Ciao a tutti, sono uno dei "fortunati".. il primo attacco l'ho avuto a 28 anni e premetto di non aver mai avuto nemmeno un semplice mal di testa prima di allora.. sono seguito dal centro cefalee dell'università di Roma che per fortuna mi ha subito diagnosticato la cefalea a grappolo prescrivendomi l'imigran...questo è successo 9 anni fa . Ho avuto diversi attacchi per circa due mesi l'anno fino a tre anni fa quando mi hanno prescritto Isoptin 120 retard due volte al giorno e da allora semprava sparito del tutto.. purtroppo da due mesi sono di nuovo sotto attacco ed ho notato che effettivamente questo ha coinciso con un leggero sovrappeso, dovuto a lavoro sedentario e dai pasti diventati ormai troppo abbondanti e infatti dopo i soliti 90 minuti mi veniva un attacco... ed anche di notte ma mai più di una volta al giorno.. ho eliminato cioccolata, solo due caffe al giorno, no cibi grassi, e ho iniziato a cenare alle 19.00.. be devo dire che funziona.. forse perche dopo cena visto l'ora non mi siedo più a guardare la tv immobile sul divano ma gioco con mio figlio aiuto mia moglie porto il cagnolino fuori chissà cmq funziona..
Disponibile per qualsiasi chiarimento
Ciao a tutti