Autore Topic: Nicotina  (Letto 16195 volte)

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: Nicotina
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2008, 10:05:21 Mar »
Un consiglio a tutti i grappolati. SMETTETE DI FUMARE. Sono certo che anche la ch migliorerà... del resto usate la logica... se in terapia si usa l'ossigeno.. il monossido di carbonio e tutte le porcherie che derivano dalla comnbustione del tabacco certo non possono giovare!!

Quoto!!!

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Nicotina
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2008, 11:13:53 Mar »
SQUOTO! ;D

E' sorprendente come quasi tutti i grappolati siano fumatori!
ma che bella compa! ...ad azione simpatica!
OVVIO CHE E' MEGLIO SMETTERE...ma, ve lo dico, mi ci manca solo smettere in qs momento e poi mi portano via con la camicia bianca (sempre quella con le maniche lunghe lunghe....!)
Il fatto di fumare alla faccia della Schifosa mi può solo indurre a continuare!
...e se deciderò dfi smettere sarà per me MAI PER LEI!
scusate, ma in questo periodo ho lievemente le palle in giostra facile!

Doctor, grazie della spiega! :-*
....MOLLIS....C'HAI LE SIGA?... ;D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

marilyn

  • Visitatore
Re: Nicotina
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2008, 11:35:29 Mar »
Ma siamo veramente tutti fumatori qui?!?  ;D
Mi tranquillizza anche il fatto che molti fumano subito l'attacco, è il mio primo pensiero appena avverto che la mia testa è libera e per quanto vorrei veramente non fumarla, non riesco a resistere....... :-\

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Nicotina
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2008, 11:45:36 Mar »
....guarda....se ti senti in colpa...pensa che la fumi alla faccia della Bestia!
 ;D
p.s. avrai capito che sono una pessima consigliera per chi vuole smettere ;D
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Nicotina
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2008, 17:39:54 Mar »
SQUOTO! ;D

E' sorprendente come quasi tutti i grappolati siano fumatori!
ma che bella compa! ...ad azione simpatica!
OVVIO CHE E' MEGLIO SMETTERE...ma, ve lo dico, mi ci manca solo smettere in qs momento e poi mi portano via con la camicia bianca (sempre quella con le maniche lunghe lunghe....!)
Il fatto di fumare alla faccia della Schifosa mi può solo indurre a continuare!
...e se deciderò dfi smettere sarà per me MAI PER LEI!
scusate, ma in questo periodo ho lievemente le palle in giostra facile!

Doctor, grazie della spiega! :-*
....MOLLIS....C'HAI LE SIGA?... ;D

.............ma io ti quoto ;D

casper :-*

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Nicotina
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2008, 21:33:55 Mar »
Ma siamo veramente tutti fumatori qui?!?  ;D


no... no... Barbara BG, ad esempio, non ha mai fumato in vita sua...
Io ho cominciato ad avere la ch che non fumavo (15 anni)... poi ho cominciato a 17 ma ho smesso per 2 anni... e la ch si è presentata 2 volte l'anno come al solito...

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Nicotina
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2008, 08:02:23 Mer »
Esatto mai fumato in vita mia, quindi credo che il fumo non sia la causa della CH...ovviamente a lungo andare come si diceva nei post precedenti, il fumo danneggia l'elasticità delle vene e delle arterie e crea altri problemi, ma non vi voglio fare la "predica" ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Nicotina
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2008, 08:03:04 Mer »
SQUOTO! ;D

E' sorprendente come quasi tutti i grappolati siano fumatori!
ma che bella compa! ...ad azione simpatica!
OVVIO CHE E' MEGLIO SMETTERE...ma, ve lo dico, mi ci manca solo smettere in qs momento e poi mi portano via con la camicia bianca (sempre quella con le maniche lunghe lunghe....!)
Il fatto di fumare alla faccia della Schifosa mi può solo indurre a continuare!
...e se deciderò dfi smettere sarà per me MAI PER LEI!
scusate, ma in questo periodo ho lievemente le palle in giostra facile!

Doctor, grazie della spiega! :-*
....MOLLIS....C'HAI LE SIGA?... ;D

Barby mi fai morire dal ridere!!! ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gumaco

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 49
  • Verapamil??? Imigran??! Ma anche no.....
Re: Nicotina
« Risposta #23 il: Novembre 27, 2008, 16:22:00 Gio »
anche io fumo, anche io fumo sempre dopo l'attacco (non durante, al massimo alle prime avvisaglie, come dire mi godo questa che poi sarà l'inferno!).
Io primo grappolo a 16 anni, non fumavo, ho iniziato a fumare proprio durante il mio primo grappolo e non ho mai smesso.
SALUTI A TUTTI!!
« Ultima modifica: Novembre 27, 2008, 17:18:03 Gio da gumaco »
gumaco

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re: Nicotina
« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2008, 05:20:54 Mer »
Anche io, sotto attacco ero solito accendermi una sigaretta. Ero anche convinto che mi autasse a farlo passare ma forse, come altri hanno scritto, era il senso di appagamento ad aiutarmi.

Ho smesso da tempo di fumare sigarette e sono rimasto solo con pipa e sigari. Purtroppo pero` mi e` difficile accendermi l'una o l'altro mentre provo a iniettarmi l'imigran   ;D.

.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline Angelo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: Nicotina
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2008, 22:55:48 Sab »
Ragazzi ma......................scusate la crudezza, vi richiedo scusa e non voglio offendere nessuno premetto che sono un forte fumatore pure io e stò pensando seriamente di smettere MA CI SIETE CON LA TESTA O LA BESTIA VE LA STA SVUOTANDO? Vasocostrittore, analgesico, benefici a livello psicologoco.....................ma all'ora cosa ci imbottiamo di farmaci a fare?
Non sono la persona giusta per fare lezione di prevenzione salutistica ma spaete veramente i danni che provoca il fumo o no? Non sono di certo un elenco ma tra le cose che io sò e che il fumo fà perdere elasticità alle vene, non fà trasfortare bene l'ossigeno ai globuli rossi  oltre che rallentare i processi di guarigione di una ferita e molte altre ancora.
Poi per quanto riguarda il senso di appagamento o di rilassatezza dopo un attacco o di aiuto psicologico ma state dicendo sul serio o scherzate? ma che aiuto può dare un batoncino di carta e tabacco che puzza bruciando, ma all'ora questo sito a cosa serve questo è un aiuto psicologico. Certo non proprio subito dopo un attacco ma un pò dopo, perchè non prendete il o la vostra partner e non vi fate una bella tr...om...b.ata quello si che rilassa e appaga, io penso a quelle persone che usano l'ossigeno e poi appena finito l'attacco uella giù la mascherina e su con una bella siga.....GRAZIE CHE ESISTE MADRE NATURA che mette a posto tutti i nostri vizi e difetti ed è solo grazie a lei che ognuno di noi pensa di reagire  in modo differente al fumo.
Concordo in todo con doctorgix su quanto sia deleterio il fumo, non vi descrivo la mia esperienza personale con il fumo perchè potrebbe essere quella ad indurvi a pensare e giudicare quello che ho scritto e come la penso. Ripeto ma all'ora questo sito cosa esiste a fare? Questo è un aiuto psicologico molto più importante di tanti pareri di dottori o di una sigaretta dopo un attacco. Oggi mi sono sparato 2 imigran e mezza e dopo col ca..zz.o che ho pensato ad accndermi una sigaretta sono crollato sul divano è ho dormito per 2 ore , a questo punto penso che chi fuma o durante o poco prima di un attacco o non sono poi cosi dolorosi o non vi durano abbastanza da pensare al suicidio ogni volta (si fa per dire).
Vi prego di scusarmi ancora e se sarete duri nel rispondere a questo mio post NON ME NE FREGHERA PIU DI TANTO , perchè io la penso cosi, sono sempre pronto a discutere con tutti su tutto ma smettiamola di nasconderci dietro a NUVOLE DI FUMO.

                                        ciao a tutti e a presto    spero
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.

Offline Manno

  • Utente junior
  • **
  • Post: 125
  • " Ad maiora "
    • decorazione trompe l'oeil restauro dipinti
Re: Nicotina
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2008, 23:20:24 Sab »
Io non fumo
Mauro

evi

  • Visitatore
Re: Nicotina
« Risposta #27 il: Dicembre 21, 2008, 11:22:23 Dom »
 :)

Rispondo ad Angelo.
Il tuo intervento mi piace molto, lo condivido.

Il forum, però, naturalmente, fatti salvi alcuni fondamentali principi, non ha una linea compatta rispetto ad ogni singolo argomento, semplicemente perchè lascia spazio alle opinioni dei singoli.

Un intervento come il tuo è parte dell'indispensabile confronto dialettico di un forum.

La mia personale opinione sul fumo in generale e nella CH in particolare è la seguente:

Io non ho MAI fumato, pur facendo parte di una famiglia di fumatori.
Mia madre è morta, dolorosamente e penosamente, a 47 anni splendidamente portati, per un cancro polmonare ( detto anche "the big killer"), dopo una vita trascorsa tra bronchite cronica e pleuriti ricorrenti.
Mia madre lavorava in un bar sala-giochi, ed è stata vittima soprattutto del fumo passivo, impressionante in certi luoghi in epoca pre-Sirchia ( che Dio lo benedica, per quanto non condivida le sue idee politiche).
Il fumo è un pessimo pessimo cattivo cattivo compagno, è dovere nei confronti di noi stessi cercare di liberare il nostro organismo dalla sua stretta: causa danni OVUNQUE, in ogni distretto, in ogni organo e tessuto, aumenta di dieci volte, peraltro, i danni causati dall'inquinamento ambientale.

Ciò detto, Angelo, naturalmente tu sai meglio di me quanto bisogno si senta, dopo un attacco, tra un attacco e l'altro, di GRATIFICARSI, e la nicotina, strega maledetta, autentica puta, gratifica, poco da discutere.
Io ho trascorso decine e decine di adrenaliniche nottate in compagnia di un dolore da Bestia, ingozzandomi di dolci, di robe grasse, carboidratiche, ipercaloriche...essendo già in sovrappeso...e lo sapevo che NON avrei dovuto.
Il forum è stato MOLTO SPESSO un'alternativa migliore...svegliare mio marito in piena notte, ogni notte, più volte, per "gratificarmi", avrebbe potuto compromettere la stabilità del mio matrimonio, oltre che la sua salute fisica e psichica  ;D ;D ;D

Qual è la mia morale? Consapevole di avere la necessità di dimagrire, ancor più consapevole del fatto che non avrei dovuto continuare ad ingozzarmi, ho rimandato la realizzazione dei sani propositi al dopo grappolo.
Una dose minima quotidiana di piacere è STRETTAMENTE necessaria, è proprio VITALE, infatti.

Cerchiamo modi appropiati  (ovvero non nocivi per noi ed altri) e, possibilmente, legali  ;D ;D ;D

Adoperiamoci, dai, qualche consiglio!!!
Sesso ( o amore?) e poi?
Io non sono fonofobica, e la musica mi ha aiutata moltissimo, ad esempio, come ha fatto Bob Marley per Loko...

                                                                                                                                          ???  Evi

                                                                                                         

                                                                                                                                 
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2008, 11:28:33 Dom da evi »

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Nicotina
« Risposta #28 il: Dicembre 21, 2008, 12:16:08 Dom »
Ciao Angelo, come va? Da fumatore, mi dici perchè fumi? quando ti fanno arrabbiare qual è la prima cosa che fai? quando hai uno stress? dopo una bella trom... non ti accendi mai una sigaretta?


Poi per quanto riguarda il senso di appagamento o di rilassatezza dopo un attacco o di aiuto psicologico ma state dicendo sul serio o scherzate?


Trovo l'articolo che parlava di questa cosa qui e te lo posto prima possibile.

ma all'ora cosa ci imbottiamo di farmaci a fare?


fumare fa male, imbottirsi di farmaci anche...

a questo punto penso che chi fuma o durante o poco prima di un attacco o non sono poi cosi dolorosi o non vi durano abbastanza da pensare al suicidio ogni volta (si fa per dire).


Questa forse te la potevi risparmiare... (dove risparmiare è scritto a caratteri cubitali)


Vi prego di scusarmi ancora e se sarete duri nel rispondere a questo mio post NON ME NE FREGHERA PIU DI TANTO ,

... ma se non te ne frega... ritiro tutto quello che ho detto...
Mi permetto di dire che forse te la sei presa un po' troppo, nel senso che qua nessuno pensa che fumare faccia bene, ma che se fumare durante o dopo un attacco è un fattore comune, forse andrebbe capito e interpretato alla stregua degli altri comportamenti. Qualche medico c'ha pensato e ha fatto l'articolo, qualche sofferente c'ha pensato e l'ha scritto su un forum. Non ti arrabbiare...
 ;) ;) Stai con noi e parliamo d'altro ;) ;)





Offline Angelo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: Nicotina
« Risposta #29 il: Dicembre 21, 2008, 16:30:30 Dom »
No è che magari in quel momento ero talmente imbestialito contro il fumo che ho inveito contro di lui e non contro di voi noi fumatori.
Jude non è che non me ne freghi niente di quello che mi direte, anzi, mi importa molto è grazie a tutti voi che in momenti molto ma molto difficili ho trovato tutto, sollievo gratitudine solidarietà. Per mio conto fumare fa solo male non appaga un bel niente e i farmaci anno una azione molto più ritardata e a volte anche nulla in soggetti fumatori rispetto a chi non fuma. Mi spiace tantissimo per tua mamma Evi
...................pausa prolungata perchè sono senza parole , troppo giovane troppo................ direi che mi piace anche l'idea di trovare qualcosa da fare o pensare come appagamento dopo un attacco ma per mio conto il solo fatto che mi passi già mi sento appagato.Non vorrei esser diventato antipatico a qualcuno, se già non lo ero, ma io son cosi.
P.S.: da un pacchetto e mezzo al giorno sono sceso a 5-7 sigarette al giorno da circa tre giorni
Pensa come se non dovessi mai morire, vivi come se dovessi morire domani.