Autore Topic: domande sui medicinali  (Letto 6039 volte)

Offline gianca

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 106
domande sui medicinali
« il: Aprile 24, 2006, 14:29:26 Lun »
Ciao a tutti, sono nuovo del sito ma non della cefalea a grappolo, per mia sfortuna.
Mi chiamo giancarlo, ho 36 anni e, oramai, da dieci anni devo convivere con la “bestia???, come la chiamate voi (devo dire che il nomignolo e’ veramente adatto).
Visitando questo sito mi sono accorto di non essere il solo; dovete sapere che per i primi 5 o sei anni ho, diciamo cosi’, quasi tenuto nascosto il mio problema. Non che me ne vergognassi, ma mi dava estremamente fastidio che gli altri si preoccupassero per me o, peggio, provassero “compassione???.
Come vi ho gia detto ne soffro oramai da 10 anni.
Negli ultimi il grappolo si presenta una volta l’anno, dura al’incirca 50/60 giorni e poi svanisce per ripresentarsi, puntuale come un orologio svizzero, l’anno dopo.
Nel periodo del grappolo le crisi si manifestano all’inizio una volta al giorno, sempre di notte e sempre dopo circa un’ora che dormo. Successivamente aumentano di frequenza e di intensità, fino a sei nell’arco di 24 h, con un’intesità di dolore molto elevata.
Nel periodo nero perdo notevolmente peso e non dormo quasi mai.
È veramente atroce.
Comunque scrivo per avere dei consigli e delle delucidazioni per quanto riguarda i medicinali.
Fino a qualche tempo fa affrontavo le crisi con l’imigran che si e’ sempre dimostrato abbastanza efficace (anche se notevolmente costoso) e facevo delle cure di profilassi con il flunagen (o fluxarten) per 3 mesi l’anno.
Ma da un po’ di tempo il mio medico curante si rifiuta di prescrivermi l’imigran, consigliandomi almogran, almotrex, maxalt sublinguale ed altri.
Devo dire che i risultati sono molto inferiori all’imigran.