Autore Topic: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)  (Letto 17667 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Posto qui un interessante articolo inglese sullo Psilocybe.

Prtroppo per "incasinamenti" vari non mi riesce di tradurlo in italiano, sorry!

Grazie Vask!! ;)





« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 23:46:51 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe (funghetti magici)
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2008, 11:08:04 Lun »
sulla fiducia ti ringrazio, poi appena ci troviamo me lo racconti ehh  :)

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2008, 23:50:13 Lun »
Sono riuscito solo adesso ad avere il tempo di leggerlo tutto!

Davvero MOLTO interessante, non parla solo di psilo, diverse cose non le sapevo... andrebbe davvero la pena di tradurlo... ma è lunghissimo... :-\ :-\ :-\

Magari se ci suddividessimo il lavoro fra parecchi.... (da solo non i'afaccio: tengo lavoro, famiglia, trasloco, cellulare e ch...)  :-\  ;)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 23:51:46 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2008, 21:59:06 Mar »
Tranqui ti aiuto io ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2008, 11:16:41 Mer »
Io ti/vi aiuterei con tutto il cuore.... ma io e l'inglese siamo due cose diametralmente opposte!

E non ci capisco un'acca!!!!!!  :(

Eli
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

evi

  • Visitatore
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2008, 15:30:08 Mer »
 ;) E' molto interessante...
Ma TramTramTram, purtroppo non posso fare a meno di farmi venire in mente pensieri che mi fanno sorridere...ho preso da mia madre e...è solo che mi è venuta in mente quella volta, quando mia madre era molto malata e, alzati gli occhietti al cielo così   ::)  mi disse che...sì, avrebbe voluto farsi una canna ::), voleva provare  ::)  "tanto le ho già provate tutte"  ::)  (per intenderci aveva un catetere in una vena centrale e prendeva più pillole che maccheroni)  ::) ...
Io, che sono molto più giuggiolona di quanto mi piacerebbe (sono l'unica persona della mia età che conosca a non essersi mai fatta una canna e se è per questo non ho mai aspirato neppure il fumo di una sigaretta), tra le varie incombenze della vita quotidiana, non riuscii a procurare un pusher a mia madre...

                                                                                                                                         ::) Evi

P.S.
Tramvai, non osare censurarmi, perchè c'è de peggio che Depejo... >:(  ;D





Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
TRADUZIONE in ITA!!
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2008, 10:57:20 Ven »
Raga, propongo un'ovazione con tanto di standing ovation e applausone al nostro Alessandro (thevask) che si è preso la briga di tradurre in Italiano TUTTO l'articolo di cui sopra!!!! :o :o :o :)

Alessandro è con noi da "poco", ma si è già dato e si sta dando un sacco da fare per l'OUCH!

Visto che probabilmente fra qualche tempo si trasferirà in Inghilterra, ha giustamente iniziato a mettersi in contatto con i ns "cugini" d'oltre manica, scoprendo che molte info in loro possesso a noi mancano, e viceversa.

Si è quindi proposto di "fare da ponte" fra noi e gli Inglesi (in termini di comunicazione e scambio di informazioni) e, per quel che mi riguarda (ma sono sicuro che siamo tutti d'accordo), ha tutto il mio consenso e incitamento, oltre che gratitudine per il suo impegno.

Ale, fra', sei davvero un GRANDE!!   G R A Z I E ! ! !


Qui di seguito trovate la traduzione dell'articolo.
E' lungo, ma vi consiglio vivamente di leggerlo TUTTO (magari ve lo stampate e ve lo leggete con calma quando avete tempo, MA FATELO!!) E' davvero MOLTO interessante e ben fatto, non solo per il discorso psilocibina!


TRADUZIONE:

Acchiappa Grappolo

Ignorate dalla medicina ordinaria, persone che soffrono di dolorosissime cefalee stanno aiutando a testare droghe allucinogene come cura. Arran Frood parla di questi scienziati cittadini.

E' cominciata nello stesso modo, ogni giorno alle 3 p.m. Prima è arrivato il dolore sordo, poi un forte dolore dietro l’ occhio destro seguito da una debilitante agonia. L'unica differenza era quanto tempo sarebbe durato da 45 minuti a tre ore, comunque una brutta giornata.
"E’  cento volte peggio del peggiore dolore che avete mai provato, ma pulsante e persistente, come se qualcuno stesse cercando di tirarti fuori l’occhio", spiega P.M., che soffre di cefalea a grappolo dal 1999.
I mal di testa sono così orribili che ogni anno si prendono la vita delle persone che li sopportano, tanto da guadagnarsi il raccapricciante soprannome di “ Cefalea del Suicidio “.
"Credetemi, è qualcosa da non desiderare per il vostro peggior nemico", dice M. "Una volta stavo cercando un trapano pneumatico… chiedendomi se la perforazione del cranio mi avesse alleviato il dolore. Allora capì che le cose non andavano bene e dovevo cercare una soluzione ".
Su Internet, dove molti come M. avevano cominciato a riunirsi, giravano le notizie che allucinogeni come ad esempio LSD e psilocibina, il principio attivo dei funghi magici, potevano fornire sollievo dalla cefalea.
M., un rispettabile uomo di mezza età con dei bambini piccoli, non aveva mai preso in considerazione l’idea di prendere delle droghe.
Ma dopo aver provato le normali medicine rispettando i rimedi giurisdizionali, nessuno dei quali progettato per il trattamento della cefalea e nessuna dei quali aveva funzionato, M. era disperato ed in cerca di un sollievo da quel dolore.
Come M., molte persone che soffrono di cefalea hanno capito che i farmaci illegali sono la loro unica scelta. Trascurati dalla comunità scientifica e costretti ad una vita sotterranea dalla legge, si sono rivolti a Internet per trovare, ricercare, promuovere e vendere segretamente trattamenti che funzionano.
In un classico esempio di 'scienza cittadina', essi hanno anche fatto irruzione tra gli scienziati per convalidare ciò che le loro esperienze hanno dimostrato ed a prendere i loro trattamenti come valide prove all’interno dei loro piani clinici. "Non credo che anche una delle più grandi società farmaceutiche avrebbe ottenuto gli stessi risultati nello stesso periodo di tempo” spiega M.

 
Dolore periodico
Diagnosi errate, come spesso emicranie, cefalea a grappolo sono state rilevate già nel 1745 da Gerhard Van Swieten, medico personale dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria. Il medico osservò che un sano, robusto uomo di mezza età era affetto da un "fastidioso dolore che veniva ogni giorno alla stessa ora allo stesso posto al di sopra dell’ orbita sinistra dell’occhio. "L'uomo,- riferisce il medico -, "Sente come se il suo occhio stesse per uscire lentamente della sua orbita con tanto dolore che egli sente di impazzire ".
Più di 250 anni dopo, i medici ne conoscono poco in più, e non se ne è sentito parlare affatto.
La cefalea a grappolo è un tipo di mal di testa neuro-vascolare che colpisce circa 1 ogni 1.000 persone.
Il segno distintivo è la periodicità dei curiosi attacchi, che si verificano allo stessa ora ogni giorno e nello stesso posto, di solito in altrimenti sani individui di mezza età di sesso maschile. Solo un sofferente su cinque è un donna.
La forme episodiche di cefalea, che rappresentano circa il 90% dei casi, non hanno nulla o quasi di bizzarro: un mese di mal di testa nel periodo della primavera e uno in autunno è tipico. Questa semestrale regolarità basata sulla turnazione degli equinozi almeno fornisce alcuni periodi di sollievo dal dolore.
Il restante 10% di malati vivono con la forma cronica e sono sottoposti a un massimo di otto attacchi al giorno, ognuno dei quali può durare tre ore se non viene trattato o se il farmaco non fa effetto.
L'intenso dolore deriva dalla stimolazione del nervo trigemino, che è responsabile
per il dolore al viso. Ma il problema non è locale per il nervo, o occhio o fronte- si trova all'interno del cervello.
Studi sull’immagine del cervello indicano il coinvolgimento dell’ ipotalamo come area di patogenesi, a differenza delle emicranie in cui viene attivato il tronco cerebrale. Tuttora, la maggior parte dei farmaci prescritti sono quelli che vengono usati per le emicranie, antidepressivi o canali del calcio-bloccanti volti a ridurre la pressione sanguigna.
Non ci sono farmaci specifici per la cefalea a grappolo.
Per l’Emicrania alcuni farmaci come il sumatriptan (Imigran, Imitrex) sono efficaci in caso di inalazione o iniettato, ma si inizia a notare un preoccupante aumento della frequenza degli attacchi al giorno dopo l’assunzione del sumatriptan.
Il miglior trattamento abortivo non è nemmeno un farmaco.
L’Inalazione di ossigeno puro per circa l'80% dei malati di cefalea a grappolo, anche se l'attacco deve essere preso entro cinque minuti. L'accesso all’ingombrante bombola non è però semplice.
Frustrato con la povera funzionalità delle attrezzature esistenti, il cronico Ben Khan ha inventato la “Clustermasx”, che, dice Khan, usa meno ossigeno, è più efficace e in grado di interrompere un attacco in cinque minuti. Un utilizzatore del suo metodo rivela che "uno strato di dolore è rasato con ogni inalazione. "
Circa uno su cinque sofferenti è resistente a tutti i trattamenti, compresi ossigeno.
M., che era diventato cronico dal 2002, avevo temuto che presto sarebbe divenuto uno di loro. Poi incappò eccitato nell’attività del popolare sito web www.clusterheadaches.com

 
Funghi magici
Tipici post sul sito web informavano circa dei funghi del genere Psilocybe, che erano stai utilizzati per secoli dai guaritori tradizionali e dagli sciamani in contatto con lo spirito della terra.
Diffidando la sperimentazione di droghe illegali, M. fece ricerche per un periodo di sei mesi ,prima di provarli verso la fine del 2002. I risultati sono stati tutto ciò che avevo sperato. "Ha funzionato immediatamente. Avevo dieci giorni liberi dal dolore e ho pensato, 'Sono guarito' ", dice.
Attraverso prove ed errori, M. scoprì che una piccola dose, -troppo piccola per causare allucinazioni - dei funghi secchi, presa ogni uno o due mesi era sufficiente a tenere a bada i suoi attacchi quotidiani.
Se un attacco di cefalea è in atto (se è già esploso in tutto il suo vigore), piccole dosi di funghi messe sotto la lingua talvolta potrebbero interrompere un attacco in soli 15 minuti.
Come “i grappolati” raccolsero le sue esperienze, il cronico sofferente Bob Wold creò un nuovo sito, www.clusterbusters.com , in particolare per la diffusione del messaggio relativo alle droghe psichedeliche. "Il primo ordine dei lavori è far si che la gente sappia che il cambiamento di terapia per la vita è là fuori ", spiega Wold.
"Il secondo è quello di fare ciò che deve essere fatto per ottenere studi clinici su questo argomento. "
Prove aneddotiche dimostrano che i risultati ci sono, ma solo in pochi sono stati abbastanza coraggiosi da provare gli allucinogeni.
La maggior parte gli altri sono scettici, o hanno paura di andare contro la legge.
Un gruppo, il cui nome suggestivo è OUCH, Organizzazione per la comprensione della Cefalea a Grappolo, ha messo al bando la discussione della terapia alternativa dalla propria bacheca (si parla dell’OUCH americana). Gli argomenti sono rapidamente sfociati in attacchi personali, costringendo infine alle dimissioni di molti dei membri del gruppo.
Era chiaro che la comunità ha bisogno reale di scienziati che diano loro risultati credibili.
Maggior parte degli scienziati si mantiene distante per la difficile situazione giuridica. Poi hanno trovato John Halpern, assistente professore di Psichiatria all'Harvard Medical School, che ha avuto esperienza di di lavorare con allucinogeni.
"E 'incredibile che sono venuti da me. Questo mostra la potenza di Internet dove le persone con una malattia rara possono unirsi e formare una forza coesa a difendersi e diventare più forti " dice Halpern, che sa di due persone che si sono suicidate a causa della cefalea a grappolo. "Io sento che abbiamo un obbligo morale questo perché le persone farmaco resistenti stanno uccidendo se stesse ", spiega.
 
Scienza cittadina
Halpern e il suo collega Andrew Sewell ha iniziato la raccolta degli archivi medici di quelle persone che stanno usando allucinogeni per alleviare i dolori della cefalea, e hanno iniziato interviste e sondaggi online per una retrospettiva analisi.
I risultati mostrano che psilocibina è migliore per abortire attacchi acuti rispetto a ossigeno o sumatriptan e LSD e psilocibina sono entrambi migliori rispetto ai farmaci tradizionali anche per estendere le remissioni. (Neurology 66, 1920-1922; 2006).
I ricercatori stanno pianificando prove cliniche utilizzando LSD e psilocibina.
Gli allucinogeni possono essere efficaci perché hanno una struttura analoga a quella del neurotrasmettitore serotonina e ad ogni serie dei diversi recettori della serotonina nel cervello.
LSD e psilocibina, per esempio, impegnano sia gli stessi recettori del sumatriptan e anche i recettori della serotonina che sono coinvolti nei ritmi circadiani della risposta alla luce, che suggerisce un effetto sull’ orologio biologico per rompere il ciclo del grappolo.
Anche se questi farmaci possono essere pericolosi, vi sono modelli in vigore per la loro distribuzione.
Per esempio, la famigerata droga talidomide è stata prescritta per il trattamento per lo stomaco nelle ulcere e per la lebbra, ma i suoi responsabili hanno brevettato un sistema per assicurare che mai fosse prescritto a donne incinte. Xyrem, un farmaco prescritto per la narcolessia, contiene come principio attivo gamma-idrossibutirrato o GHB, una data-stupro farmaco che apparve nel 1990.
Un registro nazionale per il controllo della droga per l'uso e la distribuzione potrebbe ridurre il rischio di uso improprio, Halpern dice. "Se siamo in grado di farlo per GHB
e talidomide, credo che possiamo per LSD e psilocibina. "


Ultima risorsa
La scelta di un trattamento spesso può passare per il minore tra i mali. Psicosi a parte, l’ LSD è noto per influire sulla l'espressione di almeno sette geni. E quasi nulla si sa sugli effetti a lungo termine negli esseri umani dopo l’ingestione di psilocibina, soprattutto in piccole dosi.
Una procedura controversa chiamata stimolazione profonda del cervello, utilizzata per il trattamento del morbo di Parkinson, è un'altra opzione. In questa tecnica, i medici impiantano degli elettrodi nell'ipotalamo per stimolare una zona associata con gli attacchi. Il meccanismo esatto d'azione non è noto e può essere complesso, ma l'alta frequenza di stimolazione può inibire o modulare le cellule nervose che avviano il dolore.
Il Dott. Massimo Leone di Milano dell’ Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta e il suo team hanno trattato 19 casi di cefalea cronica, resistente al trattamento. "Circa il 70% mostra una buona risposta clinica e sono principalmente liberi dal dolore", spiega Leone, aggiungendo che alcune persone sembrano rispondere meglio ai farmaci convenzionali dopo la procedura.
Purtroppo, alcune persone sembrano diventare tolleranti al trattamento. La tecnica non è senza rischi, comunque. Di sei casi, in un altro istituto, un individuo è morto di emorragia cerebrale dopo l'operazione. "A questa fase, la chirurgia è l'ultima risorsa ", spiega Leone.
In un altra tecnica,i medici impiantano gli elettrodi sotto il cuoio capelluto per stimolare la zona del nervo occipitale, che va dal profondo all'interno del cervello passando per la colonna vertebrale, per comprimere il dolore. "La stimolazione del nervo occipitale sta per aprire un intero nuovo capitolo nel trattamento medicalmente intrattabile della cefalea", spiega Peter Goadsby, un esperto in cefalea a grappolo presso l'Istituto di Neurologia, University College di Londra.
I suoi risultati, che dovrebbero essere pubblicati su The Lancet, suggeriscono che la tecnica non funziona per tutti ma i benefici si vedranno nel tempo.
Goadsby afferma che un studio controllato sugli allucinogeni è necessario, come lo sono il follow-up di persone già li usa. "Solo con i dati si potrebbe fare un confronto tra ragionevoli metodi di intervento ", spiega.
Nel frattempo, i “grappolati” stanno continuando con i loro tentativi di scienza cittadina.
M. ha iniziato ad usare altri semi che contengono acido lisergico ed ammide, un meno potente precursore dell’LSD, da quando il Regno Unito sancì divieto di vendita dei funghi magici nel 2005. I semi sembra che funzionino, ma i dati sul dosaggio corretto sono insufficienti, così la gente sta conservando semi di diverse piante sperando in approfondite analisi chimiche.
M. dice di non aver paura dei rischi legali a cui va incontro il suo trattamento, è di certo meno spaventoso di un intervento al cervello, e lui è determinato a ottenere che il trattamento venga convalidato dagli scienziati. Ha anche una ragione in più per trovare un trattamento che funzioni;
è preoccupato perché la cefalea a grappolo potrebbe avere una componente genetica.
"Il mio più grande timore è che io possa trasmettere la patologia ai miei figli ", spiega. "Non c’e nessun modo per poter dar loro un trattamento alternativo ".
« Ultima modifica: Luglio 05, 2008, 01:13:10 Sab da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2008, 11:39:59 Ven »
Grazie!  ;)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

evi

  • Visitatore
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2008, 11:44:52 Ven »
 :D GRAZIE VASK, GRAZIE LUCIUS: SIETE IMPAGABILI e infatti non vi paghiamo!!!

Finora ho voluto fare l'idiota, era un momento un pò difficile per me e non mi andava di parlare di questioni "serie", ovvero dolorose. Adesso però mi va di accennare alle riflessioni cui mi ha condotta questo articolo.

Il problema delle "droghe" e della terapia del dolore in Italia, più che in altri paesi tecnologicamente avanzati, è DOLOROSA in più di un senso.
Secondo l'OMS l'Italia è il paese in cui il consumo di oppioidi in ambito medico è di gran lunga il più basso, e questo secondo loro è un indice di insensibilità ed incapacità, mancanza di volontà, politica e culturale, di far fronte al terribile problema del dolore-malattia.
Siamo messi bene, Bimbi, ed io ne so qualcosa avendo assistito sotto tutti gli aspetti mia madre morta di cancro...il deserto dei Tartari...temo che solo la Lombardia si salvi!!!! E ci andrebbe già bene...figuratevi se vi fanno sperimentare i funghi allucinogeni e l'LSD!!!
Io, come dicevo sopra, non mi sono mai fatta neppure una canna, e se è per questo mi sono fatta sette anni di Depressione Maggiore ad un soffio di vento dal suicidio senza prendere mai neppure mezza pasticchetta o goccina...sono una persona che ha una forte resistenza ad assumere farmaci...perchè i farmaci sono tutti droghe anche i fitoterapici!!!! Qualunque sostanza che contenga un principio biologicamente attivo è un veleno potenziale, o un farmaco potenziale...è la dose, il modo, lo scopo, a fare la differenza...ma che gli frega ai medici, al SSN, a chi non stà male e, perdonatemi -io sono CREDENTISSIMA-, alla Chiesa Cattolica, se c'è gente che si ferisce alla testa per alleviare un mal di testa, o se ci sono malati di cancro che muoiono disperati maledicendo d'esser mai nati!!!
Che gli frega a loro?
Tutta questa stupida, insulsa, ipocrita retorica sul dolore e la sua "santità" , il suo potere "emendante" (da che? che peccati si scontano così?, il dolore è ABBRUTENTE!), tutta questa vomitevolmente retorica ed ipocrita GUERRA alle "droghe", mentre i nostri legislatori vanno a legiferare con le arteriuzze sature di coca!!!!!!

Io ho preso qualche schifosissima pasticchetta di co-efferalgan, antidolorifico contro il dolore moderato, che contiene un oppioide minore, la codeina, e qualche farmacista mi ha guardato e fatto storie manco fossi una tossica e dovessi tirar fuori una siringa sporca di sangue dalla borsetta....

La terra dei cachi...

                                                                                                                                              :( Evi

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2008, 11:47:55 Ven »
ALE SEI UN GRANDE....



ma io è tanto tempo che lo so ;) ::) ::) ;D ;D

Ora ve lo confesso e faccio ridere anche voi...
E' da qualche anno che io e ale ci sentiamo per telefono o per sms, in realtà poche telefonate di recente e qualche messaggio solo per sapere come stavamo ecc ecc
Si era già registrato sul forum anni fa ed eravamo rimasti in contatto...io lo consideravo Alessandro di Napoli.

Per un po di mesi poi pausa, ci siamo persi un po di vista...

Poi si presenta questo the Vask sul forum, accoglienza e saluti soliti, leggo cio che scriveva e mi sembrava veram una persona appena conosciuta...
Ci sentiamo per telefono il giorno che ha avuto la visita a Roma e nemmeno li mi balena il dubbio...
Gli dico addirittura che visto che è di Napoli lo avrei messo in contatto con un certo Alessandro che sentivo un tempo...

Praticamente ho capito un mesetto fa che Alessandro di Napoli e The Vask erano la stessa persona..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Che imbranata.....E lui che nn mi diceva nulla....
Io e Ale ci abbiamo riso per giorni!!! ;) ;D ;D ;D

ALE...THE VASK SEI GRANDE...SEI UNO DI NOI
« Ultima modifica: Luglio 04, 2008, 11:54:50 Ven da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2008, 11:53:24 Ven »
Grazie!!!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2008, 13:27:31 Ven »
grazie Ale
casper ;)

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2008, 14:50:52 Ven »
Grazie per il tempo e l'impegno che ci hai dedicato

    :-* :-* :-* :-* Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2008, 15:50:02 Ven »
 ;)Non fatemi commuovere, l'ho fatto perchè credo nella libera informazione........quindi date frutto al mio lavoro e per cortesia, come diceva Lucius........LEGGETE!!!!
Un abbraccio ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Articolo interessante sullo Psilocybe e sulla CH (davvero ben fatto!)
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2008, 15:57:46 Ven »
ALE SEI UN GRANDE....



ma io è tanto tempo che lo so ;) ::) ::) ;D ;D

Ora ve lo confesso e faccio ridere anche voi...
E' da qualche anno che io e ale ci sentiamo per telefono o per sms, in realtà poche telefonate di recente e qualche messaggio solo per sapere come stavamo ecc ecc
Si era già registrato sul forum anni fa ed eravamo rimasti in contatto...io lo consideravo Alessandro di Napoli.

Per un po di mesi poi pausa, ci siamo persi un po di vista...

Poi si presenta questo the Vask sul forum, accoglienza e saluti soliti, leggo cio che scriveva e mi sembrava veram una persona appena conosciuta...
Ci sentiamo per telefono il giorno che ha avuto la visita a Roma e nemmeno li mi balena il dubbio...
Gli dico addirittura che visto che è di Napoli lo avrei messo in contatto con un certo Alessandro che sentivo un tempo...

Praticamente ho capito un mesetto fa che Alessandro di Napoli e The Vask erano la stessa persona..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Che imbranata.....E lui che nn mi diceva nulla....
Io e Ale ci abbiamo riso per giorni!!! ;) ;D ;D ;D

ALE...THE VASK SEI GRANDE...SEI UNO DI NOI


AHAHAHAH

Però dilla tutta Barbara.....

mi ero iscritto per un giorno anni fà e chiesi una info..........non so perchè non rimasi.........il fato non volle.........rimasi comunque in contatto con Barbara.........poi quando sono tornato non ricordavo più ne nickname nè password, quindi lo cambiai con quello che uso sempre in altre situations........quindi un giorno mi chiama Barbara sul numero sul quale mi aveva sempre chiamato fino ad un paio di anni prima :D :D.....e mi dice che c'era un altro Alessandro di Napoli che aveva la cefalea ( ed io tra me e me pensai anche " che sfi@a , un altro Alessandro a Napoli con la ch " ). Ovviamente si riferiva a me... :D :D ;D ;D....Quindi per farla breve, io non dicevo nulla, perchè ero convinto che lei avesse capito che ero quello di qualche anno prima :D :D :D :D...............siamo stati al telefono a ridere per circa........aiutami Barbara 45 minuti???????????

Storie di ordinaria CH  ;D ;D
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776