Autore Topic: DOMANDA  (Letto 5740 volte)

lie

  • Visitatore
DOMANDA
« il: Maggio 19, 2008, 23:04:49 Lun »
sono un nuovo recruto della ceffalea grapollo.vorei sapere se facio la cura di verapamil per un periodo piu lungo quali sono li effeti indesiderati 

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: DOMANDA
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2008, 23:57:58 Lun »
Ciao Lie,
innanzitutto benvenuto.
gli effetti indesiderati del verapamil sono in genere stitichezza e abbassamento della pressione, ma come per tutti i farmaci possono esserci varianti personali.
Io personalmente lo prendo da sette anni ad un dosaggio abbastanza basso  (240mg al giorno) e non ho particolari problemi.
Che dosaggio ti è stato indicato?
Se vuoi saperne di più puoi cercare nel forum i post che ne parlano, basta schiacciare il tasto "ricerca" in alto.
Ciao, se hai altre domande chiedi liberamente, nei limiti del possibile cerchiamo tutti di aiutarci.

 

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: DOMANDA
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2008, 08:21:29 Mar »
Ciao Lie
Confermo gli effetti collaterali detti da Fra, anche se io non ne ho mai riscontrati (l'abbassamento di pressione io l'ho durante gli attacchi), almeno con un dosaggio giornaliero di 480 mg.

Spero di esserti stato utile

un abbraccio

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: DOMANDA
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2008, 09:45:01 Mar »
Ciao Lie,
confermo assolutamente quanto ti hanno già detto Fra e Ulisse.
Ciao
Barby
Nikita

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: DOMANDA
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2008, 10:26:50 Mar »
Ciao lie,
benvenuto a casa Ouch!
Gli effetti collaterali sono quelli che ti hanno già indicato, stitichezza soprattutto.
Ovviamente il verapamil è un farmaco in genere utilizzato per il cuore ma se il tuo medico te l'ha prescritto significa che non hai particolari problemi cardiaci e quindi puoi stare tranquillo!

Un abbraccio,

Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: DOMANDA
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2008, 11:39:34 Mar »
Ti hanno già detto gli altri... aggiungo solo un grosso BENVENUTO!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: DOMANDA
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2008, 15:36:38 Mar »
benvenuto

casper ;)

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: DOMANDA
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2008, 15:54:16 Mar »
Benvenuto anche da parte mia

Il verapamil per me è stato utilissimo con un dosaggio di soli 160 mg, anche se ha avuto effetto dopo 2 settimane....
Per quanto riguarda gli effetti collaterali concordo con quello che hanno detto gli altri: STITICHEZZA
In bocca al lupo

Maria Francesca

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: DOMANDA
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2008, 16:54:23 Mar »
Benvenuto anche da parte mia

Il verapamil per me è stato utilissimo con un dosaggio di soli 160 mg, anche se ha avuto effetto dopo 2 settimane....
Per quanto riguarda gli effetti collaterali concordo con quello che hanno detto gli altri: STITICHEZZA
In bocca al lupo

Maria Francesca

Ciao a tutti
anch'io sono fresca di ingresso ma vi seguo da un pò nel forum. Volevo ringraziarvi per le informazioni che date (ad es. come sfruttare meglio una fiala di imigran ecc), concordo con Maria Francesca , uso lo stesso dosaggio e condivido anche la stitichezza.
Per quanto rigurda il magnesio: l'ho usato per diversi anni in maniera ciclica ma sinceramente  non posso dire di aver avuto grossi benefici.
anna maria
3333898109

Offline Enrico10

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 450
Re: DOMANDA
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2008, 17:01:30 Mar »
Ciao ragazzi benvenuti, raccontateci un pò di voi e passate in Grappoleria per un caffè  ;)

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: DOMANDA
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2008, 20:10:40 Mar »
Ciao ragazzi benvenuti, raccontateci un pò di voi e passate in Grappoleria per un caffè  ;)

Benvenuti, vi hanno già detto tranne che se andate il Grappoleria il conto lo paga Casp.....
ciao
ciao


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: DOMANDA
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2008, 21:55:52 Mar »
Eh già....verissimo la stitichezza.

Io che ne prendo un dosaggio maggiore da molto tempo ho potuto notare la definitiva scomparsa dalla mia vita della cacca :D :D.
Benvenuta ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: DOMANDA
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2008, 21:59:46 Mar »
Eh già....verissimo la stitichezza.

Io che ne prendo un dosaggio maggiore da molto tempo ho potuto notare la definitiva scomparsa dalla mia vita della cacca :D :D.
Benvenuta ;)

ahahahhahahahah ;D ;D ;D
ale sei troppo forte!!!!

Veramente l'effetto collaterale più antipatico del verapamil è la stitichezza, anche a me pesava moltissimo, più della stanchezza e della pressione bassa.
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: DOMANDA
« Risposta #13 il: Maggio 20, 2008, 22:42:11 Mar »
Eh già....verissimo la stitichezza.

Io che ne prendo un dosaggio maggiore da molto tempo ho potuto notare la definitiva scomparsa dalla mia vita della cacca :D :D.
Benvenuta ;)

Ale sei il numero 1!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Confermo stitichezza e quindi l'irritabiltà.... Benvenuta a Grappolandia!!!!!!!!

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: DOMANDA
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2008, 00:05:44 Mer »
Ciao ragazzi benvenuti, raccontateci un pò di voi e passate in Grappoleria per un caffè  ;)

Grazie dell'accoglienza a tutti voi  e anche del caffè che mi è sempre gradito specialmente quello gratis :) :) :) :) :) La mia CH parte + o - dal 1999 ed è sempre in peggioramento. L'ultimo grappolo è
appena finito ma a differenza delle altre volte mi ha stremata fisicamente e psicologicamente e questa è stata la vera novità. Purtroppo non conoscendo nessuno nella mia situazione finora non ho mai avuto un termine di paragone. Sinceramente quando vi ho scoperti ed ho cominciato a seguire ll forum ho anche capito che può andare ancora molto peggio :( :( Comunque fate un lavoro veramente unico e non solo per le informazioni che ci si scambia ma soprattutto per l'affetto , l'allegria e la leggerezza che riuscite a trasmettere.
Volevo sapere se c'è qualcuno che, come me, usa il cortisone e se ne ha beneficio
Grazie ancora
Anna Maria






 
anna maria
3333898109