Autore Topic: CRISI PROFONDA!!!!!!!!!!!AIUTATEMI VOI  (Letto 2138 volte)

Offline tiziana

• Utente esperto
CRISI PROFONDA!!!!!!!!!!!AIUTATEMI VOI
« il: Aprile 10, 2005, 18:03:05 Dom »
Ragazzi sono in crisi profonda, mi sento come un topo in gabbia, ho attacchi sempre più ravvicinati, sono in attesa prendere la decisione per l'intervento al Besta, ma mio marito come mi avevo detto ha subito un'incidente e devo aspettare che si rimetta:
Sul lavoro anche se velatamente mi fanno sentire una nullit , un peso, sono a casa da due settimane e certamente domani prolungherò perchè non mi reggo in piedi e ieri il mio ispettore mi ha detto " sai in ufficio siamo solo in due anch'io devo operarmi al menisco ma vado a lavorare lo stesso, non dipende da te ma mancando così per lunghi periodi il lavoro si ferma, se vai avanti così ti possono mandare all'ospedale militare, ma possibile che non c'è niente da fare, cambia centro (come se al Besta sono tutti deficienti) e poi stò intervento cerca di evitarlo, prova con cure alternative; e poi se stai in casa mica ti passa.....
Aspetto da tre anni una causa di servizio approvata dall'ospedale militare a torino ma ferma a Roma.
Basta, ragazzi non ne posso più di questa vita d'inferno, di questi cretini, che ti minacciano velatamente e quando t'incazzi ti dicono "ma mi hai frainteso".
Se potessi mi congederei subito, ma ho ancora un figlio piccolo e mio marito è andato in prepensionamento perchè la sua ditta era in crisi.
Quando lavoro lavoro il doppio per recuperare i periodi  in cui manco, ma possibile che non capiscano che una notte come ad esempio quella scorsa il cui il dolore è lancianante e ti doglie il fiato, oppure dover dire sempre no come ieri a mio figlio che canta in un coro dove erano presenti tutti i genitori meno io e lui era accompagnato dal fratello non è il massimo della vita e che non dipende da me o dal mio scarso carattere.
Avrei voglia di spaccare tutto ma purtroppo non si può fare, ma sono stanca anche di subire.
RAGAZZI IL TROPPO STROPPIA!!!!!!!!!!!!
Datemi un consiglio voi, solo voi mi potete aiutare un abbraccio tizi
R:

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:CRISI PROFONDA!!!!!!!!!!!AIUTATEMI VOI
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2005, 18:18:35 Dom »
Ciao Tizi, superfluo dire che ti sono vicino, anche se non ci conosciamo direttamente condividiamo qualcosa che ci rende estremamente empatici, quindi mi permetto di dirti qualche parola. La gente parla e da consigli perche' non sa di cosa parla, nessuno puo' capire la CH se non la prova sulla propria pelle. La tua poi deve essere particolarmente cattiva e io stesso sono sicuro di non capirla fino in fondo, essendo un periodico.Anche io sono stato mandato a visita fiscale, una volta, per accertare le cause delle mie numerose assenze, e tutti hanno dovuto alzare le braccia.  Lascia perdere i colleghi, tirano tutti acqua al proprio mulino, il menisco al tuo collega spaccalo con un martello, cosi' immaginera' lontanamente di cosa stai parlando. Io a un mio collega ho tirato una volta una sedia con sommo gusto!!!!Se al Besta hanno optato per l'intervento e tu sei certa di questa cosa, fallo!!!Poi dopo vai pure all'ospedale militare, vedremo cosa hanno da dire.
Se qualcuno ti fa pressioni, minaccia di scrivere, potrai chiamare a testimonianza tutta la nostra associazione. E in ogni caso, chi ti certifica l'inabilita' al lavoro sa quello che scrive...che provino a contraddirlo!!!!!

Con una rabbia infinita!!!!!

>:(

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2005, 18:19:58 Dom »
Fermati Tiziana, smetti di pensare e stai sola con te stessa e i tuoi affetti.

Fregatene di tutta la m...a che c'è in giro, fregatene se la gente non capisce e solletica la tua rabbia, fregatene.

Lascia che tutto scorra e cerca di non farti influenzare troppo cerca un modo per essere più distaccata e guardati come se fossi l'osservatrice di te stessa, con questo atteggiamento le cose possono cambiare.

Cerca di accettare la tua situazione e le cose negative che ti capitano, accettale come se fossero una sfida, una sfida n ella qualle il tuo obiettivo è mantenere la calma ed il distacco; solo così puoi riuscire a galleggiarci sopra e ad attendere che arrivino momenti migliori.

Non sarai tu a cambiare la gente, il mondo o il sociale, quindi cerca almeno di non farti schiacciare; lotta per cercare di impostare la vita al mattino in positivo, anche se hai avuto due attacchi notturni. Godi di quello che hai, godi delle piccole cose. Sul lavoro fai il tuo, ma non crearti aspettative che se deluse portano solo a tristezza; devi combattere la tristezza e l'unico modo è cercare di gioire delle piccole cose e ce ne sono tante per cui gioire, in primis tuo figlio

un abbraccio

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2005, 19:28:53 Dom »
Fermati!,,.....!!! ti consiglio.

alla base di un controllo sulla ch ,c'è la vita ritmata,in tutti i sensi ritmi ,circadiani  biologici sonno veglia orari dei pasti,è questo anche se difficile si può raggiungere facendo delle scelte !
cambiando priorità ,impostazioni della vita in generale.

alla base di tutto per poter raggiungere ,bisogna averne la forza.
in questi momenti per quanto tu ti sforzi non puoi raggiungere gli scopi .
necessariamente hai bisogno di pensare e ripartire da te!

io lasceri il lavoro ,la città ,

non penserei di fare l'operazione,berrei molta acqua, me ne starei molto ma molto di più con i figli e il marito,(è il miglior investimento ,inflessibile nel tempo)

è SOLO UN CONSIGLIO!!

a presto!

un abbaccio

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2005, 10:57:52 Lun »

cry) kiss2) kiss)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2005, 15:10:20 Lun »
Titty,

ben sai come ci dispiace leggerti in queste condizioni eppure... Come non capirti?

Il Mondo nel suo insieme fa già  abbastanza schifo e nel tuo specifico ambiente di burodementi seimilitarizzati non può che essere pure peggio ma... Che fare?

Dargliela vinta?

Continuare strenuamente a lottare nella speranza che capiscano?

Come ci siamo già  detti e scritti, l'unco dovere che davvero abbiamo è nei confronti "in primis" di noi stessi e "in secundis" di chi ci ama.

Tutto il resto non è che lo scolo di un trogolo mai lavato.

Dobbiamo stare dritti sulle ns gambe per rispetto di noi stessi che gli "altri", la moltitudine che osserva e giudica secondo quello che si illude sia la misura del proprio "Carattere", salvo poi crollare di fronte alle più minime avversità ...

Tieni duro, Tieni Duro, TIENI DURO !!!

NON hai altra chance, NON sarebbe da te...

I tuoi colleghi e superiori mandali a C.agare, digli pure che te l'ho detto io.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2005, 15:55:06 Lun »
Non abbatterti, non serve.
Fankulizza i colleghi e non dare alcuna importanza alle loro freddure...
Circondati di ciò che ti fa star bene, a partire dai tuoi pensieri.
Ce la farai Tizi, ce l'hai già  fatta!
Noi siam tutti con te! :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2005, 20:19:30 Lun »
Cara Tizi,
è un enorme dispiacere leggerti così.
Ma che dire, tu sai bene che ciò che conta è l'affetto dei tuoi cari, e le amicizie di chi ti può capire, di chi non ti dice se hai fatto troppi giorni di malattia o di chi paragona il menisco da operare alla tua condizione... ma purtroppo siamo circondati da un mondo purtroppo fatto così, per fortuna però il mondo non si esaurisce lkì, lì dove non ti capiscono e anzi peggiorano la situazione già  molto drammatica.
Tu ci hai chiesto un consiglio, che dire:
istintivamente manderei tutti a c.agare, ma  avolte come dici tu non si può perchè il lavoro seve, ma mi chiedo se un ambiente così non peggiori tutto.
Cara amica, mi ricordo 2 anni fa , quando stavo malissimo, prima dei 2 interventi, beh, dopo tanti mesi la situazione lavorativa non la reggevo più ho preso la difficilissima decisione di cambiare; ho chuso p.iva, facevo un lavoro che amava, ma solo dopo1 lungo anno di sofferenze sono giunta alla conclusione di pensare a rimettermi (e ciò ha significato 2 lunghi hanni di ospedale, fuori e dentro, ma non più con l'amgoscia del lavoro, con l'angoscia del telefonino che squillav aogmni 3 per 2 con problemi da lavoro, me ne sono fatta una ragione, e la prima cosa era pensare a me, di guarire, di trascorrere i pochi momenti liberi da dolore con le persone che mi volevano bene, e questa è stata la mia forza, ciò che mi ha permesso di ricominciare, dopo gli interventi, ho ripreso a vivere, ho pure ripreso un lavoro dove oggi grazie a Dio mi trovo pure bene ( e se me lo dicevi 2 anni fa lo credevo impossibile).
Quindi cara Tizi, NON MOLLARE MAI, tu sai che non è un eufemismo, tu lo sai meglio di me.
Ora devi prenderti i tuoi spazi, i problemi sono già  tanti, e purtroppo alcuni non si possono scacciare, ma almeno la dove si può eliminiamoli cara Tizi, con l'amore dei tuoi cari e con le amicizie ce la fari sicuro.
Ti siamo vicini Lussi e Marco.
Lussi