Autore Topic: yes i can....(magari)  (Letto 1449 volte)

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
yes i can....(magari)
« il: Novembre 21, 2008, 18:02:23 Ven »
ciao amici,come sapete ho iniziato la scalata dei farmaci circa un mese e mezzo fa. come immaginavo sono subto tornati gli attacchi 2 al giorno, x i primi 3 giorni,tutti killer(imigran).continuo la scalata,oggi sono solo a 160mg di verapamil, (prima 240, +900mg di litio).gli attacchi si sono stabiliti ad uno al giorno,circa l'una e mezzo di notte, che riuscivo a bloccare nel 80%delle volte on l'ossigeno.ora sno 2 girni che ho dinuovo 3 attacchi al giorno, a distanza di 6-8 ore ciascuno. con l'ossigeno ci provo,ma sembra che non faccia più effetto,allora ricorro all'imigran. ci provo a non farla ma non ci riesco gli attacchi sono violentissimi, premetto che sono stato più di dieci anni senza prendere niente di efficace.vi sarei grato di u consiglio, vi ringrazio . :'( :'(  .dimenticavo anche con l'acqua sembra che non faccia effetto, comuncque continuo a provarci.  >:(
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2008, 23:26:44 Ven »
come sapete ho iniziato la scalata dei farmaci circa un mese e mezzo fa. come immaginavo sono subto tornati gli attacchi 2 al giorno, x i primi 3 giorni,tutti killer(imigran).continuo la scalata,oggi sono solo a 160mg di verapamil, (prima 240, +900mg di litio).

scusa, ma non ho capito come hai scalato: da 240mg hai scalato di 40mg ogni 20 giorni? e il litio anche stai scalando?

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2008, 19:01:03 Sab »
ciao jude, io ho scalato prima il litio,150mg x settimana,e 10 giorni fa ho iniziato con il verapamil,40 mg x settimana,visto che riuscivo a bloccare gli attacchi con l'ossigeno.
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2008, 19:35:35 Sab »
il mio consiglio è di aspettare un paio di giorni e se non hai cambiamenti risali di 40mg verapamil... è un po' complicato smettere i farmaci... ma devi tenere duro...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2008, 19:43:18 Sab »
il mio consiglio è di aspettare un paio di giorni e se non hai cambiamenti risali di 40mg verapamil... è un po' complicato smettere i farmaci... ma devi tenere duro...

concordo con te Jude, ci sono due modi per scalare i medicinali, di botto dall'oggi al domani o gradatamente e gradatamente non significa che si debba solo scalare, a volte puo essere opportuno risalire un attimo.

casper ;)

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2008, 17:46:05 Dom »
infatti sono 2 giori che sono risalito di 40,sono tornato ad un attacco al giorno,fino ad ora bloccati con l'ossigeno.  :D
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2008, 22:43:44 Dom »
Se vuoi un consiglio,
mentre usi l'ossigeno, metti del ghiaccio alla gola, ne aumenta l'efficacia notevolmente.
Io uso quei sacchetti di gel azzurri da mettere nel congelatore, lo avvolgo in un asciugamano per evitare ustioni da freddo.
Prova e fammi sapere.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2008, 12:15:31 Lun »
...non vorrei fare il gufo...ma scalare in qs periodo...mah..io avrei aspettato un'altro momento..credo che mai come con l'arrivo del freddo la CH peggiori.
Cmq in bocca al lupo! :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2008, 21:28:14 Mar »

Io uso quei sacchetti di gel azzurri da mettere nel congelatore, lo avvolgo in un asciugamano per evitare ustioni da freddo.


Ahahahahha!!!! Nexcare anche tu!!!!!!!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: yes i can....(magari)
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2008, 23:13:01 Mar »
Se vuoi un consiglio,
mentre usi l'ossigeno, metti del ghiaccio alla gola, ne aumenta l'efficacia notevolmente.
Io uso quei sacchetti di gel azzurri da mettere nel congelatore, lo avvolgo in un asciugamano per evitare ustioni da freddo.
Prova e fammi sapere.

Quoto Luca! Il giaccio (o gel freddo) sulla giugulare lato CH + ossigeno (se puoi, prova ad aumentare il flusso), sono un'ottimo 'mix combatti-attacco'!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)