Autore Topic: Ossigeno  (Letto 55462 volte)

Offline chicaluna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
  • W questo FORUM!!!
Re: Ossigeno
« Risposta #135 il: Aprile 27, 2008, 11:27:22 Dom »
Scusate, mi sono spiegata male: io ottengo normalmente, gratis e senza neanche la cauzione tranne casi rari, l'ossigeno gassoso nella bombola da 1500 lt.
Quello che avevo chiesto e non ho ottenuto è la fornitura a domicilio dell'ossigeno in bombolone che il mio ex suocero con gravi problemi respiratori ha normalmente a casa, che è dotata di uno strumento assai più preciso per stabilire l'erogazione/minuto, di mascherina col palloncino, dura molto di più, ed ha in dotazione una bombola portatile ricaricabile che a me farebbe assai comodo per eliminare del tutto l'imigran, anche in esterni. QUESTO presidio, che è probabilmente o2 liquido, posso accertarmene, in Campania non sembra prescrivibile se non per disfunzioni respiratorie. Me lo confermate? Possiamo fare qualcosa?

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #136 il: Aprile 27, 2008, 11:33:53 Dom »
ah no aspetta.... allora: dovrebbe (e dico dovrebbe perchè qui entrano in ballo tanti fattori) funzionare così. il tuo medico di base ti prescrive una bombola da es. 6000lt di ossigeno gassoso su ricetta rossa. con quella ricetta tu vai in farmacia e il farmacista chiama una ditta che ti porta questo bombolone di o2 gassoso a casa. in effetti per l'o2 liquido ci vuole tutta una trafila alla asl. ma esistono queste bombole più grandi di o2 gassoso che non la richiedono.

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Ossigeno
« Risposta #137 il: Aprile 27, 2008, 12:18:22 Dom »
Si è vero,

a me la portano , se vuoi il numero della ditta mandami una mail :)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno
« Risposta #138 il: Aprile 27, 2008, 13:11:08 Dom »
Scusate, mi sono spiegata male: io ottengo normalmente, gratis e senza neanche la cauzione tranne casi rari, l'ossigeno gassoso nella bombola da 1500 lt.
Quello che avevo chiesto e non ho ottenuto è la fornitura a domicilio dell'ossigeno in bombolone che il mio ex suocero con gravi problemi respiratori ha normalmente a casa, che è dotata di uno strumento assai più preciso per stabilire l'erogazione/minuto, di mascherina col palloncino, dura molto di più, ed ha in dotazione una bombola portatile ricaricabile che a me farebbe assai comodo per eliminare del tutto l'imigran, anche in esterni. QUESTO presidio, che è probabilmente o2 liquido, posso accertarmene, in Campania non sembra prescrivibile se non per disfunzioni respiratorie. Me lo confermate? Possiamo fare qualcosa?

ci sono bombole anche da 500 o 1000 litri che sono un po piu trasportabili e che il servizio sanitario passa, io ne ho una personale da 2000, poi quella della usl da 6000 che tengo chiaramente a casa e una da credo 700\750 che durante il grappolo va dove vado io....sempre

casper ;)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Ossigeno
« Risposta #139 il: Aprile 27, 2008, 13:14:52 Dom »
Del resto che siamo tutti diversi non c'è dubbio: ad esempio x me il freddo è un trigger, figurati se potrei mai usare il ghiaccio!
 

Pensa che invece nel mio caso il trigger è la luce, la luce di qualsiasi fonte luminosa, televisione, computer, o lampadario che sia, mi fa letteralmente "esplodere" il dolore a mo' di bomba!  :(


Credo che ognuno di noi abbia esperienze diverse ed abbia affinato nel tempo tecniche di sopravvivenza diverse




Assolutamente vero!


Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: Ossigeno
« Risposta #140 il: Aprile 29, 2008, 16:05:59 Mar »
Riguardo all'ossigeno, riporto, tradotta in italiano, un'importante comunicazione arrivata ieri via e-mail dalla Danimarca  :)

"Sono l'amministratore della comunità CH danese www.hortonforum.dk , sono io stesso un grappolato e titolare del nuovo negozio www.headachemasters.com

Poiché il trattamento della CH con ossigeno può essere molto efficace se effettuato nel modo corretto ed essendo molto difficile avere una buona maschera, ho iniziato la distribuzione a livello mondiale di maschere d'ossigeno per la CH.

Non c'è confronto con le maschere ospedaliere a basso costo: questa nostra maschera d'ossigeno per la CH garantisce un perfetto trattamento e il sistema di valvole ad alta qualità assicura il 100% dell'ossigeno.  Guardate sul sito il video dimostrativo.

Vi racconto la mia personale esperienza con la maschera.

Durante i miei grappoli degli ultimi 5 anni, ho usato ossigeno con una maschera standard a basso costo.  Inalavo ossigeno per più di 20 minuti alla volta ma senza risultato. La mia maschera per CH ha fermato tutti i miei attacchi nel giro di 5 minuti ed è così efficace che ho cessato di farmi le iniezioni di Imigran / Imitrex.  Questa è stata la semplice ragione che mi ha indotto ad aprire il negozio online, rendendo disponibile la maschera per CH in tutto il mondo.

Mi farebbe piacere se voi poteste spargere la notizia della nuova maschera nel vostro forum.

Se ritenete che questo sia un messaggio pubblicitario e non una nuova possibilità per i sofferenti, allora cancellatelo.

Grazie per avermi dedicato il vostro tempo.

Morten B"
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Ossigeno
« Risposta #141 il: Aprile 29, 2008, 16:13:13 Mar »
Grazie caro Enzo per aver tradotto e postato questa news molto interessante!!!!
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ossigeno
« Risposta #142 il: Aprile 29, 2008, 16:25:54 Mar »
è cio che io asserisco da sempre, l'ossigeno per essere efficace va assunto al 100% e alle primissime avvissaglie d'attacco.
Io con l'erogatore mio personale raggiungo lo scopo anche senza dover ricorrere a mascherine speciali, ma con gli erogatori che passa il servizio sanitario credo sia opportuno usare una maschera che possa arricchire la portata di ossigeno e questa danese mi sembra abbia tutti i requisiti.

casper ;)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Ossigeno
« Risposta #143 il: Aprile 29, 2008, 17:53:35 Mar »
Interessante...molto molto interessante... 8)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #144 il: Aprile 29, 2008, 19:21:32 Mar »
bravo Enzo. Potremmo pensare di usufruire dello sconto e comprarne 8 e poi ce le distribuiamo al meeting...

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: Ossigeno
« Risposta #145 il: Aprile 29, 2008, 19:40:38 Mar »
bravo Enzo. Potremmo pensare di usufruire dello sconto e comprarne 8 e poi ce le distribuiamo al meeting...

oTTTima idea   :)
Forse 8 sono pochi, però varrebbe la pena di provarli prima di ordinarne altri.
Potremmo comprare i primi 8 "sperimentali" e farli mandare a Roma o a Milano per distribuirli localmente in occasione di una pizzata magari già a maggio.  Una volta provati si può passare a un altro ordinativo.
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #146 il: Aprile 29, 2008, 20:04:41 Mar »
dicevo 8 perchè c'è lo sconto per 8 (o per 2)... però informiamoci se ne prendiamo 25 che sconto ci fa...

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Ossigeno
« Risposta #147 il: Aprile 30, 2008, 00:01:21 Mer »

Se ritenete che questo sia un messaggio pubblicitario e non una nuova possibilità per i sofferenti, allora cancellatelo.

E' un messaggio pubblicitario  ;D  ed è un 'Google ad' che attualmente è nel forum americano.
Ciò non toglie, comunque, che la maschera per O2 pubblicizzata è più efficace per il 'cuscinetto' che aderisce alla faccia evitando la fuoruscita di o2 e l'entrata di aria esterna.
La stessa maschera si può 'assemblare' acquistando le varie parti e costerebbe +/- 10 dollari
http://www.mushys.com/O2/mymask.html
Altra opzione sarebbe applicare una fascia di soffice materiale lungo il bordo della comune non-rebreathing ($ 1,79).
E chi ha soldi da buttare, li può sempre elargire all'ouch   ;)  ;D.


« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 03:46:41 Mer da tony »
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ossigeno
« Risposta #148 il: Aprile 30, 2008, 10:38:35 Mer »
Beh... IO la voglio!!! :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ossigeno
« Risposta #149 il: Aprile 30, 2008, 20:41:32 Mer »
ma dai?! allora questo tipo grappolato è anche un po' mariuolo........