Autore Topic: Una domanda  (Letto 6089 volte)

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Una domanda
« il: Novembre 27, 2007, 14:44:06 Mar »
Scusate.. forse non ho letto a sufficienza il forum ma volevo chiedere si sa perche la Bestia viene solo da un lato ?
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Una domanda
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2007, 14:45:52 Mar »
credo non si sappia (perlomeno io non ne ho idea)
e comunque non viene da un lato solo a tutti, ci sono parecchi casi di bilaterale, me compreso

casper ;)

Offline Peppe

  • Utente junior
  • **
  • Post: 88
Re: Una domanda
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2007, 15:10:28 Mar »
ahh...avevo letto che i casi di bilaterale derano rari...
per cui per te e' ancora peggio...
Fa crescere i gerani e le rose. Aprire I balconi l’amore fa. Confondere le città. Ma riconoscere i padroni. Aprire bene gli occhi.Amare più se stessi L’amore fa bene alla gente. Comprendere il perdono. L’amore fa.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Una domanda
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2007, 15:44:52 Mar »
non necessariamente, il dolore e sempre lo stesso, anche se quando e a dx e meno dura e cmq per tutto il grappolo sta dalla stessa parte

ciao
casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Una domanda
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2007, 11:54:26 Mer »
Si peppe, a parte i casi di bilaterale (non poi così rarissimissima cmq), la CH colpisce solo un lato della testa. Statisticamente mi sembra di ricordare che è di poco più comune a destra piuttosto che a sinistra (ma era una cosa minima, nell'ordine di un 60% vs 40%).

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Una domanda
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2007, 17:43:29 Mer »
non lo so... pensavo che la bilaterale fosse rarissima e invece effettivamente i casi sono aumentati... accidenti... guardiamola positivamente: le rughe vengono simmetricamente a destra e sinistra...

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re: Una domanda
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2007, 23:32:17 Mer »
Beh! Io evidentemente sono uno di quei pochi (*) fortunati che non solo ce l'ha bilaterale ma quando decide di passare dal lato destro al sinistro, gia` che c'e` mi puo` anche piazzarmi li` uno o due attacchi su entrambe i lati in contemporanea! Avete presente quanto fa male da un lato? Moltiplicate per due! Fortunatamente con l'imitrex ora non mi fanno paura nemmeno questi attacchi. Una volta era` un'altra cosa.

(*): non sapevo che fossero pochi i casi di CH bilaterale.
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Una domanda
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2007, 12:18:36 Gio »
ho sempre avuto il terrore che ha parte il passarmi da un lato all'altro in attacco(cosa che mi e successa rarissime volte) venisse un attacco contemporanemente sui due lati. Questo per fortuna a me in 35 anni di sudditanza non è mai capitato.

casper ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Una domanda
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2007, 17:01:48 Gio »
Che sappia io sono veram pochi i casi di CH bilaterale e Claudio tu sei il primo che sento che ha doppio attacco da entrambe le parti :o :o :o AIUTO!!!!!!!

Per fortuna ora ti trovi bene con l'imitrex....speriamo che sti attacchi killer siano solo un brutto ricordo ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tramtramtram

  • Super utente
  • ****
  • Post: 672
Re: Una domanda
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2007, 17:42:48 Gio »
A me tra il 1986 e il 1992 i grappoli si alternavano, una volta a destra e uno a sinistra, come ho descritto nel mio "curriculum" qui: http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=5194.msg36342#msg36342 .  Poi ha prevalso la parte destra anche se ho avuto ancora qualche grappolo a sinistra.  All'interno dello stesso grappolo la parte è però sempre rimasta la stessa, o a destra o a sinistra.  Questo cambio di lato per me è stato positivo in quanto mi ha permesso di non associare il dolore a problemi specifici di una parte eventualmente lesa (denti piuttosto che seni nasali o altro).   L'alternanza destra-sinistra mi accade attualmente per le emicranie che spesso ho a causa di stress, vuoti di stomaco o altro (ad esempio in questo momento ho una lieve emicrania a sinistra che mi è venuta ieri sera forse perchè prima di andare a dormire avrei dovuto mangiare qualcosa).  Ciao, Enzo
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Una domanda
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2007, 22:52:25 Gio »
Fortunatamente con l'imitrex ora non mi fanno paura nemmeno questi attacchi. Una volta era` un'altra cosa.

Ciao Claudio! Ho capito solo adesso che vivi negli States... Ho da farti 2 domande: non riesco a trovare informazioni sul dosaggio dell'Imitrex (se esiste anche da 3 o 4 mg). E dimmi: se usi la siringa senza ago, come funziona? E' monouso?
Ho appena fatto l'iscrizione alla DVisaLottery.... Forse nel 2009 ti raggiungo! intanto vado di nuovo a votare Alexander...

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re: Una domanda
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2007, 06:55:21 Ven »

Qualche tempo fa ho chiesto in farmacia se era gia` disponibile in dosi da 4 mg. Mi hanno detto di si` ma l'avrebbero dovuto ordinare.
Io, se ti puo` interessare, ho fatto prove parzializzando le iniezioni delle dosi da 6 mg. Sono sceso fino a un terzo di fiala con buoni risultati ed un quarto con risultati discreti. Avevo aperto anche una discussione in proposito a inizio anno (http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=4107.0).
Non sono al corrente di fiale da 3 mg ma ora mi informero`.

Un imboccallupissimo per la lotteria. Mi raccomando, se ti estraggono presentati subito in ambasciata. Conosco ben due persone che hanno vinto la lotteria ma si sono fatti scappare la carta verde perche` non si sono presentati presto. E dopo mi raccomando. Scegli una citta` del sud  ;)!

.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Una domanda
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2007, 16:35:50 Ven »
grazie del consiglio e speriamo di vincere...

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: Una domanda
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2007, 21:00:45 Ven »
grazie del consiglio e speriamo di vincere...
mi porti con te??????


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Una domanda
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2007, 22:53:54 Ven »
Ah!!!! Diavolaccio di un Joker!!! prima scrivi "Figurati se mi sposo Jude" e ti rifiuti di fare il mio Petrektek, e invece adesso vuoi venire "all'Ammerica".... Mamma mia come sei volubile!!!
Comunque se ti interessa il concorso scade il 3 dicembre. Trovi tutto sul sito del governo americano. Si chiama Diversity Visa Program. Magari partiamo insieme!!!