensazione, che non si possa rivivere appieno, ma che si ricordino più le sensazioni legate a esso e non fisiche. mi spiego meglio: puoi ricordare la lacrimazione, la sudata, l'occhio chiuso o il fastidio per la luce, ma non l'esatto dolore che hai provato, ne tantomeno puoi riviverlo...

a proposito di cose strane in tema ch: credo di avere delle forti tendenze masochiste...
quando sento l'attacco partire, lieve e fino come uno spillo, spero che cresca in maniera pazzesca...
piccolo presupposto per non essere internato al volo: credo fermamente che se si deve perdere una gara, sia meglio farlo con il primo in classifica...
allo stesso modo, con quel doloorino continuo imperterrito la mia attività (sono arrivato a fare i pesi con attaccp in corso), mentre l'attacco forte mi da la "scusa" con me stesso per fermarmi e piangermi addosso mugugnando in un angolo. succede anche a voi o chiamo le camicie bianche??? (so che scrivo da cani, ma ogni volta che pigio i tasti mi escono i pensieri a tre a tre e in pochi riescono a districarvisi)...

no, non credo siano yendenze masochiste, anche a me capita lo stesso, penso che l'attacco vada lasciato sfogare abbandonandosi al dolore senza contrastare, a me, quando ci riesco, passa molto prima.

casper ;)