Autore Topic: me l'hanno diagnosticata oggi...  (Letto 1985 volte)

Talpone74

• Visitatore
me l'hanno diagnosticata oggi...
« il: Marzo 14, 2005, 18:38:16 Lun »
ciao a tutti...mai avuto mal di testa in vita mia... tra sabato e domenica ho avuto 3 attacchi...credevo fosse giunta la mia ora... oggi il neurologo mi ha diagnosticato la cefalea a grappolo... mi sto documentando, e piu leggo piu mi spavento..

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:me l'hanno diagnosticata oggi...
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2005, 20:17:50 Lun »
Ciao Talpone, benvenuto.
Se la diagnosi e' corretta, presumo tu detenga il record mondiale nella velocita' tra comparsa dei sintomi e diagnosi....dico questo perche' molti grappolati hanno peregrinato anche dodici o quindici anni prima di capire cosa avessero. Ovviamente mi auguro che il tuo neurologo si sbagli, ma se cosi' non fosse, be' sei capitato nel posto giusto e oltretutto una diagnosi cosi' precoce non puo' che aiutarti per un controllo sicuramente piu' agevole della CH. Il tuo Doc ti ha anche gia' prescritto una cura? Facci sapere, mi raccomando!!!

8)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2005, 21:44:44 Lun »
Ciao e benvenuto tra noi.

Spaventarti non ti sarà  di molto aiuto.  Preoccuparti tanto meno anzi potrà  solo peggiorare la situazione.

Documentati, resta con noi e vedrai che troverai armi per combattere la bestia.

Mi spiace che tu sia approdato quì perchè significa un problema, ma sappi che sei un privilegiato. Molta gente ha sofferto le pene dell'inferno per anni senza sapere cosa avesse e senza avere alcuno con cui confrontarsi.

Oggi tu hai molto di più sfruttalo al meglio

un grosso in boca al lupo GNSD

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2005, 12:54:16 Mar »
Ciao Talpone (bel nick :)) e benvenuto nel grappolo selvaggio!
Mi dispiace che ti tocca entrare a far parte del "club", ma se non altro qui potrai trovare tante informazioni per fronteggiare al meglio la bestiaccia!
Non disperare e non spaventarti, oggi la CH è abbastanza conosciuta e esistono diverse strategie per tenerla al guinzaglio.
Il consiglio + importante che ti posso dare è di restare sintonizzato su questo forum e di leggere + che puoi... ti servirà  tanto!
Coraggio... non sei solo in questa lotta.... siamo parecchi e inkazzati al punto giusto!  ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2005, 08:43:16 Mer »
E' la stessa reazione che abbiamo avuto tutti Talpone!
Ti prego di restare con noi.......... non ti fa passare il dolore, ma aiuta lo spirito...... buona fortuna e aggiornaci..... resta con noi, benvenuto! Zaira :-\

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2005, 15:36:59 Ven »
Benvenuto in questa confraternita di Cefalodolenti Talpone !!!

Non ti preoccupare, ce la farai anche tu, come ce la stiamo facendo tutti noi.

Per fortuna, salvo rarissime eccezioni, oggi con la CH (la Bestia, il Grappolo) ci si può convivere.

Leggi, scruta, sfoglia sito e forum, chiedi e ri-chiedi ma, soprattutto, rimani con noi !

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

marko

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2005, 08:29:09 Lun »
spero che il tuo neurologo si sbagli completamente. in ogni caso, sarebbe molto importante che tu cominciassi a tenere un diario sul quale registrare le modalità , orari e situazioni in cui si scatenano gli attacchi. ti aiuterà  forse a cavar il ragno dal buco.
è impegnativo ma può valerne la pena.

devo scappare ma riprenderò il discorso .

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2005, 13:56:46 Lun »
Ciao Talpone, anche io a volte in fase di attacco ho pensato di morire....Ma penso che sia capitato a quasi tutti noi grappolati....Continua a documentarti e a scambiare i tuoi pensieri con noi....Anche io ti consiglio di annotarti ogni attacco e ogni modalità  con cui si presenta, orari ecc...Ti aiuterà  vedrai....Stai tranquillo e non spaventarti, peggioreresti solo le cose.
Un bacetto e buona continuazione
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tiziana

• Utente esperto
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2005, 16:41:52 Mar »
ciao talpone, in questi giorni io ho degli attacchi molto forti di cefalea a grappolo e cedo allo sconfoirto, ma poi come noi tutti grappolati mi rialzo e guardo avanti.
Spero che il tuo neurologo si sbagli, in ogni caso sei nel posto giusto tra amici, io ti consiglio di iniziare subito a curarti in un centro specializzato.
ciao tiziana