Autore Topic: verapamil  (Letto 3178 volte)

Offline daimiri75

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
  • FORZA E CORAGGIO!!!!
verapamil
« il: Marzo 05, 2007, 18:04:50 Lun »
Ciao ho sentito parlare di terapia preventiva, come funziona il Verapamil? Ci sono delle dosi particolari? Che effetti ci sono assumendolo? Riduce gli attacchi o li elimina per un certo periodo? Grazie ciao

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:verapamil
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2007, 10:59:52 Mar »

ciao daimiri, uso verapamil 120 2/3 volte al giorno, a me funziona perche' appena smetto anche se molto gradualmente dopo appena due giorni la riserva mi finisce e rientro in grappolo, e devo rifornirmi con almeno 480 per una settimana per fermae la bestia,
le controindicazioni sono: pressione che si abbassa, pulsazioni anche e stitichezza oltre a un senso di stanchezza dovuto credo alla presione bassa ma niente di importante comunque.

ora sono a 180 al di' e sto' ritentando a scalare ma mi sa' che non dura comunque a me funziona.
per le dosi qualcuno e' arrivato anche a 960 al giorno, ma se devi provare tenta a 360 per qualche giorno, al bisogno aumenta o diminuisci.      ciao                    sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:verapamil
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2007, 19:32:09 Mar »
Ciao ho sentito parlare di terapia preventiva, come funziona il Verapamil? Ci sono delle dosi particolari? Che effetti ci sono assumendolo? Riduce gli attacchi o li elimina per un certo periodo? Grazie ciao


Il VERAPAMIL funziona in una buona pecentuale dei casi.
I dosaggi sono variabili e si va dai 240 ai 960 mg/die.
Nella media direi fra i 480 e i 720 mg/die.

Può arrivare anche ad annullare tutti gli attacchi ma sicuramente ci si può asettare una drastica riduzione nel numero e nell'intensità...

All'occorrenza si può sempre armarsi di IMIGRAN per quei pochi attacchi fuori controllo.

Effetti collaterali... Per me la stitichezza è il più antipatico.

Ma si sopravvive.

 8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline mattia77

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 30
  • mi piego ma non mi spezzo
Re:verapamil
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2007, 13:38:03 Dom »
ciao sono pottia77 mi sono appena iscritto e volevo dirvi che il verapamil funziona veramente,basta trovare il giusto dosaggio e avere un pò di pazienza;se vi viene l'attacco sparatevi una puntura di imigran.un consiglio continuate la terapia per almeno 1 mese dopo l'ultimo attacco riducendo pian piano.ciao amici cefalalgici. 8)

luca1

  • Visitatore
Re:verapamil
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2007, 20:50:54 Mar »
Sten leggevo a proposito del verapamil(io sto a 720mg/die)...ma quando consigli di cominciare a ridurre?..io da un mese nn ho piu attacchi ma praticamente tutti i giorni ho le shadows...che fare?

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:verapamil
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2007, 11:30:16 Gio »
Comincia a scalare mooooolto lentamente (prova a scendere a 600 mg/die) e vedi se le shadows rimangono tali o se diventano attacchi veri e propri e, se sì, quanti e con quale intensità...

Insomma vedi se riesci a reggere ad un dosaggio più basso.

Se la situazione si stabilizza in modo positivo, dopo 1 o 2 settimane scala di altri 120 mg.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:verapamil
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2007, 17:26:28 Sab »
Sono cronico da 4 anni e non ho mai avuto un periodo di remissione superiore ai 4 gg nonostante 480 mg. di verapamil giornalieri.
Poi,  da circa 2 mesi, ho aumentato la dose a 600 mg. e da allora non ho più avuto attacchi.
 
Gesù è la mia forza!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:verapamil
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2007, 22:17:55 Sab »
non ti saro molto utile, perche il verapamil è la prima volta che lo uso, pero ha funzionato molto bene con me, io l'ho incominciato dopo 3 settimane di cortisone e poi gli ho aggiunto 240 di verapamil, scalato il cortisone il verap copriva perfettamente, sono piu di dieci gg che non ho attacchi e ieri ho scalato a 160, come consigliato da sten e per ora tutto bene, lo scalare va effettuato molto lentamente e siccome ognuno e diverso bisogna trovare, provando ,il dosaggio che va meglio. ciao

casper ;)