Autore Topic: Ciao a tutti...  (Letto 3227 volte)

Ulisse

  • Visitatore
Ciao a tutti...
« il: Marzo 08, 2006, 15:48:51 Mer »
....
Sono passato da questo sito + di un anno fa un po distrattamente, e di questo mi scuso.
Per riportarmi al pari mi sono letto un po di vostri post lasciati nei giorni precedenti, e li ho trovati molto interessanti.
Passo subito alle presentazioni di rito, io mi chiamo Giordano... e la mia "bestia" Valeria.
La nostra è una convivenza forzata e dura ora mai da 15 anni.
Inizialmente non sapevo
 che nome avesse.
La mia Valeria, fu chiamata in molti modi diversi, a seconda di chi mi diceva di conoscerla o di averla già  incontrata, ma tutte si rivelarono con il tempo informazioni sbagliate.
Questa situazione di mia ignoranza sul suo vero nome, perdurò diversi anni, fino al giorno in cui venne fatta una presentazione formale.
Immaginate la mia felicità ! :-).... ora sapevo chi era, anche se tutt'oggi il perchè abbia deciso di venire proprio da me resta un mistero.
La relazione tra me e Valeria è abbastanza strana, come tutte le "compagne affezionate" quanto è in vena non mi abbandona mai, notti comprese e viene a farmi visita quando piu le aggrada.
Da quanto ho capito fino ad ora, Valeria non ha un buon rapporto con la matematica, di date, ore e calcoli strutturati non ne capisce molto... ogni volta riesce a sorprendermi e questo è abbastanza disarmante per me.
Quando mi parla, Valeria lo fa con un sussurro, per poi aumentare e trasformare il sussurro in un grido disperato e disperante.
Per farla tacere devo metterla a dormire, e di questo ringrazio di cuore la Glaxo che mi ha fornito un argomento abbastanza convincete per farlo.
Una cosa che ho notato, è che Valeria, risulta essere indifferente ai cambi di pressione (sia esterna che interna)... in tal senso posso immergermi fino a 50 m con una pressione ambiente pari a 6 atmosfere (6 KG per cm quadrato), senza per questo provocarle il minimo fastidio e senza scatenare la sua ira.
Di questo fatto, ho avvisato la DAN (ente preposto alla medicina subacque) che ha iniziato una sorta di monitoraggio. Appena mi diranno qualcosa di preciso e attendibile ve lo segnalo subito.
un abbraccio

P.S.
Buon 8 marzo!

Stek

  • Visitatore
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2006, 19:20:09 Mer »
Ciao Ulisse, e benvenuto. :)

Ma scusa, non gli avrai mica regalato le mimose oggi a Valeria?! :D

A parte dio scherzi, resta con noi e tienici informati.
Ciao ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2006, 20:30:23 Mer »
Benvenuto Ulisse,
complimenti per il nome che hai affibiato alla tua "bestia"...di solito noi utilizziamo nomi un po più brutali, che spieghino bene la cattiveria della bestia... :o

Ti avrà  mica fatto tribulare una qualche Valeria???? ;)

Stai con noi, è importante conoscersi e confrontarsi, tienici informati.
A presto e...avvisaci se riesci a liberarti in qualche modo della Valeria ;D ;D ;D ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2006, 20:51:38 Mer »
Ciao Ulisse benvenuto a Grappolandia :)
che l'hai chiamata Valeria perchè l'hai incontrata sull'isola della maga circe..........? :P
bello però io le darei il nome di mia suocera.......almeno la vedo e gliene posso dire quattro................... :D :D :D

no va be dai scherziamoci sopra
stai con noi Giordano come dice Barbara è importante conoscersi e confrontarsi :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2006, 11:00:39 Gio »
Ciao Ulisse,
bella 'sta cosa del nome, veramente.
Stavo pensando a che nome potrei dargli io...diciamo...Lina? da Zocc...?
Questo perché quando meno te lo aspetti patapaaaammmm eccola lì che ti spacca i marons glacées.
A proposito, per quanto mi riguarda nonostante il bel frullato di schifezze che mi becco quotidianamente si sta scatenando che è una bellezza!
A rileggerti Ulisse.
Un saluto...Roger.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Ulisse

  • Visitatore
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2006, 11:55:17 Gio »
La possibilità  di confrontarmi con qualcuno che non sia in camice bianco, è meravigliosa, e di questo vi ringrazio di cuore.
Sul nome della mia bestiolina... beh! Bukowski ha avuto un certo peso, questo è innegabile!
In questo periodo Val è abbastanza agitata, concordo con quanti attribuiscono all'iverno rigido un peggioramento della situazione... o almeno questo per quanto mi riguarda.
ma tocca stringere i denti e resistere.
Qualcuno di voi ha avuto modo di sperimentare la terapia dell'acqua con qualche beneficio?... sono talmente "cotto", che se funzionasse mi berrei anche un litro di benzina!
a presto ;)

Skianta

  • Visitatore
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2006, 21:54:41 Dom »
Ciao Ulisse benvenuto tra di noi.

Anche io facevo immersioni e non ho mai avuto un attacco sott'acqua. Credo che ci sia un motivo nell'aumento della pressione parziale di ossigeno durante l'immersione, o a seguito della pressione stessa.

Però a volte dopo l'emersione la bestia si faceva sentire..

Devi sapere che una delle terapie che feci molti anni fa furono la camera iperbarica

Ulisse

  • Visitatore
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2006, 09:17:57 Lun »
Ciao skianta
Beh! è un piacere sapere che anche tu fai immersioni.... magari qualche volta organizziamo una gitarella. Come ho detto la Dan sta monitorando.
Per ora c'è poco da dire, credo che l'interesse della DAN sia piu scientifico che umano... ma va bene anche così. Alla situazione attuale mi hanno chiesto sto di campionare una serie di immersioni, con vari tipi di miscele (aria - nitrox - trimix) con tempi non inferiori ai 45 minuti... sulla profondità invece non ho indicazioni!
Staremo a vedere... forse a Valeria (e alla tua bestia) piace il mare... tutto qui!

Skianta

  • Visitatore
Re:Ciao a tutti...
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2006, 15:43:14 Lun »
Io purtroppo ora non mi immergo più perchè mi è scoppiato un polmone  :-[