Autore Topic: verapamil  (Letto 3361 volte)

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
verapamil
« il: Aprile 06, 2005, 10:08:39 Mer »
uso verapamil 120 x 2 volte da 10 gg.
attacchi mitigati tantissimo, ho tante estrasistoli durante tutto il giorno, capita anche a voi?
a me danno fastidio tantissimo, e' normale?
un graze ancora a tutti e salutissimi........
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:verapamil
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2005, 13:35:51 Mer »
Ciao Sergio,
soffro anch'io di extrasistoli.... a grappolo!
Diciamo che ho avuto dei periodi di 2/3 mesi dove queste erano quotidiane e molto fastidiose....poi sparite!....per tornare magari dopo un paio d'anni.
Di sicuro nel mio caso la causa non è il Verapamil, anche xkè il primo episodio l'ho avuto a 14 anni quando studiavo in Inghilterra.
Ho fatto diversi ECG e non sono mai state riscontrate patologie cardiache. Il cardiologo imputò la causa dell'aritmia ad un fattore nervoso (effettivamente nei periodi in cui le ho avute ero sotto forti stress...emotivi).

Nel tuo caso non so dirti se possono essere dovute all'uso del Verapamil o meno. Le avevi anche prima? Fallo presente al tuo medico/neurologo che te lo ha prescritto!
E' un farmaco che generalmente non da grossi effetti collaterali (nientekakka a parte ;D) ma ognuno di noi ha sensibilità  diverse ai medicinali.
Prova a misurare anche la pressione!
Facci sapere! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2005, 16:28:23 Mer »
ciao Luciano:
nel mio caso le estrasistoli sono date sicuramente dal verapamil, non le avevo mai avute prima:
mio cognato cardiologo a niguarda mi ha detto comunque di continuare la cura  che in poco tempo l'effetto dovrebbe attenuarsi, al massimo calare di qualche mg:
Io comunque con questa cura sono passato a crisi di ch
molto piu' leggere, sopportabili con  Imigran da 50.
la cosa che mi da' piu' fasidio ora sono queste ombre continue che mi condizionano parecchio nella vita di tutti i gg, ormai sono 110 gg di bestia, sono parecchio stufo.

comunque andiamo avanti, spero il grappolo passi almeno per un po' di tempo.

salutissimi eeeeee grazie ancora.
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2005, 20:36:35 Mer »
Ciao Sergio

a me il Verapamil normale da 80 mi faceva venire le extrasistoli, ma mi faceva molto piu' effetto, il Retard da 120 invece quando passo da 360 a 480 mi da le vertigini per 48 ore, e viceversa da 480 a 360, quando scalo. Come dice giustamente il maestro di fuochi Luciano ognuno ha reazioni molto soggettive ai medicinali, cqe l'Isoptin tra i tanti preventivi mi sembra il farmaco con gli effetti collaterali meno pesanti ( credo che Litio, Cortisonici e simili siano veramente molto piu' tosti). Certo, col Verapamil andare in bagno e' un po' una specie di attacco, col dolor da un'altra parte, no?????

A presto aagh) aagh) aagh) aagh) aagh) aagh) aagh) aagh)