Ciao Varadero,
Il Deseril (altresì detto Sansert) è un derivato dell'ergot (ergotamina) ed è un farmaco preventivo usato nelle cefalee primarie. Era un farmaco elettivo per la Cefalea a grappolo venti anni fa. Ora non è piu' usato molto.
Contenendo ergotamina (metisergide), è parente stretto dei funghi allucinogeni e dell'LSD. Un overdose di Deseril non è certamente acqua fresca. Inoltre, anche se non certificato, pare dia assuefazione.
Personalmente non lo userei, ha effetti collaterali non indifferenti se hai pressione alta, problemi cardiaci, circolatori, e se sei (o vorresti essere) in gravidanza o in menopausa (vorresti essere è riferito solo a gravidanza...

).
Inoltre interagisce violentemente con i triptani (specialmente l'Almotriptan, che grazie a Dio non usiamo....). In ogni caso, Imigran e Deseril certo non sposano!
Assolutamente evita di bere succo di pompelmo!!! Â NON SCHERZO! Â Aumenta tragicamente gli effetti collaterali.A proposito del Cinazyn Forte (mai sentito), mi dici che serve a migliorare l'irrorazione cerebrale e la circolazione periferica. Â Pare l'esatto opposto di quello che deve fare un grappolato!!!!
Azzarderei però che te l'abbiano dato per attenuare il restringimento dei vasi sanguigni causato del Deseril. Pero' mi chiedo....... se uno annulla l'altro.... a che pro???
Sinceramente, mi pare che il tuo medico sia alla frutta come tentativi o, senza offesa, sia un po' ....vecchio.